RAI 3 HD regionali

Lascia perdere sti accrocchi e prendi una marca più nota tra quelle indicate sul sito Rai (i-CAN, Digiquest, Telesystem, etc)

Vero. Fatta una prova con un Digiquest DGQ900 HD, che avevo già, ed anche questo restava fisso sul cartello blu, ma connesso alla Lan domestica ha fatto l'aggiornamento via FTP ed ora va benissimo. Quello "cinese" se lo è ripreso Bezos 😉

Stesso decoder, ma ogni tanto quando passo su Rai 3 mi esce scritto su fondo blu, "nessuna emissione" e dopo qualche secondo arriva Rai 3

Perché i PID sono cambiati e il decoder deve aggiornarli. Ad esempio, si stava guardando il TGR, poi si passa su Rai 2, e dopo qualche ora si torna su Rai 3 (nazionale), può succedere quello che hai scritto.

Comunque è bene sempre verificare non ci siano aggiornamenti firmware da fare sul sito del produttore

Aggiornamento dalla Rai sul PID dinamico:

Allo stato attuale i seguenti fornitori hanno collaborato attivamente per rendere disponibili e di facile accessibilità sui propri siti web gli aggiornamenti e le relative istruzioni per l’aggiornamento da parte degli utenti dei loro apparati di ricezione:
Bravo, Digiquest, Diprogress, Edision, Fait, Humax, I-Can, Isnatch, Kora, OK., Smartix, Strong, Thomson, Telesystem, Ttrevi, Zap.

Fonte: https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html

Hanno aggiornato (ed ampliato) l'elenco dei dispositivi compatibili:
https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html
Allo stato attuale i seguenti fornitori hanno collaborato attivamente per rendere disponibili e di facile accessibilità sui propri siti web gli aggiornamenti e le relative istruzioni per l’aggiornamento da parte degli utenti dei loro apparati di ricezione:
Bravo, Digiquest, Diprogress, Edision, EK, Fait, Fenner, Humax, GBC, I-Can, Isnatch, Kora, Majestic, Metronic, OK., Smartix, Strong, Thomson, Telesystem, Trevi, United, Zap, Xdome, Jolly Line.

Controllate ed eventualmente aggiornate, gente! ;)

Chiedo scusa ma ho un dubbio . Quando c'era Rai Test vedevo e sentivo tutto. Si è detto che dopo ciò sul 3 ci avrei trovato il Rai 3 regionale . Almeno a l'orario dei tg . Oggi alle 14.05 ho messo sul 3 ed ho trovato il tg piemonte .

C'è qualcosa che non va od è giusto così ?

Chiedo scusa ma ho un dubbio . Quando c'era Rai Test vedevo e sentivo tutto. Si è detto che dopo ciò sul 3 ci avrei trovato il Rai 3 regionale . Almeno a l'orario dei tg . Oggi alle 14.05 ho messo sul 3 ed ho trovato il tg piemonte .

Su Rai 3 TGR Campania c'era il Piemonte?

non è che sul 3 avevi messo il RAI 3 HD nazionale?

Ho la LCN personalizzata . Rai3 HD è stato sempre al 3 da quando si inizio a trasmettere i 3 Rai in HD .

quindi del Rai3 c'è il Nazionale a rotazione , il Rai3 Regionale Hd , ed il rai3 SD oltre agli altri due regionali confinanti .

Ho la LCN personalizzata . Rai3 HD è stato sempre al 3 da quando si inizio a trasmettere i 3 Rai in HD .

quindi del Rai3 c'è il Nazionale a rotazione , il Rai3 Regionale Hd , ed il rai3 SD oltre agli altri due regionali confinanti .

quindi è normalissimo così. per avere il tg della tua regione devi scegliere il RAI 3 TGR della tua regione e non il Rai 3 HD che a breve in ogni caso scomparirà.

Scusate ma il passaggio al pid dinamico di Rai3 HD Tgr della Puglia per quando è previsto? Pare che é stato spostata la data.

Se ho ben capito, domani dovrebbe arrivare il canale test 102 nelle Marche, giusto?

Forse questo pomeriggio attivano Rai Test LCN 102 per testare il pid dinamico sul Mux MR 1.

Forse questo pomeriggio attivano Rai Test LCN 102 per testare il pid dinamico sul Mux MR 1.
Ercolino, sai qualcosa?
Ho visto che nel mux MR 1 hanno abbassato il bitrate di Rai 3 HD, hanno liberato spazio e hanno lasciato il sid 1117 libero.

Indietro
Alto Basso