Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Perfetto fino ad un certo punto dal momento che sono in chiaro e saranno criptati in occasione delle partite del mondiale.

e vabbè, come lo erano anche quelli che hanno sostituito.
non è cambiato gnente :) da quel punto di vista.

Quindi continueremo a guardare la versione digitale :doubt:

o tivusat, o anche a non guardarli :lol:

Ma è anche assurdo e senza senso che ci abbiano pensato proprio adesso, A sto punto aspettavi che chiudessero le versioni SD e mettevi per forza di cose gli HD semi-FTA.

ma anche la7 l'hanno passata in HD solo da poco e questa è pure codificata.
e non manca molto che chiudano le versioni sd, quindi hanno aspettato più o meno fino alla fine.

Avere gli HD in questo stato non ha il minimo senso. Ci si guadagna il TG1 in HD?? :badgrin: :D :badgrin:

il tg1 ve lo lascio guardare a voi e ricordo che Sky non ha molto interesse a favorirli e se non è combiato molto non erano rimasti neanche in buonissimi rapporti con la rai.

ma anche la7 l'hanno passata in HD solo da poco e questa è pure codificata.

Si, ma La7 era criptata anche in NDS su un'altra frequenza. Quindi non faceva molto testo.

e non manca molto che chiudano le versioni sd, quindi hanno aspettato più o meno fino alla fine.

e se non è combiato molto non erano rimasti neanche in buonissimi rapporti con la rai.

Se non è cambiato nulla, hanno proprio sbagliato tempismo. Non può essere un caso dai.
Aspettavano la chiusura degli SD come fatto con Rai Storia, Gulp, News, ecc...

ma per curiosità a livello di qualità visiva che differenza c'e tra Rai 1 hd sul DTT e quello sul satellite?

Sono ancora dal DTT
bfdb162b2c3191d89e4b3ae141804813.jpg

Giusto per provare, ho staccato il cavo DTT ed i canali 101/102/103 andavano regolarmente (5001/5002/5003 no, come controprova). Quindi penso siano passati ai satellitari come Mediaset e La7 (104/105/106/107) a questo punto, aggiungerei: finalmente.

Sì , probabilmente la regola è che ci sono i canali del digitale terrestre hanno priorità. Sembra poco logico: la scelta dovrebbe essere satellitare poi se vai in basso segnale passa automaticamente al satellitare. Questo però quando si avrà la certezza che i Rai Sat siano codificati nds se no è giusto che siano preferiti quelli attuali terrestri

Si. E no a quanto pare :lol:

Stamattina c'erano. Poi se hanno ri-cambiato nelle scorse 4-5 ore non ho idea :D

Ho chiesto a mia madre, confermo ci sono i 3 generalisti RAI HD via sat su Sky Q! Confermato 100%

scusate, io non ce l'ho sky,
ma su sky q via satellite si vedranno anche quando sono criptati?
tipo le partite del mondiale.
grazie.

Ultima modifica:
scusate, io non ce l'ho sky,
ma su sky q via satellite si vedranno anche quando sono criptati?
tipo le partite del mondiale.
grazie.

Avrete i TGR giusti?

Risposta per entrambi. Non si sa. Se non è stato fatto un accordo, probabilmente no.

Magari nelle prossime ore arriverà qualcosa e questo post non avrà più senso, però mi sembrerebbe strano. Sky non vuole pagare. Rai promuove Tivùsat, che rimane l'unico posto dove vedere l'offerta completa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso