RAI 3 HD regionali

Mettendo Rai 3 TGR Liguria al numero 3 su rai Tv+ mi mette automaticamente cambia edizione locale Liguria
Mettendo Rai 3 TGR Toscana al numero 3 su rai Tv+ mi mette automaticamente cambia edizione locale Liguria
Mettendo Rai 3 TGR Sardegna al numero 3 su rai Tv+ mi mette automaticamente cambia edizione locale Liguria

Mettendo Rai 3 TGR Liguria al numero 3 su rai Tv+ mi mette automaticamente cambia edizione locale Liguria
Mettendo Rai 3 TGR Toscana al numero 3 su rai Tv+ mi mette automaticamente cambia edizione locale Liguria
Mettendo Rai 3 TGR Sardegna al numero 3 su rai Tv+ mi mette automaticamente cambia edizione locale Liguria

Devi svuotare la cache HbbTv, prima di segnalare…

Ultima modifica:
Bisogna segnalare
Sei già stato ripreso per fare post consecutivi.
Alla prossima ti becchi anche una sospensione, visto che non ti attieni a quanto indicato dal moderatore e dallo staff.
Già la volta scorsa ti ho eliminato i post.
primo e ultimo avviso
Stavolta ti ho eliminato i post 'superflui'

Qui si va già sul fine, sul satellite l'ideale è se facessero queste ottimizzazioni:

- Indicare in epg l'edizione che va su Rai 3 HD nazionale delle regioni a rotazione settimanale;
- nel caso ad esempio sul 3 nazionale va il Piemonte, in quella settimana via HbbTV non dovrebbero fare lo switch sul 302.

Qui si va già sul fine, sul satellite l'ideale è se facessero queste ottimizzazioni:

- Indicare in epg l'edizione che va su Rai 3 HD nazionale delle regioni a rotazione settimanale;
- nel caso ad esempio sul 3 nazionale va il Piemonte, in quella settimana via HbbTV non dovrebbero fare lo switch sul 302.

Non si può fare. A: perché l’EPG è la stessa del DTT e per tutte le regioni. B: perché richiederebbe uno sviluppo software ulteriore e poi qualcuno dovrebbe mettere le mani all’xml di configurazione ogni settimana… direi che stai chiedendo la luna! Accontentiamoci di quello che abbiamo che già è tanto!

Buonasera.
Da alcuni giorni segnalo interruzioni random ogni 10/15 minuti sul canale TIVUSAT 320 "RAI 3 TRG BASILICATA" durante il TGR.
Ho verificato che tali interruzioni non si verificano sugli altri canali della stessa frequenza 11013 (es. RAI 3 TGR CAMPANIA, ecc.).

Buonasera.
Da alcuni giorni segnalo interruzioni random ogni 10/15 minuti sul canale TIVUSAT 320 "RAI 3 TRG BASILICATA" durante il TGR.
Ho verificato che tali interruzioni non si verificano sugli altri canali della stessa frequenza 11013 (es. RAI 3 TGR CAMPANIA, ecc.).
Qui si parla di DTT. Dovresti rivolgere la problematica nel 3d apposito.

Da un po' di tempo ricevo regolarmente sul dtt il segnale di rai3hd ma al momento del TGR Lombardia dalle 19.30 alle 20.00 non ho piu' l'audio. Sono cambiate le frequenze ? Sono in zona milano sud e ricevo il segnale sia da monte Penice sia da Milano

La prova sarebbe preferibile farla dopo la fine del TG3.
Correzione del messaggio per @Nameu8E2: conviene sintonizzarsi sul canale durante il TG3 e poi cambiare canale se necessario durante la pubblicità dopo il TG3.

Ultima modifica:
Ho risolto. Qualcuno in famiglia aveva premuto il tasto audio mettendo su "Oth"; questo consentiva ugualmente di ascoltare la normale
programmazione di rai3, ad eccezione del tgr regionale che risultava muto

Ok. Evidentemente il tuo decoder ricorda la scelta della lingua impostata anche se si cambia canale, al contrario di tanti altri che avendo impostato la lingua Italiano nel menù, ritornano sulla traccia Italiano.
Poi c'è il discorso della traccia oth (inutile in quanto muta e che occupa spazio nel mux) durante i PID video e audio locali per i TGR.

Indietro
Alto Basso