Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Ma smettila... :D
Non hai null'altro che le tue convinzioni e quelle degli altri "anti" per sostenere tesi che, se non porti fatti, od almeno indiscrezioni di fonte interna, sono soltanto cattiverie (appunto di un "anti"), campate in aria.
E' un fatto, non una mia opinione, che Hill e Villeneuve, a parte vincere con un mezzo con cui praticamente tutti i loro colleghi avrebbero vinto (e meglio), in F1 non hanno combinato niente di memorabile....ma neanche di lontanamente paragonabile a ciò che avevano fatto i loro padri.:evil5:
Su Montoya, poi, stendiamo un pietoso velo, perchè oltre all'arroganza ed all'incoscienza del rookie, a manovre "cattive" od intimidatorie fatte di proposito, che hanno portato a qualche risultato iniziale per l'impreparazione dei colleghi, dopo, c'è ben poco da ricordare.:evil5:
Per me hai torto, almeno fino a quando non forrnisci fonti interne o ben informate che confermino quelle che sono semplici interpretazioni di fatti, di persone già pregiudizialmente orientate in modo avverso (tu e quelli che la pensano come te, con cui vi rafforzate a vicenda in convinzioni che sono invece solo episodi tutti da dimostrare).
Di fesserie ai Box la Ferrari ne ha fatte tante, anche prima e dopo l'uscita di scena di Brawn e Todt, anzi, di più. Vai a rileggere cosa ho scritto negli ultimi 2 anni e ti accorgerai che non ho risparmiato critiche anche molto pesanti.
La Ferrari ha buttato nel cesso, mi si consenta la "finezza"... decine di stagioni, affidandosi a pagliacci d'oltremanica che passavano per tecnici sopraffini, oppure per non aver trovato per lustri un DS capace di fare un minimo di gioco di squadra (Mansell / Prost)
La tua, invece, perdonami, sembra proprio malafede e tifoseria di puro stampo pallonaro, perchè se qualcosa coinvolge negativamente chi ti sta simpatico o favorevolmente che ti sta antipatico, ecco che sotto ci sono sempre le manovre di palazzo e le bassezze.
I fatti: non si vincono 7 mondiali di F1 perchè qualcuno ti aiuta, non si inanellano decine e decine di giri in corsa, in sequenza e con tempi da qualifica, perchè sei antipatico o scorretto.
;)

montani1 ha scritto:
Il fatto te l'ho già riportato ed è quello del Nurburgring (riconfermato a Zeltweg sulla politica ferrari), più lampante di quello...!
Se te vuoi continuare a credere che sia tutta una casualità libero di farlo, però rimarrai sempre tra quelli che difendono l'indifendibile politica ferrari!
Poi hai pure il coraggio di dire che ho dei preconcetti perchè te non li hai su gente come Hill, Villeneuve, Montoya e chissa su quanti altri...!

goldsun ha scritto:
montani mi cita ad esempio? :5eek: :5eek: Nooooooooooooo
:D :D

Per forza ti devo citare!:badgrin:
Quella frase fa una sintesi perfetta della situazione Schumacher-ferrari-tifosi-giornalai!:D

Tuner ha scritto:
Ma smettila... :D
Non hai null'altro che le tue convinzioni e quelle degli altri "anti" per sostenere tesi che, se non porti fatti, od almeno indiscrezioni di fonte interna, sono soltanto cattiverie (appunto di un "anti"), campate in aria.
E' un fatto, non una mia opinione, che Hill e Villeneuve, a parte vincere con un mezzo con cui praticamente tutti i loro colleghi avrebbero vinto (e meglio), in F1 non hanno combinato niente di memorabile....ma neanche di lontanamente paragonabile a ciò che avevano fatto i loro padri.:evil5:
Su Montoya, poi, stendiamo un pietoso velo, perchè oltre all'arroganza ed all'incoscienza del rookie, a manovre "cattive" od intimidatorie fatte di proposito, che hanno portato a qualche risultato iniziale per l'impreparazione dei colleghi, dopo, c'è ben poco da ricordare.:evil5:
;)

Questo conferma ancora una volta i tuoi preconcetti su questi piloti, altro che fatti!
Hill e Villeneuve avrebbero vinto con un mezzo che tutti avrebbero vinto, bene, perchè Schumacher nei 5 titoli di fila in ferrari cosa aveva in mano...!
Ma dai... e poi hai coraggio di non ritenerti un tifoso...!
Pazzesco!:5eek:

Tuner ha scritto:
oppure per non aver trovato per lustri un DS capace di fare un minimo di gioco di squadra (Mansell / Prost)
;)

Mi accusi di manovre di palazzo e malafede poi te ricerchi persone in grado di fare giochi di squadra sintesi dell'antisportività più assoluta!
Queste persone le hai poi trovate in Todt e Brawn!
Brawn che continua tuttora con la sua politica antisportiva e tu hai il coraggio di difendere sempre!
Todt che vuole addirittura prendere la sedia di presidente fia, con il benestare di Mosley, per poter continuare i giochi di potere che ormai caratterizzano la formula 1 da anni!

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Per me hai torto, almeno fino a quando non forrnisci fonti interne o ben informate che confermino quelle che sono semplici interpretazioni di fatti, di persone già pregiudizialmente orientate in modo avverso (tu e quelli che la pensano come te, con cui vi rafforzate a vicenda in convinzioni che sono invece solo episodi tutti da dimostrare).

;)

Semplici interpretazioni di fatti che sono stati poi confermati sulla pista!
Continui a cercare le prove, ma forse ti sei dimenticato il team radio a Zeltweg che ha messo in ridicolo tutta la ferrari fischiata addirittura sotto il podio!

Tuner ha scritto:
La tua, invece, perdonami, sembra proprio malafede e tifoseria di puro stampo pallonaro, perchè se qualcosa coinvolge negativamente chi ti sta simpatico o favorevolmente che ti sta antipatico, ecco che sotto ci sono sempre le manovre di palazzo e le bassezze.
;)

Ha parlato il tifoso sfegatato di Schumacher che crede che la ferrari sia tutto un rose e fiori!:badgrin:

comunque montani, visto che rispondi allo stesso utente EVITA di postare tanti messaggi in successione. basta 1. eventualmente se poi ti viene in mente qualcosa aggiungi PS. ;)

Supernino ha scritto:
comunque montani, visto che rispondi allo stesso utente EVITA di postare tanti messaggi in successione. basta 1. eventualmente se poi ti viene in mente qualcosa aggiungi PS. ;)

Ok, pensavo si potesse fare riferimento alle frasi per poter distinguere meglio i discorsi!

montani1 ha scritto:
Da come scrivi si era capito che eri tifoso!
:D e da come scrivi tu si capisce che sei un antiferrarista, a prescindere!:icon_twisted:

Il mio commento però finora è stato su precisi episodi nel quale Schummy è stato tutto fuorchè un fenomeno!
episodi che fanno parte della carriera di tanti "piloti";
se poi uno di loro viene definito fenomeno dalla maggioranza dei commentatori sportivi, cosa vorrà dire? che sono tutti tifosi ferrari?;)
vero che la maggioranza non fa per forza verità, ma quando anche gli avversari gli riconoscono le qualità, beh, allora rimane solo l'invidia ;)

L'ultima tua frase conferma ancora una volta quanto detto da goldsun!
se riuscissi a capire cosa ha fatto la ferrari anche per te, come italiano ne andresti solo fiero.
ma capisco che fare l'anti-rossa fa figo...:D

p.s. certo che se shummy fa un rientro così così :icon_redface:...chi ti sente!:lol:

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
:D e da come scrivi tu si capisce che sei un antiferrarista, a prescindere!:icon_twisted:

episodi che fanno parte della carriera di tanti "piloti";
se poi uno di loro viene definito fenomeno dalla maggioranza dei commentatori sportivi, cosa vorrà dire? che sono tutti tifosi ferrari?;)
vero che la maggioranza non fa per forza verità, ma quando anche gli avversari gli riconoscono le qualità, beh, allora rimane solo l'invidia ;)

se riuscissi a capire cosa ha fatto la ferrari anche per te, come italiano ne andresti solo fiero.
ma capisco che fare l'anti-rossa fa figo...:D

p.s. certo che se shummy fa un rientro così così :icon_redface:...chi ti sente!:lol:

Da come scrivi si capisce che fai parte di quelli che difendono la ferrari a prescindere!
Io ho già riconosciuto i meriti di Schumacher siete voi che non siete in grado di riconoscere i demeriti, parlo della pista mica della simpatia!
Stessa cosa per la ferrari, i meriti glieli si può riconoscere per quanto riguarda la produzione automobilistica e l'immagine del marchio nel mondo; per quanto riguarda la formula 1 però se ne potrebbero dire di cose sia positive che negative!
Il problema è che voi sembrate costretti a tifare ferrari per l'italianità e questa tua frase ne è da testimonianza: "se riuscissi a capire cosa ha fatto la ferrari anche per te, come italiano ne andresti solo fiero".
Se riuscissi tu a capire che la ferrari non è tutto un rose e fiori e che di cose negative ce ne sono molte, forse saresti un po' più obiettivo nei giudizi!

Per quanto riguarda il rientro di Schumacher mi sono già espresso, tu farai parte sicuramente di quelli che pensano che sia rientrato per lealtà e riconoscenza nei confronti della ferrari!:lol: (Schumacher non sa nemmeno il significato di quei termini:badgrin: )

Discussione sempre più divertente :D :D
Ci starebbe un cartellino giallo per il simpatico montani e spiego il perché; che alla Ferrari non siano stati, soprattutto nel passato degli angioletti, è vero; però adesso, caro montani, tu sei prevenuto e vedi tutto e sempre solo da un punto di vista.
Cerca di essere un po' più obiettivo.

goldsun ha scritto:
Discussione sempre più divertente :D :D
Ci starebbe un cartellino giallo per il simpatico montani e spiego il perché; che alla Ferrari non siano stati, soprattutto nel passato degli angioletti, è vero; però adesso, caro montani, tu sei prevenuto e vedi tutto e sempre solo da un punto di vista.
Cerca di essere un po' più obiettivo.

Ahhhhhh allora c'è qualcuno che conferma che non sono stati degli angioletti!
Ma se io sono prevenuto tutti gli altri che hanno sempre difeso la ferrari senza mai farne una critica cosa sono...?:badgrin:

PS Per passato cosa intendi, perchè c'è passato e passato...!

montani1 ha scritto:
Ahhhhhh allora c'è qualcuno che conferma che non sono stati degli angioletti!
Ma se io sono prevenuto tutti gli altri che hanno sempre difeso la ferrari senza mai farne una critica cosa sono...?:badgrin:

PS Per passato cosa intendi, perchè c'è passato e passato...!
Ma chi è che non ha mai fatto una critica alla Ferrari? Specie dopo l'arrivo di Domenicali...

Tu hai un'idea tutta tua dei tifosi ferraristi...

Supernino ha scritto:
Ma chi è che non ha mai fatto una critica alla Ferrari? Specie dopo l'arrivo di Domenicali...

Tu hai un'idea tutta tua dei tifosi ferraristi...

Stiamo parlando dell'era del "mitico" trio che per voi è tutta candida senza macchie, non cambiamo discorso prendendo in considerazione Domenicali...!
Lo sapevo che qualcuno avrebbe sviato tra passato e passato!

montani1 ha scritto:
Stiamo parlando dell'era del "mitico" trio che per voi è tutta candida senza macchie, non cambiamo discorso prendendo in considerazione Domenicali...!
Lo sapevo che qualcuno avrebbe sviato tra passato e passato!
Ti sto dicendo che in tantissimi criticavano e criticano il "mitico" trio... Non è come dici tu....

A livello di decisioni ad esempio nessuno può non criticare quando hanno dato ordine a barrichello di farsi passare da schumacher... cosa vergognosa...

Tu però mi sembra che ti stai inventando un "concetto" di tifoso ferrarista tanto per poter criticare...

Supernino ha scritto:
Ti sto dicendo che in tantissimi criticavano e criticano il "mitico" trio... Non è come dici tu....

A livello di decisioni ad esempio nessuno può non criticare quando hanno dato ordine a barrichello di farsi passare da schumacher... cosa vergognosa...

Tu però mi sembra che ti stai inventando un "concetto" di tifoso ferrarista tanto per poter criticare...

Ohhh finalmente si vede qualche critica...!:D
Che siano in tantissimi a criticare il "mitico" trio non mi sembra anzi la maggioranza dei tifosi ferraristi ha sempre cercato di difenderli anche in circostanze obiettivamente indifendibili!
Anche qui sul forum, la tua è la prima critica da tifoso ferrarista che ho letto!

ve be resta pure convinto che i ferraristi sono come i peggiori tifosi del calcio :D

io ti sfido a trovare chi non ritiene criticabile l'esempio che ho citato :D

montani1 ha scritto:
... Stessa cosa per la ferrari, i meriti glieli si può riconoscere per quanto riguarda la produzione automobilistica e l'immagine del marchio nel mondo; per quanto riguarda la formula 1 però se ne potrebbero dire di cose sia positive che negative!
certo che di cose positive e negative se ne possono dire.
ma da qui a dire che la ferrari non si è guadagnata un posto nell'olimpo della F1 ce ne passa...;)

Se riuscissi tu a capire che la ferrari non è tutto un rose e fiori e che di cose negative ce ne sono molte, forse saresti un po' più obiettivo nei giudizi!
vedi io esprimo il mio parere in base a quello che leggo da diverse fonti.
quindi tutte queste grandi "scorrettezze" da parte del team ferrari non le ho lette, perlomeno non nel numero e grandezza che sostieni tu.
se poi vogliamo correre con la fantasia allora è un altro paio di maniche!:D

Per quanto riguarda il rientro di Schumacher mi sono già espresso, tu farai parte sicuramente di quelli che pensano che sia rientrato per lealtà e riconoscenza nei confronti della ferrari!:lol: (Schumacher non sa nemmeno il significato di quei termini:badgrin: )
Mai detto che shummy sia un buon samaritano :icon_redface:.
La decisione sicuramente l'ha presa per tanti motivi, dal denaro alla ritrovata notorietà.
ma sicuramente c'è anche un ringraziamento per la scuderia che l'ha consacrato un grande della F1.;)
anche un tedesco ha un cuore!:icon_twisted:

Supernino ha scritto:
ve be resta pure convinto che i ferraristi sono come i peggiori tifosi del calcio :D

io ti sfido a trovare chi non ritiene criticabile l'esempio che ho citato :D

Mai detto che sono come i peggiori tifosi del calcio!
Alcuni comportamenti antisportivi ci sono stati, ma fortunatamente gli ultras come nel calcio non ci sono e non ci saranno mai nel mondo della formula 1!

montani1 ha scritto:
Mai detto che sono come i peggiori tifosi del calcio!
Alcuni comportamenti antisportivi ci sono stati, ma fortunatamente gli ultras come nel calcio non ci sono e non ci saranno mai nel mondo della formula 1!
hai detto solo che difendono col paraocchi la ferrari senza mai criticare e lodando sempre anche le scelte più assurde :D

Indietro
Alto Basso