RAI 3 HD regionali

Hai letto bene la pagina fino in fondo? Attendiamo dariuccio83 per dire la sua.

Non c’è il service name completo, comunque ho risolto con litaliaindigitale.it [emoji6]

Comunque non capisco la logica.
Lombardia è TGR sul mux 1 e Tgr sul mux 6 mentre Emilia Romagna è TGR sia sull'1 che sul 6

La logica dovrebbe essere che, quando il canale è presente in più mux MR, per differenziarli, quello presente nel mux principale che copre la regione è scritto in maiuscolo (ad es. TGR Lombardia nel MR01) mentre i doppioni presenti in altri mux sono scritti in minuscolo (es. Tgr Lombardia nel MR06). La Basilicata è l’unica regione che ha due doppioni, oltre al principale in MR05, per cui hanno usato sia “Tgr” che “TGr” per distinguerli.
L’Emilia-Romagna ha “Rai 3 TGR Emilia-Romagna HD” in MR06 e “Rai 3 TGR Emilia-Romagna” (senza suffisso HD) in MR01. Quest’ultimo comunque non va considerato un doppione perché è l’unico ricevibile in provincia di Piacenza.
Poi ci sono delle eccezioni:
Nel mux MR09 (Marche) sono tutti in maiuscolo, anche Umbria e Abruzzo.
Nel mux MR11 (Campania) la Campania è in minuscolo (Tgr) mentre la Calabria è in maiuscolo (TGR). Dovrebbe essere esattamente il contrario!

Ma cosa ti dovresti aspettare se ci lavora gente incompetente tanto e inutile farne una polemica a loro non frega nulla...
Ecco sono proprio le terminologie che mi danno più fastidio.

Incompetente, che un'azienda fallisca magari....

Mettiamo che ti dia a te (come a qualsiasi altro) dell'incompetente, non conoscendoti, e magari svolgi il lavoro meglio di altri, cosa diresti? Come stai facendo in questo caso.
E se spero, perchè incavolato, che l'azienda in cui lavori, magari dando anima e corpo, fallisca...?

Poi un lavoro pubblico è pubblico. E chi non è dentro a queste dinamiche molto complicate, non può conoscerle appieno, visto che anche una semplice decisione può volerci mesi perchè venga presa, perchè prima si devono sentire 350 uffici e tutti devono dare il loro parere (ricordate il ... lascia passare A38 di asterix...?)

Ecco sono proprio le terminologie che mi danno più fastidio.

Incompetente.

Mettiamo che ti dia a te (come a qualsiasi altro) dell'incompetente, non conoscendoti, e magari svolgi il lavoro meglio di altri, cosa diresti? Come stai facendo in questo caso.

Poi un lavoro pubblico è pubblico. E chi non è dentro a queste dinamiche molto complicate, non può conoscerle appieno.

:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Ma cosa ti dovresti aspettare se ci lavora gente incompetente tanto e inutile farne una polemica a loro non frega nulla...

Per quanto mi risulta, in Rai ci sono tecnici molto preparati e di lunga esperienza, in qualsiasi reparto. Il discorso è ben diverso se parliamo dei “committenti”. Lì purtroppo, come in qualsiasi azienda pubblica, prevalgono altre dinamiche…

il problema è che l'incompetenza troppo spesso (diciamo praticamente sempre) è a livello dirigenziale, per cui anche i tecnici che sanno lavorare bene non possono farlo perché un "alto papavero" magari messo lì solo perché amico/parente/simpatizzante di questo o quel politico gli dice di non fare come dovrebbe esser fatto ma di fare il contrario perché secondo lui va fatto il contrario. E il tecnico, che alla fine deve comunque portare lo stipendio a casa a fine mese, si adegua.

Mi viene in mente un proverbio:

Il pesce puzza dalla testa.

E purtroppo in coda, bisogna obbedire...

Chiudiamo qui, altrimenti andiamo oltremodo OT

Bel servizio della Rai che finalmente pubblica l'elenco degli aggiornamenti per i decoder non compatibili con il PID dinamico: https://www.rai.it/dl/doc/2023/05/2...struzioni aggiornamento vers.1.1_24052023.pdf
Nell'elenco mancano i decoder Dcolor che sul sito hanno i file di aggiornamento che non servono a nulla in quanto sono vecchi e non funzionanti con il PID dinamico: occorre scrivere a loro per avere il link dove scaricare il file di aggiornamento funzionante.
La Rai poteva mettere quel link...

Ragazzi, ho bisogno di un’informazione: Rai 3 TGR Sicilia, essendo regione a statuto speciale, trasmette abitualmente contenuti regionali extra, oltre ai classici TGR e a Buongiorno Regione?

Indietro
Alto Basso