Raccomandata a.r. disdetta easy pay

cosa posso fare?

ragazzi cosa posso fare?

riassumo velocemente

-in data 26 maggio 2010 mando RACCOMANDATA con richiesta disdetta immediata
(al call center non risulta...)
-in data 07 luglio 2010 mando sollecito FAX allegando copia della raccomandata inviata il 26 maggio
(per inciso non vedo MP dal 30 giugno in quanto la tessera è scaduta e non mi è MAI stata recapitata quella nuova)
-dal call center mi dicono (dopo decine di chiamate) che la disdetta è stata prenotata per il 7 agosto (30 giorni dal fax)

io PRETENDO che decorra dal 26 maggio 2010 e quindi almax dal 26 giugno 2010, ma quelli del call center non sanno darmi risposta

-oggi ho mandato ulteriore fax RECLAMO facendo presente della questione

che mi suggerite?

bobilaika ha scritto:
ragazzi cosa posso fare?

riassumo velocemente

-in data 26 maggio 2010 mando RACCOMANDATA con richiesta disdetta immediata
(al call center non risulta...)
-in data 07 luglio 2010 mando sollecito FAX allegando copia della raccomandata inviata il 26 maggio
(per inciso non vedo MP dal 30 giugno in quanto la tessera è scaduta e non mi è MAI stata recapitata quella nuova)
-dal call center mi dicono (dopo decine di chiamate) che la disdetta è stata prenotata per il 7 agosto (30 giorni dal fax)

io PRETENDO che decorra dal 26 maggio 2010 e quindi almax dal 26 giugno 2010, ma quelli del call center non sanno darmi risposta

-oggi ho mandato ulteriore fax RECLAMO facendo presente della questione

che mi suggerite?

Si ora MP premium sta mettendo in pratica la novità della prenotazione:eusa_wall:
I 30 giorni dovrebbero partire dal giorno in cui ricevono la raccomandata, questa data dovrebbe essere riportata nell'avviso di ricevimento, se ti è tornato indietro, comunque sia di solito la raccomandata arriva a destinazione in circa 3-4 giorni, quindi se tu l'hai spedita il 26 maggio e ipotizziamo sia arrivata a milano il 30 maggio, in base a ciò il recesso sarebbe dovuto avvenire entro il 30 giugno. Aggiungiamo il fatto che tu non vedi nulla dal 30 giugno perchè ancora non ti è arrivata la nuova tessera a casa, quindi sicuramente non sei tenuta a pagare il periodo che va dopo il 30 giugno, perchè il problema della tessera non dipende da te. Nel fax che hai mandato oggi hai spiegato in tal modo la situazione?

MP mi scade a meta' agosto, si sono accreditati gia luglio e agosto con 15 giorni in piu' alla scadenza del contratto, domani annullo il RID, ho mandato la a/r di fine contratto 37 giorni prima della scadenza, non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno(se non arriva non me ne frega un tubo, ho la ricevuta originale), e oggi ho gia' stipulato con SKY.

bye

:qpepsi:

Mercoledi ha scritto:
MP mi scade a meta' agosto, si sono accreditati gia luglio e agosto con 15 giorni in piu' alla scadenza del contratto, domani annullo il RID, ho mandato la a/r di fine contratto 37 giorni prima della scadenza, non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno(se non arriva non me ne frega un tubo, ho la ricevuta originale), e oggi ho gia' stipulato con SKY.

bye

:qpepsi:

Dopo la scadenza ti arriverà la fattura di fine contratto in cui ci sarà l'importo del periodo in più di agosto che dovranno riaccreditarti. Per il riaccredito potrebbe passarci anche un mesetto a partire dalla data di scadenza del contratto.
Per quanto riguarda il RID, lo puoi revocare tanto per gli accrediti non serve attivo;)

io oramai ho perso le speranze.. pensavo fosse andata a finire bene, nel senso che sono stata contattata da Mediaset per la rescissione del contratto, quello ha fatto il sollecito per la tessera relativa al nuovo contratto MA ho ancora i diritti di visione del contratto iperscaduto, e non ho ancora la tessera per quello nuovo, che menomale che non è attivo!

Retention: Fregato da Mediaset!!!!

Mctayson09 ha scritto:
Beato te, io ho il contratto che mi scade il 27 luglio, ho chiamato ora per sapere se hanno preso in carico la disdetta e la tipa mi ha detto che è in lavorazione da 3 giorni, solo che non mi hanno ancora chiamato per la retention e chissà se mi chiameranno:icon_rolleyes: Comunque l'offerta che hanno fatto anche a te è la migliore, visto che ora il pacchetto calcio costa 22 €/mese, quindi fregatene delle altre offerte, ti è andata bene;) Quindi se a te hanno chiamato 4 giorni prima della scadenza del contratto, ho ancora speranze:D

Mi hanno fregato: :mad: mi avevano fatto l'offerta che se non avessi fatto la disdetta avrei pagato per 3 mesi 9 euro e per i restanti 9 mesi 18 euro per solo calcio invece mi trovo addebitati 22 euro al mese per solo calcio.

Ho telefonato al servizio clienti ma a loro non risulta nessuna promozione mentre risulta che ho disdetto gallery ed ora ho solo calcio quindi la telefonata dell'operatrice della retention era vera.

Come devo comportarmi? L'operatore mi ha dato un numero di fax per segnalare la cosa, ma se non mi riconoscono l'offerta posso disdire senza pagare o sono fuori dai termini?
:mad:

Consigli?

Grazie
Ciao

CarecaIII ha scritto:
Mi hanno fregato: :mad: mi avevano fatto l'offerta che se non avessi fatto la disdetta avrei pagato per 3 mesi 9 euro e per i restanti 9 mesi 18 euro per solo calcio invece mi trovo addebitati 22 euro al mese per solo calcio.

Ho telefonato al servizio clienti ma a loro non risulta nessuna promozione mentre risulta che ho disdetto gallery ed ora ho solo calcio quindi la telefonata dell'operatrice della retention era vera.

Come devo comportarmi? L'operatore mi ha dato un numero di fax per segnalare la cosa, ma se non mi riconoscono l'offerta posso disdire senza pagare o sono fuori dai termini?

Consigli?

Grazie
Ciao

Sono una massa di imbroglioni!
Ecco perchè sarebbe meglio registrare la chiamata, se il proprio cellulare ha la funzione di registrazione.
Ovviamente saresti fuori dai termini però puoi fare il recesso immediato tramite raccomandata A/R, e pagheresti la penale di 8,34 € più il corrispettivo sino alla data di disattivazione.

Mctayson09 ha scritto:
Sono una massa di imbroglioni!
Ecco perchè sarebbe meglio registrare la chiamata, se il proprio cellulare ha la funzione di registrazione.
Ovviamente saresti fuori dai termini però puoi fare il recesso immediato tramite raccomandata A/R, e pagheresti la penale di 8,34 € più il corrispettivo sino alla data di disattivazione.

La chiamata l'avevo registrata solo che ho dovuto resettare il telefono ed addio telefonata. Se riuscissi a riesumare la chiamata che potrei fare?

La penale di 8,34 euro a cosa è dovuta? C'è un modo di evitare di pagarla?

Poiché ora sono comunque "costretto" a rimanere con Mediaset che procedura mi consigli di fare per risparmiare il più possibile?

Grazie

Ciao

CarecaIII ha scritto:
La chiamata l'avevo registrata solo che ho dovuto resettare il telefono ed addio telefonata. Se riuscissi a riesumare la chiamata che potrei fare?

La penale di 8,34 euro a cosa è dovuta? C'è un modo di evitare di pagarla?

Poiché ora sono comunque "costretto" a rimanere con Mediaset che procedura mi consigli di fare per risparmiare il più possibile?

Beh se tu avessi ancora in memoria la chiamata, sarebbe la prova dell'offerta che ti hanno fatto per tenerti come cliente.
La penale corrisponde al costo operatore, ossia i costi che sostiene mediaset per la disattivazione del servizio, e facendo recesso immediato si deve pagare.
Purtroppo saresti costretto a pagare 22 €/mese, però io fossi in te farei subito il recesso immediato così imparano a imbrogliare il cliente, boh vedi tu;)

Scusate l'intromissione, ma, visto che anche a me lasciano la visione di ciò che ho disdetto il 25 giugno (ho ricevuto cartolina di ritorno) e mi spediscono le bollette di agosto-settembre, come se non avessi fatto niente, non credete che la cosa migliore sia chiudergli il R.I.D. e attendere un bollettino con cui pagargli quanto dovuto loro?

Mctayson09 ha scritto:
Beh se tu avessi ancora in memoria la chiamata, sarebbe la prova dell'offerta che ti hanno fatto per tenerti come cliente.
La penale corrisponde al costo operatore, ossia i costi che sostiene mediaset per la disattivazione del servizio, e facendo recesso immediato si deve pagare.
Purtroppo saresti costretto a pagare 22 €/mese, però io fossi in te farei subito il recesso immediato così imparano a imbrogliare il cliente, boh vedi tu;)

Ho mandato un fax in cui racconto brevemente l'accaduto e gli intimo entro il 22 di stornarmi l'importo non dovuto o farmi valere la richiesta di recesso effettuata altrimenti tolgo il rid così il 25 non prelevano un bel niente.

Se non mi riconoscono lo sconto vuol dire che non hanno fatto la telefonata e quindi vale la mia richiesta di disdetta.
Se mi riconoscono che hanno fatto la telefonata vale l'annullamento della disdetta ma vale anche lo sconto!

CarecaIII ha scritto:
Ho mandato un fax in cui racconto brevemente l'accaduto e gli intimo entro il 22 di stornarmi l'importo non dovuto o farmi valere la richiesta di recesso effettuata altrimenti tolgo il rid così il 25 non prelevano un bel niente.

Se non mi riconoscono lo sconto vuol dire che non hanno fatto la telefonata e quindi vale la mia richiesta di disdetta.
Se mi riconoscono che hanno fatto la telefonata vale l'annullamento della disdetta ma vale anche lo sconto!

Ma poi scusa sbaglio o tu se non avessi fatto disdetta avresti pagato 18 €/mese per solo calcio?

Mctayson09 ha scritto:
Ma poi scusa sbaglio o tu se non avessi fatto disdetta avresti pagato 18 €/mese per solo calcio?

Solo calcio è 22 euro al mese...
Poi avevo anche Gallery quindi avrei pagato 29 euro al mese!
L'anno scorso pagavo 20 euro per Gallery e Calcio.

Disdetta mediaset premiun EASY PAY

Ciao a tutti idem per per, io la disdetta l'ho mandata il 24/04/2010 e l'abbonamento gallery+calcio scadeva 8/07/2010.
Mi vedo addebiare giugno/Luglio e vabbe' sono stato zitto, il 03/08/2010 mi si rinnova la scheda per agosto/settembre, io chiamo subito il call center dove loro mi danno un mero verde 800ecc ecc . Chiamando mi dicono che non sanno nulla della disdetta, allora io invio per fax la copia della disdetta, la copia della ricevuta di ritorno e la copia del tagliando della ricevuta di ritorno.
Il fax l'ho inviato 2 volte. Chiamando per la 4 volta siamo che e' in fase di valutazione.
Intato via email mi erriva la fattura di agosto/settembre ma sulla carta di credito al momento non e' registrata. E appena viene rilsasciato l'estratto conto del mese di agosto e la trovo in fattura faccio subito la segnalazione di bloccare.
Questi sono passatti da 8 euro e siamo arrivati a 29 euro per 4 canali che danno.
Naturale che ho gia' fatto sky.

Ciao e scusate il mio sfogo.

Anche io sono rimasto fregato.
Disdetta inviata il 29/5, ricevuta di ritorno arrivata il 14/6, scadenza abbonamento il 7/7.
Ad oggi mi sono arrivate sia la fattura di giugno/luglio, che quella di agosto/settembre.
Ho richiamato giovedì scorso e poi mandato anche il fax con la fotocopia della ricevuta di ritorno. A sto punto sono in attesa.
Spero si risolva presto perché questi mi hanno assai rotto le balle!
Per di più mi hanno anche bloccato i diritti di visione...

Seemoon ha scritto:
Per di più mi hanno anche bloccato i diritti di visione...
Se ti hanno bloccato i diritti di visione, vuol dire che hanno reso effettiva la disdetta.
Nei prossimi giorni ti restituiranno quello che hai pagato in più. :)

Lele9 ha scritto:
a distanza di 31 giorni oggi mi ha chiamato il servizio clienti mediaset chiedendomi come mai ho disdetto il contratto e facendomi un'offerta.
ho risposto che ho disdetto perche "non si puo sentire un milanista come aldo serena fare le telecronache dell'Inter" e gli ho detto che non intendo rinnovare a prescindere dall' offerta che mi fanno!

ho sospeso il pagamento del rid.

ora attendo la ricevuta di ritorno della cartolina ed eventualmente la fattura di fine contratto.

domanda: la fattura di fine contratto è diversa dalle altre? cosa trovo scritto? come la riconosco?

.

mi autoquoto per aggiornarvi:
non ho mai ricevuto indietro la cartolina di r/r della raccomandata ma, nonostante cio' la mia disdetta è andata a buon fine.
io in qualsiasi caso avevo bloccato il rid ed infatti quei ladri di mediaset ci hanno provato e mi hanno mandato la fattura relativa a giugno/luglio (che ovviamente non ho pagato)
poi a distanza di una settimana, senza nessun tipo di comunicazione, hanno mandato lo storno di luglio (e da questo ho capito che la disdetta era finalmente operativa)
ora sono in attesa che mi mandino la fattura corretta di giugno e che mi indichino il metodo di pagamento dato che dal mio conto non possono piu prelevare nulla!!! ; )

PS: nel frattempo ho fatto Sky in promozione a 25 euro mese!!!! = )

.

Indietro
Alto Basso