• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Segnala nel 3d della Campania e chiedi a qualche vicino

Poi ho detto mille volte di segnalare sempre il dispositivo che ha problemi.

Non ho letto nessuna lamentela nel 3D della Campania. Non ho la possibilità di contattare un vicino. Il decoder che si trova attaccato al televisore è il Telesystem Up T2 4K DVB-T2 HEVC
 
Non ho letto nessuna lamentela nel 3D della Campania. Non ho la possibilità di contattare un vicino. Il decoder che si trova attaccato al televisore è il Telesystem Up T2 4K DVB-T2 HEVC

Senza altre segnalazioni non si può fare nulla.

Devi chiedere a qualcun altro se riscontra lo stesso problema
 
L'unica credo sia verificare se il software del decoder è aggiornabile (Telesystem era tra le marche che avevano collaborato a risolvere i problemi con il PID dinamico, mi pare).
La diagnostica del decoder è dettagliata? cioè, si può verificare la composizione di ogni mux e i dati tecnici di ogni canale?
 
Esatto, ed è un problema esistente da una vita. Il Tgr Sicilia dà sempre più spazio alle notizie di Palermo e un po' di Catania. Per le notizie delle province più piccole, meglio le tv locali
Basterebbe aumentare il tempo dei Tg regionali. Appena nacque Rai 3, ricordo che alle 19.00 iniziava il Tg3 e finiva alle 19.10 da quell'ora fino alle 19.30 c'erano i tg regionali. In pratica il tg regionale durava il doppio del tg nazionale. Ora invece è l'inverso. Meno di venti risicatissimi minuti e quindi risulta difficile parlare di tutta regione. Ma vi é mai capitato che l'edizione del tgr delle ore 19.35 (non ho capito perchè parta con 5 minuti di ritardo) non riesca spesso a trasmettere il meteo al completo? Sul piu' bello si interrompe per dare la lina al nazionale!
 
Ma vi é mai capitato che l'edizione del tgr delle ore 19.35 (non ho capito perchè parta con 5 minuti di ritardo) non riesca spesso a trasmettere il meteo al completo? Sul piu' bello si interrompe per dare la lina al nazionale!
Tante volte, ma dipende dal fatto che è in ritardo rispetto ad altre edizioni. Non so come funziona, ma sembra che il primo che finisce prima, poi fa sfumare gli altri TGR, mentre in altre occasioni mi è capitato che siano a nero per qualche secondo. In attesa di ridare il segnale a Rai3 nazionale.
 
Tante volte, ma dipende dal fatto che è in ritardo rispetto ad altre edizioni. Non so come funziona, ma sembra che il primo che finisce prima, poi fa sfumare gli altri TGR, mentre in altre occasioni mi è capitato che siano a nero per qualche secondo. In attesa di ridare il segnale a Rai3 nazionale.
Non è un TGR che comanda gli altri. Tutti i regionali hanno un tempo prefissato di "x" minuti al termine del quale devono restituire la linea al nazionale, se l'edizione è andata per le lunghe il meteo viene sfumato.
 
Fatto il reset e risintonizzato piu' volte. Scusami, ma c'è la prova che Rai 3 dalle mie parti trasmette una cosa invece del Tgr. Il filmato testimonia. E nemmeno si tratta del canale di servizio sul 203 perchè lì non ricevo segnale. Mah... misteri della tecnologia

Hai effettuato la ricerca canali anche durante il TGR? In questo modo vedrai il TGR anche se il decoder non gestisce il PID dinamico. Altrimenti quel ripetitore prende il segnale da qualche altra parte...
 
Salve
Quanto deve durare l’intervallo tra un cartello e l'altro?
Quindi per capire: sul can. lcn 3 Rai3 sarà in Hd, mentre il tg regionale in Sd. Vero?

Grazie per l’eventuali risposte.
 
Non è un TGR che comanda gli altri. Tutti i regionali hanno un tempo prefissato di "x" minuti al termine del quale devono restituire la linea al nazionale, se l'edizione è andata per le lunghe il meteo viene sfumato.
Esattamente. Infatti mi è capitato anche di vedere la programmazione regionale (TGR + Meteo) della mia regione finire in anticipo, anziché in orario o in ritardo.
Quando finisce in ritardo viene sfumato il Meteo, mentre in quelle rarissime volte che finisce in anticipo passano alla programmazione nazionale in anticipo dove mettono degli spot di Rai 3 (generalmente di Chi l'ha Visto? o di Un Posto al Sole) come si vede alla fine del video su YouTube postato da qualcuno sopra.
 
È confermata l'attivazione del pid dinamico il 21 marzo in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise e l'attivazione di Rai Test nelle Marche, in Liguria e Sardegna?
 
Indietro
Alto Basso