Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

No, mi spiego meglio, staccando il cavo durante la visione, col decoder acceso il programma non si interrompe: quando lo facevo, fino a ieri usciva la schermata blu con scritto: problemi di ricezione segnale digitale terrestre ecc ecc

Se viceversa stacca l'altro può fare un bel fritto misto.
Tali operazioni si devono fare a decoder staccato fisicamente da corrente (non in stand-by)

Se viceversa stacca l'altro può fare un bel fritto misto.
Tali operazioni si devono fare a decoder staccato fisicamente da corrente (non in stand-by)

Ok,ma l'ha scritto chiaramente se stacca il cavo "problemi di ricezione segnale digitale terrestre"

Fosse stato il cavo Sat,sarebbe stato un altro paio di maniche.

Io ho fatto anche il test canale e mi dà ancora le versioni da dtt
In primis devi staccare l'antenna del DTT e poi vai sul menu segreto della Sky Q e esegui solo il ripristino sulla prima riga,non verranno cancellate eventuali registrazioni e la rete non verrà modificata.
I mini rimarranno lo stesso sincronizzati.
Dovrai solo cambiare le impostazioni della risoluzione dello Sky Q da 1080i a 4k HDR ed eventualmente la modalità di spegnimento dello Sky Q.
Dopo il ripristino vedrai sicuramente nelle LCN 101,102e 103 i tre canali generalisti della rai in HD nella versione Sat ma purtroppo parzialmente in chiaro.

A me sullo skyq ho visto sempre rai1e rai2 in HD sul 101 e 102,da oggi sul 103 mi indica Rai3HD, ma nel logo del canale è scritto rai3 e sotto HD ch 103,ma già sono sul 103!!!!! Comunque l'immagini sono in SD

Io non ho mai collegato l'antenna terrestre al Platinum e quindi ho per forza le versioni satellitari, e confermo che finalmente ci sono Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD.

Aspettiamo al primo programma solitamente criptato come un telefilm poliziesco di Rai 2 o ancora meglio la prima partita del mondiale, ma si scoprirebbe ancora prima con decoder sat "alternativi" se hanno intenzione di togliere i criptaggi su Sky perchè si vedrebbe l'aggiunta della codifica NDS sui canali Rai sopra citati.

Non ci sono ECM Nds al momento. Bisogna vedere almeno quando cripta la programmazione.
Giusto mi ero confuso! Quando i canali sono in chiaro (nel caso dei canali Rai ed è questi sempre così) non si hanno informazioni sulle codifiche presenti.

Ma se il canale è FTA non si vede

Credo intendesse nella CAT del transponder se è presente la codifica NDS; sarebbe un indizio però direbbe poco perché per anni la Rai l'ha avuta ma mai utilizzata. E poi quando c'era Rai 4 (tp Rai) anche su Sky, nella CAT comunque non c'era l'NDS se ricordo bene, cioè comunque non è strettamente necessaria; in pratica gli aggiornamenti alle card rimangono sui sui tp sky in questi casi. E analogamente sui tp sky erano assenti le CAT per EMM Nagra per diversi canali nagra condivisi... le hanno aggiunte solo in tempi più recenti.

Nel caso fosse aggiunta la codifica NDS non è che lo fanno solo sui canali che vanno le partite del mondiale?
Perchè se a questo punto mettessero la codifica NDS anche su Rai 3 HD (canale che non andranno le partite) perchè non la metterebbero anche a tutti i canali Rai tra cui Rai 4 HD e Rai 5 HD?

Cioè potrebbero fere tanti tipi di accordi diversi, alcuni di essi, solo il primo:
- eventuale accordo solo per la numerazione e i canali HD in chiaro ma criptati durante certi eventi
- accordo per codifica NDS solo per i canali su cui vanno le partite del mondiale (Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai Sport+ HD)
- accordo per codifica NDS sui canali Rai generalisti + altri canali Rai già presenti in numerazione Sky
- accordo per aggiunta dei canali Rai non ancora presenti su Sky + codifica NDS (Rai 4 HD, Rai 5 HD...)
- eventuale accordo per aggiunta dei canali + codifica NDS sui Rai 3 regionali (sat) e Rai 4K

Ok,ma l'ha scritto chiaramente se stacca il cavo "problemi di ricezione segnale digitale terrestre"

Fosse stato il cavo Sat,sarebbe stato un altro paio di maniche.
Più che scriverlo chiaramente... poi se si vuole ricamare sopra non ci posso fare nulla 🤣

Nel caso fosse aggiunta la codifica NDS non è che lo fanno solo sui canali che vanno le partite del mondiale?
Perchè se a questo punto mettessero la codifica NDS anche su Rai 3 HD (canale che non andranno le partite) perchè non la metterebbero anche a tutti i canali Rai tra cui Rai 4 HD e Rai 5 HD?

[...]

Se aggiunta anche nella CAT, è aggiunta su tutto il transponder (ovvero gli aggiornamenti vengono ricevuti su tutti i canali del transponder indipendentemente se in chiaro o codificati), però questo non vuol dire che saranno tutti i codificati anche tutti in NDS; secondo me sarà in NDS solo il necessario... o al massimo fino a Rai 3 Hd ;)

Ho dovuto fare un soft reset,ma sono arrivati anche a me,staccando il cavo del del terrestre

Indietro
Alto Basso