Raccomandata a.r. disdetta easy pay

Importo diverso

Ciao,

ho provveduto a disdire con anticipo EasyPay fatto con promozione estate 2009 (4,10eurox12) il 25/07/09.
Ho ricevuto la ricevuta di ritorno. Conviene revocare il RID alla banca per stare tranquilli o non corro rischi?

Ieri mi è arrivata l'ultima (spero) fattura con un importo leggermente diverso dal solito 39,94 al posto di 30,80.
Per curiosità ho spulciato la fattura e c'era scritto che al posto dei soliti 8,20 per la promozione stavolta venivano scontati solo 8,06 ed ecco spiegati i 14 centesimi di differenza.
Non capisco il motivo. Qualcuno me lo può chiarire?
Se l'hanno fatto con tutti questo scherzetto ne tirano fuori un bel gruzzoletto.

Grazie
Ciao

@CarecaIII
Non è uno "scherzetto", è tutto regolare.
La promo con cui ti sei abbonato durava 12 mesi, dunque termina il 24/07/2010. Visto che la fattura che ti è arrivata copre il periodo 01 giu-31 lug, per il periodo 25/07-31/07 ti hanno fatto pagare il prezzo intero.

Riguardo al RID, puoi anche revocarlo, visto che non riceverai altri addebiti. :)

nicola84 ha scritto:
@CarecaIII
Non è uno "scherzetto", è tutto regolare.
La promo con cui ti sei abbonato durava 12 mesi, dunque termina il 24/07/2010. Visto che la fattura che ti è arrivata copre il periodo 01 giu-31 lug, per il periodo 25/07-31/07 ti hanno fatto pagare il prezzo intero.

Riguardo al RID, puoi anche revocarlo, visto che non riceverai altri addebiti. :)

Grazie. Invece mi devo aspettare qualche accredito per qualcosa che ho anticipato?
Ricordo di aver pagato anche 11,96 euro all'inizio ma non ricordo per cosa.

Grazie
Ciao

CarecaIII ha scritto:
Grazie. Invece mi devo aspettare qualche accredito per qualcosa che ho anticipato?
Ricordo di aver pagato anche 11,96 euro all'inizio ma non ricordo per cosa.

Grazie
Ciao
Visto che hai pagato fino al 31 luglio e l'abbonamento termina il 24 luglio, ti accrediteranno i soldi che hai pagato in più. Per gli accrediti cmq non serve il RID aperto.
Riguardo ai soldi pagati all'inizio, non posso aiutarti non conoscendo il dettaglio degli 11,96 €, ma dubito che te li accrediteranno (se fosse stato un addebito non corretto, ti avrebbero già stornato i soldi nelle fatture successive). ;)

nicola84 ha scritto:
Visto che hai pagato fino al 31 luglio e l'abbonamento termina il 24 luglio, ti accrediteranno i soldi che hai pagato in più. Per gli accrediti cmq non serve il RID aperto.
Riguardo ai soldi pagati all'inizio, non posso aiutarti non conoscendo il dettaglio degli 11,96 €, ma dubito che te li accrediteranno (se fosse stato un addebito non corretto, ti avrebbero già stornato i soldi nelle fatture successive). ;)

Grazie ancora.
Ciao

Ciao Careca, fossi in te io aspetterei sino alla scadenza della fattura per revocare il RID, primo perchè l'addebito della fattura avverrà alla data di scadenza della fattura stessa quindi se revochi prima il RID l'addebito potrebbe saltare quindi la fattura risulterebbe insoluta, secondo perchè entro la scadenza del contratto potresti ricevere l'offerta di retention che stanno proponendo a coloro (non tutti) che fanno disdetta, al momento la promo che stanno facendo è la "New Fidelity" che consiste nella visione di gallery+calcio a 19,90 al mese x 12 mesi pagando i primi 3 mesi la metà (o per chi volesse solo calcio 18 euro al mese x 12 mesi pagando lo stesso la metà per i primi 3 mesi)...Pensaci, anch'io sto aspettando fiducioso la chiamata per retention:D
Poi se entro la scadenza non chiamano vorrà dire che non vogliono tenerti come cliente:eusa_think: e allora a quel punto puoi revocare il RID..

Ultima modifica:
Ma come si diceva che Mediaset non avrebbe mai seguito la politica di Sky con le retention... Ed ora sento da mc tyson09 fanno anche loro retention allora tutto il mondo e' paese che figura di ***** di Mediaset

alcoa ha scritto:
Ma come si diceva che Mediaset non avrebbe mai seguito la politica di Sky con le retention... Ed ora sento da mc tyson09 fanno anche loro retention allora tutto il mondo e' paese che figura di ***** di Mediaset

E' da 1-2 mesi che alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto l'offerta di retention di cui ho parlato, come ho già detto a CarecaIII non la stanno facendo a tutti per il momento;)
Evidentemente mediaset si è accorta che in fondo in fondo con easy pay le retention sono convenienti per entrambe le parti:D

Io avevo la prepagata scade mercoledì ma oramai fa niente x via che i mondiali li aveva tutti Sky sono passato a SKY... Io volevo evidenziare le contraddizioni di Mediaset che diceva mai retention quando magari vanno un po' in difficoltà le fanno anche loro

alcoa ha scritto:
Io avevo la prepagata scade mercoledì ma oramai fa niente x via che i mondiali li aveva tutti Sky sono passato a SKY... Io volevo evidenziare le contraddizioni di Mediaset che diceva mai retention quando magari vanno un po' in difficoltà le fanno anche loro

No però l'offerta di cui ho parlato io pare la stiano facendo solo a coloro che fanno disdetta di abbonamento Easy Pay e inoltre non a tutti;)

Ho capito grazie... Volevo solo evidenziare che anche Mediaset usa le retention.. Si criticava SKY ma poi questo dicevo tu cosa ne pensi?

Beh io non ho mai sentito mediaset dire "mai retention":D
Comunque beh io credo che insomma questo forum da un pò l'idea di quante sono le disdette in questo periodo quindi a mediaset non resta altro che adeguarsi e tentare di tenersi i clienti anzichè rischiare di perderli...

Mctayson09 ha scritto:
Ciao Careca, fossi in te io aspetterei sino alla scadenza della fattura per revocare il RID, primo perchè l'addebito della fattura avverrà alla data di scadenza della fattura stessa quindi se revochi prima il RID l'addebito potrebbe saltare quindi la fattura risulterebbe insoluta, secondo perchè entro la scadenza del contratto potresti ricevere l'offerta di retention che stanno proponendo a coloro (non tutti) che fanno disdetta, al momento la promo che stanno facendo è la "New Fidelity" che consiste nella visione di gallery+calcio a 19,90 al mese x 12 mesi pagando i primi 3 mesi la metà (o per chi volesse solo calcio 18 euro al mese x 12 mesi pagando lo stesso la metà per i primi 3 mesi)...Pensaci, anch'io sto aspettando fiducioso la chiamata per retention:D
Poi se entro la scadenza non chiamano vorrà dire che non vogliono tenerti come cliente:eusa_think: e allora a quel punto puoi revocare il RID..

Buono a sapersi. Grazie dell'info! ;)

mi è arrivata lultima bolletta di giugno luglio 2010 che andrebbe a finire il contratto, ora pagata questa posso disdettare? posso farlo ora? l'anno scade il 27.28 luglio.... grazie per l'aiuto

diego80 ha scritto:
mi è arrivata lultima bolletta di giugno luglio 2010 che andrebbe a finire il contratto, ora pagata questa posso disdettare? posso farlo ora? l'anno scade il 27.28 luglio.... grazie per l'aiuto

Si se il contratto ti scade come dici il 28 luglio, ti conviene mandare la raccomandata di disdetta domani, perchè in base alle condizioni generali Easy Pay devi mandarla entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del contratto, nel tuo caso entro domani 28 giu;)

Ultima modifica:
si ma la bolletta non è stata pagata lultima e come fanno sempre i soldi se li toglieranno fra 2 mesi oppure mi arriva la lettere di sollecito. Dici che non posso piu fare disdetta?

diego80 ha scritto:
si ma la bolletta non è stata pagata lultima e come fanno sempre i soldi se li toglieranno fra 2 mesi oppure mi arriva la lettere di sollecito. Dici che non posso piu fare disdetta?
Anche dopo la scadenza dei termini detti da Mctayson09, puoi sempre inviare la "disdetta con effetto immediato", ma in quest'ultimo caso ti vengono addebitati 8,34 € di costi operatore. :)

nicola84 ha scritto:
Anche dopo la scadenza dei termini detti da Mctayson09, puoi sempre inviare la "disdetta con effetto immediato", ma in quest'ultimo caso ti vengono addebitati 8,34 € di costi operatore. :)

Ecco infatti Diego io mi riferivo allla raccomandata di disdetta a scadenza naturale del contratto, poi come dice Nicola ovvio che puoi farla anche in un momento diverso dalla scadenza del contratto con relativa penale da pagare;) Tu comunque, a prescindere dal fatto che la fattura la addebitano dopo un pò di tempo dalla scadenza, puoi tranquillamente fare la raccomandata di disdetta a scadenza naturale del contratto, ciò non dovrebbe interferire con l'addebito. L'importante è che, se hai intenzione di revocare il RID, non lo revochi appunto prima dell'addebito dell'ultima fattura;)

Ultima modifica:
fra 5 giorni il mio contatto scade , e della fattura di chiusura contratto niente ancora . e normale , o chiamo il call center ?

Indietro
Alto Basso