Raccomandata a.r. disdetta easy pay

antonio10 ha scritto:
che dite devo chiamare , vedo ancora i canali premium

Capita spesso che disattivino il segnale dopo qualche giorno, potrebbe passarci anche una settimana o poco più...comunque se non sei tranquillo puoi chiamare il numero verde 800.922.272 per sapere se la richiesta di disdetta è stata presa in carico;) , l'ho fatto anch'io ma la mia non è ancora stata caricata nel sistema perchè è ancora presto (il mio contratto scade il 26 luglio)
Dovrebbero dirtelo senza problemi visto che il numero è riservato alla verifica della situazione amministrativa;)

Lo sapevo , ho chiamato il numero verde , e mi hanno detto che la raccomandata di disdetta non è arrivata !

MEDIASET FAI SKIfo ! :mad:

l' operatore mi ha detto di chiamare il call-center a pagamento , altra fregatura ! :mad:

non ho seguito tutta la vicenda... se l'hai mandata la raccomandata la ricevono di sicuro, prova a richiamare e se non gli risulta mandagli un fax allegando la ricevuta della raccomandata

Supernino ha scritto:
non ho seguito tutta la vicenda... se l'hai mandata la raccomandata la ricevono di sicuro, prova a richiamare e se non gli risulta mandagli un fax allegando la ricevuta della raccomandata

ho chiamato l' 199.303.404 . e mi hanno detto di inviare il fax , con la ricevuta di ritorno e scrivere che 2 righe , con scritto che ho inviato la raccomandata , ma il servizo clienti non la ricevuta . ragazzi io in queste cose non ci capisco niente , che dovrei scrivere esattamente .

poi mi h adetto che il mio contratto scade il 18/07/2010 , io sulla raccomandato ho messo 10/07/2010 , fa niente ? grazie

antonio10 ha scritto:
ho chiamato l' 199.303.404 . e mi hanno detto di inviare il fax , con la ricevuta di ritorno e scrivere che 2 righe , con scritto che ho inviato la raccomandata , ma il servizo clienti non la ricevuta . ragazzi io in queste cose non ci capisco niente , che dovrei scrivere esattamente .

poi mi h adetto che il mio contratto scade il 18/07/2010 , io sulla raccomandato ho messo 10/07/2010 , fa niente ? grazie

Guarda tu comunque non saresti obbligato a fare il fax e spendere altri soldi anche per quello, tu come da contratto hai inviato la raccomandata di disdetta entro 30 giorni prima della scadenza, e se ti è tornato indietro l'avviso di ricevimento timbrato significa che la raccomandata è arrivata a destinazione, però magari sono loro che non l'hanno ritirata come sta capitando troppo spesso mi sa...Quindi tu quello che dovevi fare l'hai fatto, sono loro che devono organizzarsi un pò meglio se non sanno nemmeno che fine fa una raccomandata che loro stessi ritirano:eusa_wall: A questo punto tu potresti anche revocare il RID, per stare più tranquillo, così vedrai che si faranno sentire loro, perchè dal momento che fai disdetta e ti torna indietro l'avviso di ricevimento sono problemi loro non tuoi;)

@Mctayson09

cmq per sicurezza ora lo faccio il fax , come faccio a revocare il rid ? grazie

antonio10 ha scritto:
@Mctayson09

cmq per sicurezza ora lo faccio il fax , come faccio a revocare il rid ? grazie

Devi andare in banca/posta e chiedere di revocare il RID per i pagamenti di mediaset premium, mi sono informato in parte in caso sia costretto anch'io a farlo, e dovrebbe esserci un modulo da compilare...

allora ragazzi ho scritto :

Il Sottoscritto XXXXXX , nato a XXXXX il XXXXX , residente a XXXX in via XXXXX – Codice Fiscale XXXXX , titolare di tessera Easy Pay n. XXXXX codice contratto n. XXXXXX codice cliente n. XXXXXX

Vi allego l' avviso di ricevimento della raccomandata A/R per la Didetta del contratto alla naturale scadenza del 18/07/2010 .

------

devo menzionare anche il servizio clienti , comi si mi hanno detto loro .

L'importante è che fai cpaire l'accaduto, poi come scrivi scrivi va bene. Inoltre è vero anche quello detto da mctayson...

Supernino ha scritto:
L'importante è che fai cpaire l'accaduto, poi come scrivi scrivi va bene. Inoltre è vero anche quello detto da mctayson...

si cmq a me mi devono restituire i soldi di luglio !

Mctayson09 ha scritto:
Guarda tu comunque non saresti obbligato a fare il fax e spendere altri soldi anche per quello, tu come da contratto hai inviato la raccomandata di disdetta entro 30 giorni prima della scadenza, e se ti è tornato indietro l'avviso di ricevimento timbrato significa che la raccomandata è arrivata a destinazione, però magari sono loro che non l'hanno ritirata come sta capitando troppo spesso mi sa...Quindi tu quello che dovevi fare l'hai fatto, sono loro che devono organizzarsi un pò meglio se non sanno nemmeno che fine fa una raccomandata che loro stessi ritirano:eusa_wall: A questo punto tu potresti anche revocare il RID, per stare più tranquillo, così vedrai che si faranno sentire loro, perchè dal momento che fai disdetta e ti torna indietro l'avviso di ricevimento sono problemi loro non tuoi;)

Il RID conviene revocarlo dopo la scadenza del contratto.

Se lo si revoca prima della scadenza, si è comunque inadempienti.
Se lo si revoca dopo, non si rischia nulla, perché avendo inviato la raccomandata e avendo la ricevuta di ritorno, il che attesta che la raccomandata è stata appunto ricevuta, alla scadenza il contratto deve essere cessato, quindi non si deve pagare più nulla.

La raccomandata conviene comunque anticiparla via fax, in questo modo si dovrebbe essere sicuri che l'ufficio competente in Mediaset è preavvertito ...

@BellUomo
Si certo io intendevo di revocare il RID dopo la scadenza del contratto come dici tu, inizialmente Antonio10 ha scritto che il contratto scadeva il 10 in quanto dice che l'11 aveva attivato la smart-card, però dal call center gli hanno detto che la scadenza è il 18 luglio:eusa_think:

@Antonio10
Per verificare la data di attivazione smart-card, puoi controllare l'impulso più datato dei diritti di visione con accanto la voce n.d, visibile dal decoder entrando in menù - impostazioni pay-per-view - mediaset premium, la data di inizio contratto corrisponde alla data di attivazione smart-card;)
I soldi di luglio ti verranno riaccreditati, però prima ti arriverà la fattura di chiusura contratto con appunto l'importo totale del riaccredito.

@Mctayson09

questo lo so , infatti la prima volta che mi hanno inviato la visione è stato l' 11/07 , quando ho attivato la card . cmq ora nel fax che ho mandato a fare a mio padre , ho scritto alla naturale scadenza del 18/07/2010

antonio10 ha scritto:
@Mctayson09

questo lo so , infatti la prima volta che mi hanno inviato la visione è stato l' 11/07 , quando ho attivato la card . cmq ora nel fax che ho mandato a fare a mio padre , ho scritto alla naturale scadenza del 18/07/2010

Allora Antonio10 l'abbonamento è partito dal momento in cui hai attivato la card quindi hai ragione tu non il call center, la data di scadenza contratto è oggi 10 luglio, poi vedi tu;)

Mctayson09 ha scritto:
Allora Antonio10 l'abbonamento è partito dal momento in cui hai attivato la card quindi hai ragione tu non il call center, la data di scadenza contratto è oggi 10 luglio, poi vedi tu;)

lo so che ho ragione , ma se il call center si trova quella data ci ho messo quella sul fax . cmq sulla raccomandata sta il 10 .

antonio10 ha scritto:
lo so che ho ragione , ma se il call center si trova quella data ci ho messo quella sul fax . cmq sulla raccomandata sta il 10 .
Se nella disdetta è specificato che si tratta di disdetta a scadenza, non rileva il fatto che tu scriva 10 o 18 luglio: non possono farti problemi per questo. :)

nicola84 ha scritto:
Se nella disdetta è specificato che si tratta di disdetta a scadenza, non rileva il fatto che tu scriva 10 o 18 luglio: non possono farti problemi per questo. :)

cmq mio padre mi ha chiamato , ha detto che il fax è stato spedito . lunedi richiamo di nuovo il call-center .

ot : ma il call-center conviene chiamarlo dal telefono fisso , 3 centesimi al minuto + 6 centesimi scatto alla risposta . mia zia ha chiamato da telefonino , per la tessera che non gli arriva , ha speso 3 euro .

Si Nicola non è questione di problema, è per il fatto che dovrebbe pagare gli 8 giorni in più che magari lui neanche vorrebbe (e loro di questi 8 giorni aprofittano visto il ritardo della disdetta), poi ovvio quello lo vedrà lui..

Indietro
Alto Basso