Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

ilcobra ha scritto:
scusa ma ti posso kiedere perke sei cosi ottimista.........tieni presente ke x alonso sara difficile ke lo becca il mondiale al primo hanno.........nn ce riuscito neanke scumaker.....se nn vado errato ce riuscito solo raikkonen ma quella e stata solo fortuna.......perke sei a una squadra nuova e makkina nuova,e quindi ci vuole un periodo di adattamento...........massa viene da un brutto incidente,e quindi deve recuperare........senza parlare della concorrenza di altri piloti..........
Io intanto ci spero... Sperare non fa mai male. e poi per me l'opinione è sempre la stessa: nonostanto quello che e accaduto lo scorso anno, per me la ferrari rimane sempre la migliore...

adriaho ha scritto:
Io intanto ci spero... Sperare non fa mai male. e poi per me l'opinione è sempre la stessa: nonostanto quello che e accaduto lo scorso anno, per me la ferrari rimane sempre la migliore...

La tua è la visione del tifoso ferrari ma la concorrenza fa paura e bisgna gestire 2 piloti latini,quindi auguri...inoltre il post Brawn-Todt ha lasciato molto a desiderare...pensate se Schumi vince a Monza,nn oso immaginare cosa accadebbre...povera Ferrari,questo 2009 è da dimenticare...

Villans'88 ha scritto:
La tua è la visione del tifoso ferrari ma la concorrenza fa paura e bisgna gestire 2 piloti latini,quindi auguri...inoltre il post Brawn-Todt ha lasciato molto a desiderare...pensate se Schumi vince a Monza,nn oso immaginare cosa accadebbre...povera Ferrari,questo 2009 è da dimenticare...
da tifoso me lo auguro pure io.....ma kome ai gia sottolineato tu la vedo tosta......... colgo di fare gli auguri di buon natale a tutti gli amici di questa stanza.........;) ;)

Concordo con Montani1, il punto è soprattutto la competitività della Ferrari, che nel 2009 non ha fatto nulla di buono.Se saprà realizzare una vettura come ha fatto fino al 2008, Alonso e Massa saranno lì a lottare per il titolo.Non dimentichiamo che nel 2005 e soprattutto nel 2006 Alonso diede la netta impressione (almeno a me,ovvio) di essere un filo superiore a Schummy, non lo rimpiango oggi e mi tengo Alonso.Secondo me si integrerà subito con il team e potrà essere molto importante nello sviluppo durante l' inverno.
Fermo restando che poi ci sarano anche McLaren e Red Bull in lotta....

Su autosprint c'è un piccolo pezzo dove parlano della nuova ferrari e sembra che le notizie che arrivano da fonti interne alla ferrari non siano buone , infatti la nuova ferrari per adesso non dà riscontri entusiasmanti ) !!!

:mad: :mad: :mad:

Francamente, mi pare un po' presto per questo tipo di considerazioni, e sarebbe davvero clamoroso che un progetto iniziato nell'estate scorsa (con l'abbandono dello sviluppo della F60), quindi messo in piedi al meglio, avesse portato in un vicolo cieco.
Eppoi... tutte le volte che le indiscrezioni di dicembre dei vari settimanali storici (quindi parliamo di tradizioni consolidate) davano per la "nuova Ferrari" futuri rosei, alla fine si scopriva che non era vero niente.
A meno che qualcuno non abbia rincorso soluzioni "geniali", le linee guida per fare un telaio competitivo per il 2010 sono già state scritte nel 2009.
Vedremo a Febbraio, quando i vari team metteranno le ruote in pista.
Nell'ambiente si pensa ad una stagione "telaisticamente" equilibrata con l'unico problema che il motore Mercedes è nettamente il migliore.
:evil5:

Tuner ha scritto:
Francamente, mi pare un po' presto per questo tipo di considerazioni, e sarebbe davvero clamoroso che un progetto iniziato nell'estate scorsa (con l'abbandono dello sviluppo della F60), quindi messo in piedi al meglio, avesse portato in un vicolo cieco.
Eppoi... tutte le volte che le indiscrezioni di dicembre dei vari settimanali storici (quindi parliamo di tradizioni consolidate) davano per la "nuova Ferrari" futuri rosei, alla fine si scopriva che non era vero niente.
A meno che qualcuno non abbia rincorso soluzioni "geniali", le linee guida per fare un telaio competitivo per il 2010 sono già state scritte nel 2009.
Vedremo a Febbraio, quando i vari team metteranno le ruote in pista.
Nell'ambiente si pensa ad una stagione "telaisticamente" equilibrata con l'unico problema che il motore Mercedes è nettamente il migliore.

Di solito Autosprint non sbaglia così facilmente !!!

GammaOmega ha scritto:
Di solito Autosprint non sbaglia così facilmente !!!
ho già scritto tempo fa cosa penso dell' Autosprint attuale :sad:
Fin che le vetture non scenderanno in pista sono tutte voci prive di senso (sia che siano positive che negative).
D'altra parte le riviste debbono pur cercare di vendere...

goldsun ha scritto:
ho già scritto tempo fa cosa penso dell' Autosprint attuale :sad:
Fin che le vetture non scenderanno in pista sono tutte voci prive di senso (sia che siano positive che negative).
D'altra parte le riviste debbono pur cercare di vendere...

Abbiamo opinioni diverse , ma la rispetto !!!:lol: :lol:

...anche perchè, mi piacerebbe sapere sulla base di quali dati reali le fonti di Autosprint basano il loro giudizio.
Forse il tunnel del vento?
Bè, ci sono 2 team che nemmeno l'hanno usato, ritenendo più che suffcienti i dati sui flussi ricavati dalle simulazioni al computer.
:eusa_think:

Tuner ha scritto:
....diciamo che col "tradimento" di Button, in Mercedes avevano il problema di mettere in campo un pilota esperto e che gli desse visbilità, quindi hanno dovuto rischiare grosso.;)
Tuner, guarda che non è stato un tradimento: Button è stato proprio "costretto" ad andarsene rinnegando ad arte ogni sua richiesta economica.
L'operazione marketing Mercedes era già in atto e serviva un immagine forte per cancallare quella offuscatasi con la spy story.
Poi è chiaro che il futuro sarà Rosberg e non Schummy...

Veramente, questo non mi risulta. Nemmeno risulta che la Mercedes fosse sicura di trovare un pilota di punta per rimpiazzarlo, tantomeno Schumacher (che se la Mercedes non andrà abbastanza veloce da farlo essere protagonista, probabilmente dirà "ciao ciao" a tutti prima di rimetterci il nome, che il collo può sempre tornare a far male...).
L'ultima offerta economica della Mercedes a Button, in extremis, per il 2010 era infatti uguale a quella della McLaren, con l'unico "dettaglio" che il contratto non sarebbe stato triennale.
...e quando Button ha risposto "picche", in Mercedes erano sinceramente preoccupati. Non tanto per averlo perso, quanto per non avere già sotto contratto un rimpiazzo all'altezza, altro che storie.:eusa_whistle:
Insomma, Button, in Mercedes non avrebbe preso i soldi che prenderà in McLaren, a meno che fosse stato capace di vincere ancora un mondiale...
Siccome Button per primo sa che senza un'altro episodio "fortunoso", cioè senza una monoposto come la Brawn 2009 ed un compagno come Barrichello mai più vincerà un mondiale, e difficilmente la Mercedes 2010 sarà la Brawn 2009, andando in McLaren si è portato a casa la pensione, più l'ottima scusa di essere battuto da un compagno di squadra conclamato "fuoriclasse", anzichè dal "novellino" Rosberg.
;)

In tutti questi "giri" però non viene preso in considerazione l'unico ad aver detto tutto il contrario di tutto: Schumacher!
Fino a pochi mesi fa proclamava amore eterno per la ferrari poi tutto un tratto è rientrato in formula 1 da pilota ufficiale addirittura con il nemico storico: la mercedes!
Ad Agosto ha creato tutto un falso teatrino per poi citare un problema al collo che, a detta sua, non l'avrebbe più fatto correre invece...!
Che il fantomatico problema al collo si chiamasse in realtà preaccordo o precontratto mercedes...!:badgrin:

Non è vero.:evil5:
Schumacher disse che per il momento il collo non gli permetteva di correre, ma che in futuro il problema poteva risolversi.
La frattura c'era (radiografie) e doveva finire di saldarsi, tant'è che i dubbi sulla risoluzione completa del problema ci sono ancora.
http://www.worldcarfans.com/109081321047/schumachers-doctor-says-future-comeback-possible
...ma ti sta proprio sui satelliti, che la memoria ti fa brutti scherzi.
;)

montani1 ha scritto:
I
Ad Agosto ha creato tutto un falso teatrino per poi citare un problema al collo che, a detta sua, non l'avrebbe più fatto correre invece...!

tuner le voci mercedes-brawn-schummy nell'ambiente giravano da luglio...prima ancora del'incidente massa....e ferrari offrendo poi la macchina a schummy ha cercato di tenerselo, così come poi ha cercato di bloccare l'ingresso dei nuovi team minori per far passare la terza macchina...purtroppo prima il collo, poi l'assenza di una terza macchina per lui in ferrari e l'offerta concreta mercedes hanno fatto propendere schummy per il ritorno al team della sua giovinezza (mercedes). Poi diciamolo chiaro...nn credo che avrebbe accettato il confronto con alonso...anche il preannunciato arrivo di Raikkonen aveva influito molto sul suo ritiro. Lui ha sempre preteso come compagni seconde guide tipo Irvine, Barrichello o giovani acerbi

Tuner ha scritto:
Non è vero.:evil5:
Schumacher disse che per il momento il collo non gli permetteva di correre, ma che in futuro il problema poteva risolversi.
La frattura c'era (radiografie) e doveva finire di saldarsi, tant'è che i dubbi sulla risoluzione completa del problema ci sono ancora.
http://www.worldcarfans.com/109081321047/schumachers-doctor-says-future-comeback-possible
...ma ti sta proprio sui satelliti, che la memoria ti fa brutti scherzi.
;)

Ma dai Tuner come puoi ancora credere a Schumacher o ai suoi pseudo consulenti (in questo caso il suo medico)!
Quello che è successo ad agosto è ridicolo e sia la ferrari che in particolare Schumacher hanno fatto una figura pazzesca!
Se prima non poteva permettersi di fare il semplice sostituto per gravi problemi al collo (l'intervista con lui finto sconsolato me la ricordo benissimo) adesso magicamente si è tutto risolto e ha il coraggio di dichiarare che corre per vincere il titolo, ma dai...!:5eek:
Ad agosto sicuramente i vertici Mercedes avevano già preso le loro decisioni per la prossima stagione quindi Schummy si sarà trovato in una situazione "voglio ma non posso"; inoltre la storia della terza macchina è un'utopia perchè la ferrari sapeva benissimo che non sarebbe stata presa in considerazione da Mosley e Ecclestone!
Tutto il resto sono balle mediatiche e pensare che c'è ancora qualcuno che ci crede...!:badgrin:

Ultima modifica:
Io non credo niente... e non entro neanche nel merito, se vuoi.:D
Dicevo soltanto che quel che scrivi non corrispondeva alla verità di quello che era stato detto a suo tempo.

montani1 ha scritto:

A Luglio si vociferava che la Mercedes avrebbe mollato la McLaren per "curare" meglio la BrawnGp. Ovviamente, Mercedes smentiva, ma poi, la Brawn da bianca è diventata color argento...
Dell'ingaggio di Schumacher a Luglio, quando si sapeva benissimo della vertebra, mah... è un po' come la fine del mondo nel 2012.
Del fatto che Rosberg valga Barrichello, Irvine e Verstappen avrei più di qualcosa da eccepire, visto che il nome da affiancare a Rosberg, fra l'altro c'era (forse anche con un precontratto) e non era Schumacher.:icon_rolleyes:
Anche a proposito dell'abbondanza di nuovi teams, non scommetterei troppi cents. Staremo a vedere quante automobiline partiranno nei GP di Luglio dopo i pignoramenti.
:D

BillyClay ha scritto:
purtroppo prima il collo, poi l'assenza di una terza macchina per lui in ferrari e l'offerta concreta mercedes hanno fatto propendere schummy per il ritorno al team della sua giovinezza (mercedes).

Indietro
Alto Basso