Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

A questo punto ci sta bene un po' di dietrologia.
La FIA vuole farla pagare a Briatore (alla Ferrari non può, ha tentato, ma ha capito che sarebbe crollato tutto e quindi come spesso accade se la prende con il più debole).
La mossa ha un fine ben preciso: eliminare coloro che brontolano troppo e di cui non è sicura per il futuro e aprire, d'accordo con la Ferrari, alla terza vettura.
La cosa risolverebbe i dubbi della Ferari per la seconda vettura a Monza; potrebbe prendere un top driver (Alonso o Kubica) e tenerlo nel 2010 insieme a Raikkonen e Massa.
A pensare male spesso...
Il tutto con l'alta regia dietro le quinte di un piccoletto che inizia e finisce con la T :D

Ultima modifica:
...veramente, McLaren e Renault supportano la tesi Ferrari della 3a monoposto.:eusa_whistle:
...se viene a mancare la Renault, dopo la BMW, finisce che in F1 mancano motori.
E' vero che la Redbull avrà il Mercedes, ma le capacità della Mercedes finiscono li, e la Ferrari, i motori forse li dovrà dare a Sauber (o forse li ha già promessi...) e la Cosworth, già è tanto se darà ai suoi un motore competitivo.
Detto questo, se mancano le registrazioni delle comunicazioni, chi testimonia in un modo vale tanto quanto chi testimoniasse al contrario.
...se, per pura ipotesi, la Renault fosse coplevole, a chi va il titolo piloti 2008?
Lo tolgono ad Hamilton?
:eusa_think:

goldsun ha scritto:
A questo punto ci sta bene un po' di dietrologia.
La FIA vuole farla pagare a Briatore (alla Ferrari non può, ha tentato, ma ha capito che sarebbe crollato tutto e quindi come spesso accade se la prende con il più debole).
La mossa ha un fine ben preciso: eliminare coloro che brontolano troppo e di cui non è sicura per il futuro e aprire, d'accordo con la Ferrari, alla terza vettura.
La cosa risolverebbe i dubbi della Ferari per la seconda vettura a Monza; potrebbe prendere un top driver (Alonso o Kubica) e tenerlo nel 2010 insieme a Raikkonen e Massa.
A pensare male spesso...
Il tutto con l'alta regia dietro le quinte di un piccoletto che inizia e finisce con la T :D

Ohhhhh che sotterfugi...!:5eek:
Pensi proprio male goldsun!:badgrin:
Cmq la presunta inchiesta finirà in una bolla di sapone; il ritiro della Renault, se ci sarà, dipenderà dai pochi risultati negli ultimi 2 anni e da questioni economiche!

PS Lo dico sempre io che il piccoletto che inizia e finisce con la T è molto pericoloso, altro che Mosley!:D

[FONT=verdana,arial,helvetica]http://ayrtonsennaanniversary.com/

[/FONT]

Tuner ha scritto:
[FONT=verdana,arial,helvetica]http://ayrtonsennaanniversary.com/

[/FONT]
se prima non si mette "www." a me non lo prende il link :D

A parte questo, ma secondo voi davvro possibile a Monza di vedere Kubica o Fisichella guidare la ferrari? Io sono molto perplesso...

Chi non so... ma qualcosa mi pare che bolla in pentola.
Da stamattina, la home page del sito Ferrari ha una foto con la scritta "pit stop in progress, come back soon".
;)

PS Firefox 3.0.13 non ha problemi col link così come l'avevo postato. :D

Tuner ha scritto:
Chi non so... ma qualcosa mi pare che bolla in pentola.
Da stamattina, la home page del sito Ferrari ha una foto con la scritta "pit stop in progress, come back soon".
;)

PS Firefox 3.0.13 non ha problemi col link così come l'avevo postato. :D
link?

Ferrari, alle 16.30 il nome del sostituto di Massa

La Ferrari annuncerà alle 16.30 il pilota che dal Gp di Monza avvicenderà Luca Badoer nel ruolo di sostituto di Felipe Massa. Fisichella e Kubica sono i nomi più caldi, con l'italiano in pole

La Force India ha comunicato di aver lasciato libero il romano per sostituire al Cavallino il pilota veneto, deludente a Valencia e Spa.
Già da Monza farà coppia con Raikkonen fino al termine della stagione

È ufficiale: Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer sulla Ferrari. L'annuncio è stato dato da un comunicato della Force India. Fino al termine della stagione Fisichella correrà al posto di Luca Badoer, attuale sostituto del convalescente Felipe Massa ma deludente nei GP di Valencia e Spa. Fisichella, 36 anni, ha disputato 225 GP con tre vittorie (Brasile 2003, Australia 2005 e Malesia 2006), quattro pole e due giri veloci. Ha inziato dalla Minardi e ha poi corso per Jordan, Benetton, Sauber, Renault e Force India. La sua migliore stagione è stata il 2006 quando arrivò quarto nel Mondiale su Renault.

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/03-09-2009/fisichella-ferrari-501202529339.shtml

Bene :)

Mi spiace un po per la Force India, adesso che aveva trovato competitività dovrà mettere un debuttante in questa stagione... chissà se sarà Liuzzi.. :)

Credo che Fisico ormai sia senza dubbio il pilota che ha cambiato più scuderie :D speriamo si ambienti subito nella nuova monoposto :)

Per ora non c'è nessun comunicato Ferrari.
Autosport riporta che FI dichiara che dal punto di vista economico non ci sono stati accordi.

Tuner ha scritto:
Per ora non c'è nessun comunicato Ferrari.
Autosport riporta che FI dichiara che dal punto di vista economico non ci sono stati accordi.

Tutte le agenzie di stampa lo danno per ufficiale, se non fosse Fisichella il sostituto farebbero una bella figura...!:badgrin:

2009-09-03 16:05

(ANSA) -BOLOGNA, 3 SET- E' Giancarlo Fisichella il nuovo pilota della Ferrari. Il romano, dal prossimo Gp di Monza, sara' il sostituto di Felipe Massa. Fisichella prendera' il posto del collaudatore Luca Badoer dopo i suoi due deludenti Gran Premi. 'E' vero che e' sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari - commenta il pilota -. Per questo sono molto grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunita''

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2009-09-03_103400332.html

Comunicato stampa

Maranello, 3 settembre 2009 - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver affidato la vettura numero 3 a Giancarlo Fisichella fino al termine della stagione 2009.

http://www.ferrari.com/Italian/News/Pages/090903_F1_CS_Ges.aspx

:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :blob1: :blob1: :blob1: :blob1:

scusate l'esultanza ma credo che mai 1 romano abbia guidato una Ferrari

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso