mike29
Digital-Forum Gold Master
Non capisco come mai solo senza CARD si vedono via SAT i 3 Rai HD invece se inserisco la CARD ed elimino il cavo del DTT non vedo nulla mahahaha ...Forse stanno lavorando strano ma vero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lo so ma era per farlo notare a tuttiNon serve fare questa prova per vedere se è DTT oppure sat. È sufficiente schiacciare il tasto i e poi digitare 101, se si vede è sat, se è schermo nero è DTT.
Questo col Q
Stacchi il cavo sat magari con decoder acceso.
Attento che fai danni al decoder e/o LNB essendo alimentato....
Se viceversa stacca l'altro può fare un bel fritto misto.
Tali operazioni si devono fare a decoder staccato fisicamente da corrente (non in stand-by)
In primis devi staccare l'antenna del DTT e poi vai sul menu segreto della Sky Q e esegui solo il ripristino sulla prima riga,non verranno cancellate eventuali registrazioni e la rete non verrà modificata.Io ho fatto anche il test canale e mi dà ancora le versioni da dtt
Scusa Alex,tu che hai i decoder tecnologici per fare varie prove non vedi se hanno aggiunto la codifica NDS?La prova del nove è la verifica questa sera su Rai 2 alle 19.05 con NCIS.
Scusa Alex,tu che hai i decoder tecnologici per fare varie prove non vedi se hanno aggiunto la codifica NDS?
Giusto mi ero confuso! Quando i canali sono in chiaro (nel caso dei canali Rai ed è questi sempre così) non si hanno informazioni sulle codifiche presenti.Non ci sono ECM Nds al momento. Bisogna vedere almeno quando cripta la programmazione.
Ma se il canale è FTA non si vede
Più che scriverlo chiaramente... poi se si vuole ricamare sopra non ci posso fare nullaOk,ma l'ha scritto chiaramente se stacca il cavo "problemi di ricezione segnale digitale terrestre"
Fosse stato il cavo Sat,sarebbe stato un altro paio di maniche.
Nel caso fosse aggiunta la codifica NDS non è che lo fanno solo sui canali che vanno le partite del mondiale?
Perchè se a questo punto mettessero la codifica NDS anche su Rai 3 HD (canale che non andranno le partite) perchè non la metterebbero anche a tutti i canali Rai tra cui Rai 4 HD e Rai 5 HD?
[...]