Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

YODA ha scritto:
certo che di cose positive e negative se ne possono dire.
ma da qui a dire che la ferrari non si è guadagnata un posto nell'olimpo della F1 ce ne passa...;)

vedi io esprimo il mio parere in base a quello che leggo da diverse fonti.
quindi tutte queste grandi "scorrettezze" da parte del team ferrari non le ho lette, perlomeno non nel numero e grandezza che sostieni tu.
se poi vogliamo correre con la fantasia allora è un altro paio di maniche!:D

Mai detto che shummy sia un buon samaritano :icon_redface:.
La decisione sicuramente l'ha presa per tanti motivi, dal denaro alla ritrovata notorietà.
ma sicuramente c'è anche un ringraziamento per la scuderia che l'ha consacrato un grande della F1.;)
anche un tedesco ha un cuore!:icon_twisted:

Certo che voi siete dei maestri a travasare le parole...!
Chi ha mai detto che la ferrari non abbia un posto importante nell'olimpo della formula 1!
Da qui però a dire che la ferrari non abbia mai fatto scorrettezze e sia stata sempre immacolata ce ne passa!
Sul cuore di Schumacher non mi esprimo!:D

Supernino ha scritto:
hai detto solo che difendono col paraocchi la ferrari senza mai criticare e lodando sempre anche le scelte più assurde :D

Beh in maggioranza sono così, forse perchè sono gli stessi che hanno certe ideologie calcistiche; quando si perde tutto va male quando si vince sono intoccabili e non accettano nessuna critica!
Naturalmente non si arriva ai livelli dei peggiori tifosi del calcio (cioè gli ultras), ci mancherebbe...!

YODA ha scritto:
vedi io esprimo il mio parere in base a quello che leggo da diverse fonti.
quindi tutte queste grandi "scorrettezze" da parte del team ferrari non le ho lette, perlomeno non nel numero e grandezza che sostieni tu.
se poi vogliamo correre con la fantasia allora è un altro paio di maniche!:D

Mai detto che shummy sia un buon samaritano :icon_redface:.
La decisione sicuramente l'ha presa per tanti motivi, dal denaro alla ritrovata notorietà.
ma sicuramente c'è anche un ringraziamento per la scuderia che l'ha consacrato un grande della F1.;)
anche un tedesco ha un cuore!:icon_twisted:
Non voglio fare l'ultras come montani :D :D , ma da ex addetto ai lavori ti posso assicurare che le "fonti" sono sempre state manipolate; sono pochissimi i giornalisti che "osano" dire qualcosa contro la rossa; ricordo solo Maricovich che ai miei tempi scriveva su Repubblica ed infatti... venne isolato.
Quanto al fatto che Schummy possa essere rientrato anche per ringraziare la Ferrari, sarò prevenuto anch'io, ma uno Schumaker che ringrazia per qualcosa mi è del tutto sconosciuto.
Anche un tedesco ha un cuore, ma non Schumaker :eusa_whistle:
Detto questo ribadisco che è stato un grandissimo campione, che la Ferrari ora sta pagando la sua assenza e la sua capacità straordinaria nel collaudare le vetture

goldsun ha scritto:
Non voglio fare l'ultras come montani :D :D , ma da ex addetto ai lavori ti posso assicurare che le "fonti" sono sempre state manipolate; sono pochissimi i giornalisti che "osano" dire qualcosa contro la rossa; ricordo solo Maricovich che ai miei tempi scriveva su Repubblica ed infatti... venne isolato.
Quanto al fatto che Schummy possa essere rientrato anche per ringraziare la Ferrari, sarò prevenuto anch'io, ma uno Schumaker che ringrazia per qualcosa mi è del tutto sconosciuto.
Anche un tedesco ha un cuore, ma non Schumaker :eusa_whistle:
Detto questo ribadisco che è stato un grandissimo campione, che la Ferrari ora sta pagando la sua assenza e la sua capacità straordinaria nel collaudare le vetture

Ahi, incominciano ad uscire le magagne...!:badgrin:
Chissa se l'avessi detta io la storia delle fonti manipolate, mi avrebbero impiccato qui sul forum!:D

goldsun ha scritto:
...ma da ex addetto ai lavori ti posso assicurare che le "fonti" sono sempre state manipolate
sarà, ma ammetterai che è difficile da credere.:icon_redface:
ma in un paese dove tutti vedono complotti teleguidati, ci sta!:icon_twisted:
anche perchè non sei l'unico "del settore" che ha notizie dirette.
se leggi un pò di news on-line di giornalisti mai teneri con la rossa quando sbagliava, ce ne sono!
ma c'è n'è uno in particolare, un'amicizia trasversale, che non mi ha mai riferito una cosa simile...ed è un vice-direttore giornalista sportivo.

sarò prevenuto anch'io, ma uno Schumaker che ringrazia per qualcosa mi è del tutto sconosciuto...
beh, nessuno ha mai detto che sia la causa principale del suo rientro, ma di sicuro l'ambinete di Maranello è rimasto nel cuore di shummy.
e questo non lo dico io...;)

montani1 ha scritto:
Chi ha mai detto che la ferrari non abbia un posto importante nell'olimpo della formula 1!...
L'hai detto tu che senza comportamenti poco puliti, la ferrari non avrebbe vinto.
e visto che ne citi parecchi, la vedo dura entrare nell'olimpo...:badgrin:;)

YODA ha scritto:
L'hai detto tu che senza comportamenti poco puliti, la ferrari non avrebbe vinto.
e visto che ne citi parecchi, la vedo dura entrare nell'olimpo...:badgrin:;)

Tra il non vincere e il vincere meno ce ne passa..., come sempre modifichi le parole altrui!
Il problema dei comportamenti poco puliti riguarda l'etica delle corse!
Al di la di tutte le vittorie ottenute, la ferrari sarà sempre nell'olimpo della formula 1, basta solo il fatto di aver partecipato a tutti i gp dal 1950!

montani1 ha scritto:
... Al di la di tutte le vittorie ottenute, la ferrari sarà sempre nell'olimpo della formula 1, basta solo il fatto di aver partecipato a tutti i gp dal 1950!
e aggiungerei la sola a non essere solo una squadra che..."assembla"! ;)

buon appetito, vado ad abbuffarmi! ;)

YODA ha scritto:
e aggiungerei la sola a non essere solo una squadra che..."assembla"! ;)

buon appetito, vado ad abbuffarmi! ;)

Quoto!
Verissimo, anche questo aspetto è molto importante per l'immagine ferrari!
Buon appetito!

montani1 ha scritto:
Hill e Villeneuve avrebbero vinto con un mezzo che tutti avrebbero vinto, bene, perchè Schumacher nei 5 titoli di fila in ferrari cosa aveva in mano...!
A Villeneuve non contesto l'agonismo (sempre nulla di che, paragonato ad altri) ma l'assoluta incapacità strategica, e quella tecnica di assettarsi il mezzo.
Ad Hill si può in parte imputare il contrario, cioè un assoluta incapacità agonistica, con doti eccellenti di collaudatore e buona velocità, insomma un'aurea mediocritas.
Tuttavia, se Hill non disponeva di un mezzo con cui poter fare la lepre, al solo vedere gli scarichi della vettura che lo precedeva gli si annebbiavano le poche idee tattiche che aveva, e non riusciva a mettere in piedi una gara (che fosse una) appena appena decorosa.
Permettimi che Shumacher non sia paragonabile a quei due, in quanto maledettamente superiore ad entrambi da tutti i punti di vista, parlando ovviamente del pilota col volante in mano, non dell'uomo.
Ci vuole solo il tuo astio contro Shumacher e la Ferrari per proporre un paragone che in realtà è assolutamente impropronibile, e fa solo del male ad Hill e Villeneuve.
Solo il fatto che di mondiali ne abbia vinti 5 anzichè uno, la dice lunga sulla capacità del tedesco di sviluppare, inanellando ore ed ore di test, per anni, anche dopo vari titoli comquistati. Insomma come uno qualunque, non come uno "arrivato", fino a renderlo, evidentemente, sempre competitivo rispetto alla concorrenza.
Sarà anche anitipatico e talvolta scorretto, ma come impegno e volontà di continuare a lavorare ed a vincere è stato fra i più umili che si ricordino.
...e non si tratta di dicerie, ma di cose viste con i miei occhi, per anni.
Con che mezzo credi abbia vinto il suo mondiale "fortunoso" Raikkonen?
Vuoi ricordarmi tu, le carriere di Hill e Villeneuve dopo il loro primo (ed ultimo) mondiale piloti?
:eusa_whistle:

YODA ha scritto:
sarà, ma ammetterai che è difficile da credere.:icon_redface:
ma in un paese dove tutti vedono complotti teleguidati, ci sta!:icon_twisted:
anche perchè non sei l'unico "del settore" che ha notizie dirette.
C'era un giornalista italiano senza peli sulla lingua, si chiamava Marcello Sabatini, il creatore dI Autosprint; aveva un caratteraccio, è vero, ma arrivava dritto al sodo e non patteggiava con nessuno.
Fece delle critiche un po' pesanti; l'editore gli impose l'alt; lui se ne andò con quasi tutta la redazione e fondò Rombo, dove continuò a dire le cose senza mezze misure.
Sai come riuscirono a zittirlo?
Invitarono "gentilmente" tutte le aziende a non vendergli più la pubblicità; in poco tempo fu costretto a vendere la testata.
Nessuna testata in Italia può schierarsi contro la Ferrari; nessun direttore lo permetterà mai.
questo non vuol dire che ogni tanto qualche critica non ci sia, ma in generale non c'è assolutamente imparzialità.
Detto questo, sono Italiano e quando la Ferrari vince sono contento

Sei tu che travisi...
Qui si sta provando a spiegarti, con tanta pazienza e bei modi... che nel tuo mirino c'è solo la Ferrari, sempre e comunque.
Ti sfuggono episodi analoghi o peggiori... di altri. Episodi che fanno parte del mondo delle corse da sempre, probabilmente necessari per vincere, specialmente a certi livelli, ma che tu "vedi" solo se coinvolgono la Ferrari od il pilota Shumacher.
Anzi, glieli addebiti sempre, i comportamenti antisportivi, anche quando non è vero. Per te uno non è innocente finchè si dimostra che è colpevole, è colpevole finchè non ti dimostra che è innocente, ma non può neppure farlo, perchè tanto tu non gli crederesti.:badgrin:
Il tuo è un comportamento tipico della tua età, odio viscerale o passione senza ombre, il bene ed il male, bianco e nero.
;)

montani1 ha scritto:
Da qui però a dire che la ferrari non abbia mai fatto scorrettezze e sia stata sempre immacolata ce ne passa!

Bè, hanno impiegato perecchi anni a zittire Marcello Sabattini, visto che vedo ancora diverse annate di Rombo in soffitta e che me lo ricordo per anni in TV (SIT elefante), perfino non molto tempo prima della sua morte, in una rubrica locale di una TV modenese.
Se hai pazienza di andare indietro nei post di questa sezione, troverai anche il link della notizia della sua morte data dal sottoscritto.
;)

goldsun ha scritto:
C'era un giornalista italiano senza peli sulla lingua, si chiamava Marcello Sabatini, il creatore dI Autosprint; aveva un caratteraccio, è vero, ma arrivava dritto al sodo e non patteggiava con nessuno.

Tuner ha scritto:
A Villeneuve non contesto l'agonismo (sempre nulla di che, paragonato ad altri) ma l'assoluta incapacità strategica, e quella tecnica di assettarsi il mezzo.
Ad Hill si può in parte imputare il contrario, cioè un assoluta incapacità agonistica, con doti eccellenti di collaudatore e buona velocità, insomma un'aurea mediocritas.
Tuttavia, se Hill non disponeva di un mezzo con cui poter fare la lepre, al solo vedere gli scarichi della vettura che lo precedeva gli si annebbiavano le poche idee tattiche che aveva, e non riusciva a mettere in piedi una gara (che fosse una) appena appena decorosa.
Permettimi che Shumacher non sia paragonabile a quei due, in quanto maledettamente superiore ad entrambi da tutti i punti di vista, parlando ovviamente del pilota col volante in mano, non dell'uomo.
Ci vuole solo il tuo astio contro Shumacher e la Ferrari per proporre un paragone che in realtà è assolutamente impropronibile, e fa solo del male ad Hill e Villeneuve.
Solo il fatto che di mondiali ne abbia vinti 5 anzichè uno, la dice lunga sulla capacità del tedesco di sviluppare, inanellando ore ed ore di test, per anni, anche dopo vari titoli comquistati. Insomma come uno qualunque, non come uno "arrivato", fino a renderlo, evidentemente, sempre competitivo rispetto alla concorrenza.
Sarà anche anitipatico e talvolta scorretto, ma come impegno e volontà di continuare a lavorare ed a vincere è stato fra i più umili che si ricordino.
...e non si tratta di dicerie, ma di cose viste con i miei occhi, per anni.
Con che mezzo credi abbia vinto il suo mondiale "fortunoso" Raikkonen?
Vuoi ricordarmi tu, le carriere di Hill e Villeneuve dopo il loro primo (ed ultimo) mondiale piloti?
:eusa_whistle:

Il paragone lo fai tu tra i vari piloti, io ho solo ricordato i tuoi preconcetti nei confronti di Hill e Villeneuve!
Che Schumacher sia superiore su tutti i punti di vista non sono d'accordo, Villeneuve nelle sfide "corpo a corpo" è stato superiore a Schumacher!
Per quanto riguarda il mezzo con cui Raikkonen ha vinto il mondiale fortunoso non mi verrai mica a dire che è stato merito della preparazione di Schumacher visto che la ferrari veniva da 2 anni di sconfitte!

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
Fece delle critiche un po' pesanti; l'editore gli impose l'alt; lui se ne andò con quasi tutta la redazione e fondò Rombo, dove continuò a dire le cose senza mezze misure.
Sai come riuscirono a zittirlo?
Invitarono "gentilmente" tutte le aziende a non vendergli più la pubblicità; in poco tempo fu costretto a vendere la testata.
Nessuna testata in Italia può schierarsi contro la Ferrari; nessun direttore lo permetterà mai.
questo non vuol dire che ogni tanto qualche critica non ci sia, ma in generale non c'è assolutamente imparzialità.
Detto questo, sono Italiano e quando la Ferrari vince sono contento

Praticamente un regime totalitario....!:badgrin:
Chissa se dette da goldsun fanno più effetto, visto che le mie critiche vengono prese sempre come "antitifoso"!

pietro89 ha scritto:
Schumi fa marcia indietro: "Non posso sostituire Massa"

Colpo di scena in casa Ferrari. Dopo l'annuncio del ritorno del campione tedesco sulla Rossa per sostituire il brasiliano, il dietrofront dal sito ufficiale: "Non riesco a risolvere i problemi al collo". A Valencia ci sarà Badoer.
peccato, ma credo abbia dato una lezione a tutti i suoi detrattori (compresi i nostri :badgrin:).
In questo sport se non sei al 100% puoi diventare un pericolo per te stesso e per gli altri.

p.s. in pochi hanno letto le dichiarazioni fatte quando accettò la sfida:

"ho dato la mia disponibilità ad aiutare la Ferrari in questo momento...farò dei test per vedere se sono in grado di rientrare"

quindi nessuna figura, anzi direi serietà professionale.
mai promesso nulla!;)

Tuner ha scritto:
Sei tu che travisi...
Qui si sta provando a spiegarti, con tanta pazienza e bei modi... che nel tuo mirino c'è solo la Ferrari, sempre e comunque.
Ti sfuggono episodi analoghi o peggiori... di altri. Episodi che fanno parte del mondo delle corse da sempre, probabilmente necessari per vincere, specialmente a certi livelli, ma che tu "vedi" solo se coinvolgono la Ferrari od il pilota Shumacher.
Anzi, glieli addebiti sempre, i comportamenti antisportivi, anche quando non è vero. Per te uno non è innocente finchè si dimostra che è colpevole, è colpevole finchè non ti dimostra che è innocente, ma non può neppure farlo, perchè tanto tu non gli crederesti.:badgrin:
Il tuo è un comportamento tipico della tua età, odio viscerale o passione senza ombre, il bene ed il male, bianco e nero.
;)

Vedo che continui a travasare...!
Stiamo parlando della ferrari adesso e le mie considerazioni positive e negative vanno in quella direzione, quando parleremo delle altre scuderie se ne dirà, bene e male, anche di loro!
Il mio comportamento è tipico di uno che sa come vanno le cose, specialmente in Italia, non come te che continui a tifare il "mitico" trio o l'amato Schumacher senza mai una critica!

PS Poi come fai a sapere quanti anni ho?

Indietro
Alto Basso