Raccomandata a.r. disdetta easy pay

amet ha scritto:
Mctayson, visto che sei informato su questo argomento, entro anch'io nella discussione. Potresti spiegarmi per quale motivo MP emette l'ultima fattura per due mesi completi - nel caso di jullanar con 22 giorni in più (scad.9 luglio) -
per poi riaccreditare nei mesi successivi i 22 giorni effettuando una serie di adempimenti non previsti contrattualmente?

Bella domanda amet:D , in verità non si esattamente perchè fanno così, non sono io che lavoro nell'amministrazione di mediaset premium:D, penso si basino sul fatto che essendo fatturazione bimestrale devono sempre fatturare 2 mesi completi, anche se magari il contratto scade a metà mese o ai primi del mese, ci sono state tante lamentele su questo fatto, anch'io sono contrario a questa cosa però hanno sempre fatto così con tutti, nonostante ciò non sia chiaramente indicato nelle condizioni contrattuali:eusa_think::eusa_wall:

Ultima modifica:
ho richiamato , e mi hanno detto che il fax ancora deve arrivare(lo inviato sabato ) , e devo chiamare tra qualche giorno . mi sto incaxxando ! :mad:

cosa mi consigliate di fare ? grazie

antonio10 ha scritto:
ho richiamato , e mi hanno detto che il fax ancora deve arrivare(lo inviato sabato ) , e devo chiamare tra qualche giorno . mi sto incaxxando ! :mad:

cosa mi consigliate di fare ? grazie

Considera che c'era la domenica di mezzo, quindi riprova a chiamare domani, se ti dicono la stessa cosa, e se è stato effettuato l'addebito della fattura giu-lug sul tuo conto, puoi revocare il rid, e aspettare che si facciano sentire loro, perchè a questo punto tu hai fatto più del dovuto e i problemi sono loro non più tuoi;)

ho richiamato , ha detto ke la mia pratica è stata presa in cosiderazione , e mi ha detto entro 30 giorni mi danno una risposta . io ho detto il contratto scade il 18 , e lei mi ha detto allora se non staccano il servizio per il 18 , ci richiami e facciamo un reclamo . io cmq il 18 revoco il rid , e ora ho perso i soldi dal 18 al 31 luglio che si si sono presi gia . MAI + EASYPAY !:mad:

Raccomandata spedita il 29/05, contratto con scadenza oggi...ho chiamato varie volte il call center e mi avevano sempre detto che la mia raccomandata non era mai arrivata, così ho deciso di fregarmene di come andava a finire la vicenda...oggi verso le 12.30, squilla il cell, numero privato e finalmente MP mi chiama :D alla fine, 12 mesi ancora a 19,90€ più MotoGP fino a novembre e 3 mesi di fantasy!!!

Mctayson09 ha scritto:
Considera che c'era la domenica di mezzo, quindi riprova a chiamare domani, se ti dicono la stessa cosa, e se è stato effettuato l'addebito della fattura giu-lug sul tuo conto, puoi revocare il rid, e aspettare che si facciano sentire loro, perchè a questo punto tu hai fatto più del dovuto e i problemi sono loro non più tuoi;)
siamo alle solite, ancora non mi hannos taccato il contratto nonostante raccomandata. Debbo per forza fare km e spendere altri soldi per un'altra raccomandata (NOVE euro) e un fax? o addirittura spenderne quasi venti fra raccomandata e disdetta immediata? sarei leggermente alterata!

moky78 ha scritto:
siamo alle solite, ancora non mi hannos taccato il contratto nonostante raccomandata. Debbo per forza fare km e spendere altri soldi per un'altra raccomandata (NOVE euro) e un fax? o addirittura spenderne quasi venti fra raccomandata e disdetta immediata? sarei leggermente alterata!

No come potrai vedere dai miei altri messaggi, io non consiglio mai di fare nè fax nè altra raccomandata, perchè se la disdetta si effettua con raccomandata A/R almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, e l'avviso di ricevimento torna indietro timbrato, significa che la raccomandata è arrivata a destinazione ma sono loro che non l'hanno ritirata o chissà dove l'hanno persa (da questo momento sono loro i problemi non più tuoi), quindi non possiamo tutti mandare fax e doppie raccomandate, altrimenti non cercheranno mai di rimediare a questa falla del sistema...Quindi, se è stato effettuato l'addebito dell'ultima fattura, ti consiglio di revocare il RID così stai più tranquilla e non rischi qualche addebito per errore o altro.

moky78 ha scritto:
non è stato addebitato niente..

Beh allora credo ti convenga aspettare che effettuino l'addebito dell'ultima fattura, quest'ultima quando è scaduta? Altrimenti volendo se vuoi revocarlo comunque, saranno loro a mandarti il bollettino postale per saldare la fattura che loro non hanno addebitato nei tempi dovuti..

Mctayson09 ha scritto:
Beh allora credo ti convenga aspettare che effettuino l'addebito dell'ultima fattura, quest'ultima quando è scaduta? Altrimenti volendo se vuoi revocarlo comunque, saranno loro a mandarti il bollettino postale per saldare la fattura che loro non hanno addebitato nei tempi dovuti..
ma di solito io vedevo gli addebiti il 5 del mese, questo mese stiamo al 13 e nn è successo niente ancora. Il contratto scadeva il 4 luglio, io ho spedito il tutto il 3 giugno, e dopo 10/15 gg mi è arrivata la ricevuta di ritorno.

moky78 ha scritto:
ma di solito io vedevo gli addebiti il 5 del mese, questo mese stiamo al 13 e nn è successo niente ancora. Il contratto scadeva il 4 luglio, io ho spedito il tutto il 3 giugno, e dopo 10/15 gg mi è arrivata la ricevuta di ritorno.

Ok da quel che ho capito le fatture sono scadute sempre il 5, come a me, e anche a me la fattura giu-lug è scaduta il 5 ma non hanno ancora effettuato l'addebito, tu hai fatto la disdetta nei tempi dovuti comunque, quindi l'unica cosa che puoi fare senza spendere altri soldi per loro casini è quella che ti ho detto;)

ho la tessera che è scaduta il 30 giugno 2010...
ancora nn mi è arrivata quella sostitutiva...
penso che ne compro un altra sotto nome di mio padre e faccio la disdetta di questa...

basta che gli scrivo che voglio fare la disdetta della tessera scaduta è sufficiente?

betpoker ha scritto:
ho la tessera che è scaduta il 30 giugno 2010...
ancora nn mi è arrivata quella sostitutiva...
penso che ne compro un altra sotto nome di mio padre e faccio la disdetta di questa...

basta che gli scrivo che voglio fare la disdetta della tessera scaduta è sufficiente?
Devi inviare la disdetta con effetto immediato, sulla quale puoi mettere il numero della tessera scaduta.
Però, si tratta di una normale disdetta:
-paghi 8,34 € di costi operatore
-se sei nel primo anno di contratto, devi restituire gli sconti usufruiti.

Puoi cmq chiedere il rimborso per i giorni di "buio". ;)

mi ha contattato mediaset premium oggi per la lavorazione della disdetta famosa. A loro risulta che il contratto scadeva domani (stendiamo un velo..). comunque me lo disdicono e entro martedi mi arriva la nuova tessera e attivo il nuovo contratto!!!
come debbo fare a proposito? basta che attivo quella tessera giusto???

moky78 ha scritto:
mi ha contattato mediaset premium oggi per la lavorazione della disdetta famosa. A loro risulta che il contratto scadeva domani (stendiamo un velo..)

Mah sei la seconda persona del forum a cui dicono che la disdetta a loro risulta in giorno successivo, ma non capisco come mai visto che il contratto e quindi l'abbonamento, parte dal momento in cui si attiva la smart-card. Vabbè mah:eusa_think:

e che ti debbo dire, misteri di mediaset... l'importante è che sia andata in porto senza altri fax, raccomandate.. che già mi stavo innervosendo. Piuttosto se mi gira bene sull'altra carta che ho faccio o pass gallery prepay, oppure se mi gira MOOOOOOLTO bene faccio gallery più calcio a 269. Solo che debbo aspettare per lo meno agosto..

moky78 ha scritto:
e che ti debbo dire, misteri di mediaset... l'importante è che sia andata in porto senza altri fax, raccomandate.. che già mi stavo innervosendo. Piuttosto se mi gira bene sull'altra carta che ho faccio o pass gallery prepay, oppure se mi gira MOOOOOOLTO bene faccio gallery più calcio a 269. Solo che debbo aspettare per lo meno agosto..

Certo, è uno dei 100 misteri dell'amministrazione di mediaset premium:D ...comunque è andata bene, meglio, così puoi rilassarti e non pensarci più..quanto nervoso che ci fa prendere sta mediaset cari utenti:D Domani tocca a me chiamare al n° verde per sapere se la mia disdetta è stata caricata nel sistema, spero che non sia proprio il nervoso a prendere il sopravvento:lol:
Ciao;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Bella domanda amet:D , in verità non si esattamente perchè fanno così, non sono io che lavoro nell'amministrazione di mediaset premium:D, penso si basino sul fatto che essendo fatturazione bimestrale devono sempre fatturare 2 mesi completi, anche se magari il contratto scade a metà mese o ai primi del mese, ci sono state tante lamentele su questo fatto, anch'io sono contrario a questa cosa però hanno sempre fatto così con tutti, nonostante ciò non sia chiaramente indicato nelle condizioni contrattuali:eusa_think::eusa_wall:

pure a me hanno addebitato un 20 gg in più (mi scade a metà luglio).
Per il riaccredito dopo quanto lo fanno ???
O devo pure sollecitare per riavere il dovuto ???

Aggiungo:

ho la ricevuta di ritorno (Timbrata da RTI), ma non so ancora se MEDIASET farà
finta di niente e continuerà ad addebitare qcosa.
Se revoco il RID, come faranno a riaccreditare il dovuto ??

Ultima modifica:
zaniche ha scritto:
pure a me hanno addebitato un 20 gg in più (mi scade a metà luglio).
Per il riaccredito dopo quanto lo fanno ???
O devo pure sollecitare per riavere il dovuto ???
Per il riaccredito se la prendono un po' comoda. :icon_rolleyes:
Dovrebbe arrivare entro un mesetto.
Se vuoi sollecitare telefonicamente, fai pure, ma non so quanto possa essere utile.
ho la ricevuta di ritorno (Timbrata da RTI), ma non so ancora se MEDIASET farà
finta di niente e continuerà ad addebitare qcosa.
Se revoco il RID, come faranno a riaccreditare il dovuto ??
Se hai la ricevuta di ritorno, non possono dire di non aver ricevuto la lettera. Tu hai fatto il tuo.

Per l'accredito non è necessario che il RID sia aperto. ;)

Indietro
Alto Basso