Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

goldsun ha scritto:
Troppo divertenti le ultime pagine di questo thread :lol: :lol:

Ti diverti goldsun?:D
Ah proposito, quando ci saranno i nuovi episodi delle tue avventure fotografiche?

Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Invece di offendere esprimi le tue opinioni!
Già il tuo nick dice fin troppo sulla tua onestà sportiva!
Mi dispiace molto se l'hai presa come un'offesa! Non lo era affatto, lungi da me. :thumbsup:
Non mi sembra invece di aver letto nella Costituzione il divieto di supporto ad una squadra (italiana) di Formula 1... o forse mi è sfuggito! Quindi mi stai dicendo che qualsiasi persona che tifi qualcosa o qualcuno (F1, rugby, calcio, pallanuoto, ecc.) è un farabutto o un mentecatto (sportivo)? ;)

FORZA FELIPE!
Ti aspetto.

Ultima modifica di un moderatore:
forzaferrari ha scritto:
Mi dispiace molto se l'hai presa come un'offesa! Non lo era affatto, lungi da me. :thumbsup:
Non mi sembra invece di aver letto nella Costituzione il divieto di supporto ad una squadra (italiana) di Formula 1... o forse mi è sfuggito! Quindi mi stai dicendo che qualsiasi persona che tifi qualcosa o qualcuno (F1, rugby, calcio, pallanuoto, ecc.) è un farabutto o un mentecatto (sportivo)? ;)

FORZA FELIPE!
Ti aspetto.

Non è ne un farabutto ne tanto meno un mentecatto!
Spesso però i tifosi più accaniti (abbiamo come esempio lampante il calcio e la ferrari) hanno i paraocchi nell'esprimere i loro giudizi e questo rappresenta uno dei grossi problemi della "cultura sportiva" italiana!

montani1 ha scritto:
Ti diverti goldsun?:D
Ah proposito, quando ci saranno i nuovi episodi delle tue avventure fotografiche?
Mi scuso, avevo programmato di inserire la scorsa settimana, poi ho avuto vari contrattempi e non ce l'ho fatta.
Spero in questa settimana e spero anche più di un episodio...

forzaferrari ha scritto:

FORZA FELIPE!
Ti aspetto.
Non prenderla così di petto.
Montani ti ha espresso in modo preciso e conciso, qual'è il concetto.
Ognuno è libero di avere le sue idee, il problema è che in Italia, come appunto vedi nel calcio si passa però al tifo, che è cieco con tutte le conseguenze.
Ricorda che questo è un forum "Tecnico"; queste discussioni sono una concessione fatta da Amministratore e moderatori, ma debbono restare entro limiti civili.
Come puoi vedere il thread dello sport è stato chiuso da tempo perché era ingestibile a causa del tifo calcistico.
Le discussioni motoristiche ci sono concesse; nessuno ti vieta di tifare Ferrari, l'unica cosa che si chiede è un po' di obiettività
Ciao e buon divertimento con noi.

goldsun ha scritto:
Mi scuso, avevo programmato di inserire la scorsa settimana, poi ho avuto vari contrattempi e non ce l'ho fatta.
Spero in questa settimana e spero anche più di un episodio...

Non c'era bisogno di scusarsi!;)
Bene quindi attendiamo i prossimi episodi!

Potrebbe esserci una soluzione stile BrawnGP nel futuro della Sauber. Dopo la decisione della Bmw di abbandonare la F1, il manager svizzero che nel 2005 ha venduto la scuderia ai tedeschi, Peter Sauber, sta facendo di tutto per salvare la sua creatura. "La soluzione migliore sarebbe imitare quello che ha fatto Ross Brawn con la Honda", ha confermato Sauber. Intanto dal Brasile giungono le voci di un interesse da parte di Nelson Piquet.
Di sicuro la Formula 1 non può permettersi di perdere una squadra così importante e per questo la stessa Bmw sembra intenzionata a dare una mano a Sauber per trovare una scappatoia. "Ci vogliono almeno dieci anni per mettere assieme un team che possa competere a un certo livello e se permettessimo che questa squadra sparisca, vorrà dire che la Svizzera non avrà mai più una tale opportunità", ha ammesso l'elvetico.

(sportmediaset)

montani1 ha scritto:
Non è ne un farabutto ne tanto meno un mentecatto!
Spesso però i tifosi più accaniti (abbiamo come esempio lampante il calcio e la ferrari) hanno i paraocchi nell'esprimere i loro giudizi e questo rappresenta uno dei grossi problemi della "cultura sportiva" italiana!
Su questo sono pienamente d'accordo con te! :happy3:

goldsun ha scritto:
Non prenderla così di petto.
Montani ti ha espresso in modo preciso e conciso, qual'è il concetto.
Ognuno è libero di avere le sue idee, il problema è che in Italia, come appunto vedi nel calcio si passa però al tifo, che è cieco con tutte le conseguenze.
Ricorda che questo è un forum "Tecnico"; queste discussioni sono una concessione fatta da Amministratore e moderatori, ma debbono restare entro limiti civili.
Come puoi vedere il thread dello sport è stato chiuso da tempo perché era ingestibile a causa del tifo calcistico.
Le discussioni motoristiche ci sono concesse; nessuno ti vieta di tifare Ferrari, l'unica cosa che si chiede è un po' di obiettività
Ciao e buon divertimento con noi.
Io non l'ho presa di petto! Mi si era "accusato" di offendere ma non era assolutamente mia intenzione e me ne sono scusato con Montani se anche lontanamente abbia potuto pensarlo. ;)
E mi scuso con te se la mia risposta è uscita dai limiti civili, anche se non mi sembra. :evil5: Se poi non si possono fare neanche le battute (perché quello era, vista la faccina), allora sono in pieno torto. :eusa_think:
Mi piace moltissimo invece il discorso sull'obiettività: per quanto mi riguarda, io prima di esser tifoso, sono un appassionato (e non da ieri!). Nel mio piccolo cerco di esser il più obiettivo possibile tanto che amici e parenti mi chiedono spesso se tifo per la Ferrari o contro la Ferrari! :lol:
Comunque tornando alla discussione, l'obiettività non va vissuta "a senso unico". E soprattutto non bisogna farla obnubilare dall'antipatia! Secondo il mio modesto parere è impossibile non riconoscere la grandezza di Schumacher come pilota, negandogli di averci fatto vedere gare epiche!
Anch'io ho una profonda antipatia per Valentino Rossi però non nego la sua grandezza, i suoi successi, le sue gare epiche.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista. ;)

FORZA FELIPE!
Ti aspetto.

Ultima modifica:
@forzaferrari
puoi evitare di ripetere ad ogni messaggio in fondo forza felipe in quelle dimensioni?
te lo dico perchè così ha lo stesso valore di una firma, e le firme di quelle dimensioni son vietate perchè occupano troppo spazio ;)

Supernino ha scritto:
@forzaferrari
puoi evitare di ripetere ad ogni messaggio in fondo forza felipe in quelle dimensioni?
te lo dico perchè così ha lo stesso valore di una firma, e le firme di quelle dimensioni son vietate perchè occupano troppo spazio ;)
;)
OK, modificato.

montani1 ha scritto:
... Spesso però i tifosi più accaniti (abbiamo come esempio lampante il calcio e la ferrari) hanno i paraocchi nell'esprimere i loro giudizi
e questo rappresenta uno dei grossi problemi della "cultura sportiva" italiana!
Beh, se parli di tifosi che usano lo sport come una valvola di sfogo... non ci piove.:icon_twisted:
Ci sono però molti "tifosi" che pur magnificando la rossa o il vale o altro, sono in grado di ammettere se in giro c'è qualcuno che fa meglio!
Non essere tifosi di "qualcosa" di Italiano non vuol dire essere obbiettivi...automaticamente, anzi direi che spesso ci cadono pure loro.:D
Essere felici quando la rossa vince è sempre una bella soddisfazione.
E vuol dire veder aumentare l'enorme prestigio che il cavallino da' a questa tanto bistrattata Italia.;)
quindi non date nulla per... scontato!:icon_twisted:

YODA ha scritto:
Beh, se parli di tifosi che usano lo sport come una valvola di sfogo... non ci piove.:icon_twisted:
Ci sono però molti "tifosi" che pur magnificando la rossa o il vale o altro, sono in grado di ammettere se in giro c'è qualcuno che fa meglio!
Non essere tifosi di "qualcosa" di Italiano non vuol dire essere obbiettivi...automaticamente, anzi direi che spesso ci cadono pure loro.:D
Essere felici quando la rossa vince è sempre una bella soddisfazione.
E vuol dire veder aumentare l'enorme prestigio che il cavallino da' a questa tanto bistrattata Italia.;)
quindi non date nulla per... scontato!:icon_twisted:
vero :)

Servono molte le cose: tecnica del mezzo, tecnica di pilotaggio ma anche abilità agonistica... per quelli che qualcosa ci capiscono. Nomi e personaggi per la stragrande maggioranza del pubblico, cioè quella che paga e, in un modo o nell'altro, fa muovere tutto il carozzone degli sponsors.
La GP2, molto spesso, si riduce ad uno spettacolo di piloti grintosi che fa a ruotate ad ogni curva (tanti piccoli Montoya), in modo più o meno scorretto. Se in GP2 gli stewards mettessero sotto inchiesta le manovre come succede in F1 ad ogni gara sarebbe una catastrofe.
Resta, ed è un fatto, non una mia opinione, che nonostante tutte queste "emozioni" da videogame, non mi pare che la GP2 faccia girare tanti capitali e raccolga poi tutti questi fans.
Non ti offendere, ma lasciatelo dire da chi seguiva eventi agonistici già alla fine degli anni 70 e qualche volta ha anche preparato gli assetti di alcuni mezzi che poi hanno corso: chi crede che esista un mezzo meccanico uguale ad un altro negli sport motoristici, perfino nelle categorie monomarca, perfino nelle categorie più elementari dei go-kart, è davvero un grande ingenuo.
;)

montani1 ha scritto:
Che la GP2 sia migliore della formula1 in termini di spettacolo non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori della formula1, i quali hanno capito che l'interesse va scemando se non offrono qualcosa di più (molto di più) della solo tecnica!

Scusa.... non te la prendere....
....ma sono tifosi accaniti (al contrario), ed anche col paraocchi, quelli che credono si possano vincere 7 mondiali di F1 per la guida scorretta, o che in motoGP corrano solo le "signorine".
;)

montani1 ha scritto:

Tuner ha scritto:
Servono molte le cose: tecnica del mezzo, tecnica di pilotaggio ma anche abilità agonistica... per quelli che qualcosa ci capiscono. Nomi e personaggi per la stragrande maggioranza del pubblico, cioè quella che paga e, in un modo o nell'altro, fa muovere tutto il carozzone degli sponsors.
La GP2, molto spesso, si riduce ad uno spettacolo di piloti grintosi che fa a ruotate ad ogni curva (tanti piccoli Montoya), in modo più o meno scorretto. Se in GP2 gli stewards mettessero sotto inchiesta le manovre come succede in F1 ad ogni gara sarebbe una catastrofe.

;)

Infatti spesso e volentieri partono squalifiche e penalizzazioni a go-go con griglie di partenza della domenica spesso rivoluzionate!

Tuner ha scritto:
Scusa.... non te la prendere....
....ma sono tifosi accaniti (al contrario), ed anche col paraocchi, quelli che credono si possano vincere 7 mondiali di F1 per la guida scorretta, o che in motoGP corrano solo le "signorine".
;)

Io non ho mai detto che Schumacher abbia vinto 7 mondiali per la guida scorretta, però c'è da sottolineare che certi episodi lasciano molto discutere sul personaggio e solo i più accaniti tifosi della ferrari possono non accorgersene!
Per quanto riguarda la motogp, negli ultimi anni le lamentele dei piloti, più o meno giustificate, sono state molte e pure confermate da chi ha fatto il passaggio in superbike (Biaggi) e viceversa (Bayliss); da sottolineare che il mio discorso sulle "signorine" è in generale e non riguarda solo la sicurezza!

forzaferrari ha scritto:
Su questo sono pienamente d'accordo con te! :happy3:

Io non l'ho presa di petto! Mi si era "accusato" di offendere ma non era assolutamente mia intenzione e me ne sono scusato con Montani se anche lontanamente abbia potuto pensarlo. ;)
E mi scuso con te se la mia risposta è uscita dai limiti civili, anche se non mi sembra. :evil5: Se poi non si possono fare neanche le battute (perché quello era, vista la faccina), allora sono in pieno torto. :eusa_think:
Mi piace moltissimo invece il discorso sull'obiettività: per quanto mi riguarda, io prima di esser tifoso, sono un appassionato (e non da ieri!). Nel mio piccolo cerco di esser il più obiettivo possibile tanto che amici e parenti mi chiedono spesso se tifo per la Ferrari o contro la Ferrari! :lol:
Comunque tornando alla discussione, l'obiettività non va vissuta "a senso unico". E soprattutto non bisogna farla obnubilare dall'antipatia! Secondo il mio modesto parere è impossibile non riconoscere la grandezza di Schumacher come pilota, negandogli di averci fatto vedere gare epiche!
Anch'io ho una profonda antipatia per Valentino Rossi però non nego la sua grandezza, i suoi successi, le sue gare epiche.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista. ;)

FORZA FELIPE!
Ti aspetto.

Per me è tutto chiarito!;)
Io non ho negato ne le vittorie di Schumacher ne tantomento quelli di Rossi, però mi piace sottolineare il modo in cui vengono raggiunte le vittorie e soprattutto gli episodi importanti, decisivi e controversi che poi sono quelli che rimangono più nella storia dello sport!

montani

mi sono preso una pausa, sbagli persona se mi paragoni ai calciofili, forse perche' conto i campionati del mondo/scudetti? Se l'amministrazione consente una divagazione calcistica, rispetto comunque sia, la juve per la sua storia di successi e di certo non mi riesce di dire la stessa cosa per la Roma e Lazio a parte alcuni (purtroppo) anni episodici.
Ma chiudo qui e lascio ad ognuno la sua interpretazione su tecnica spettacolo professionalita' kart F2 F1 e pure moto gp.
Intanto vediamo se tutti i team acconsentiranno ad un periodo di prova sulle vetture attuali per Schumy...
Chissa' se anche questo argomento riuscira' a dividerci :)

Indietro
Alto Basso