• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 3: immagine sfocata -BOLOGNA-

areggio ha scritto:
mah...io ti dico che non c'entra nulla e che al 99% è un problema di ricezione locale a casa tua...
Mah, Rai3 lo ricevo sul ch54 da un tx e sul ch24 da un altro tx e la situazione è la stessa, pessima, del video. Gli altri tre canali (Rai1, Rai2, Rai News) del medesimo mux sono invece perfetti da entrambi i siti trasmittenti.
Come lo spieghi?
 
Gli squadrettamenti non c'entrano nulla con il problema che si stà discutendo, quelli sono problemi locali, probabilmente sul ripetitore che ti fornisce il 24, e che quasi sicuramente alimenta il 54.
Manda una mail a Raiway specificando i siti, vedrai che sistemano, sempre che non siano inconvenienti dovuti a lavori in corso.
Mail, non call center che funziona da schifo, le solite società esterne senza controllo e con operatori sottopagati che se ne fregano dell'utenza....
 
Ok. Sul sito RaiWay ho trovato però solo un form da compilare con 250 caratteri max per esporre il problema. Non esiste una vera e propria mail a cui scrivere dettagliatamente ?
 
Ciao Jack. Quell'indirizzo mail è indicato "per esigenze business". Va bene lo stesso per la mia segnalazione?
 
Da ieri gli squadrettamenti sono spariti. Qualche tecnico di RaiWay forse ha letto qui. Grazie.
 
sampei45 ha scritto:
Anche l'immagine doppia è sparita, si vede comunque male rispetto agli altri Rai, non possiamo pretendere di più. Si sono comunque dati da fare!
Vero, qualità migliore!
Ma è una mia impressione che durante il TG3 ed il TGR la qualità sale incredibilmente?
 
Riesumo il topic per una NOVITA'!
Oggi durante il telefilm La strada per la felicità l'immagine di Rai3 per un momento è saltata ed tornata differita di un secondo (ricordate che succedeva così anche in analogico su Rai1 e Rai2 in estate)!
Probabilmente c'è stato un cambio di "ponte". Dovete credermi: quando il segnale ha cambiato ponte l'immagine era nitidissima ed i colori non era sfalsati come di solito, ma molto buoni. In pratica si vedeva come si vede Rai3Veneto e Rai3 sul satellite. Un'immagine buonissima. Peccato sia durato poco e dopo qualche minuto si tornato tutto come prima. Probabilmente questo evento "eccezionale" è capitato solo nel ricevitore di Colle Barbiano. Allora perchè non intervenire sul ripetitore per fare in modo che rimanga agganciato a questo "ponte"? Ragazzi, giuro, si vedeva benissimo Rai3! Non credevo ai miei occhi! Per quei pochi istanti mi sembrava di sognare.
 
Capitava anche questa mattina nella versione piemontese e forse anche lombarda ;) Quindi è più un problema "nazionale" quello del "salto".
Certo la differenza di qualità invece è un'altra cosa ormai nota nel thread ;)
 
Semplice, quando si agganciano al segnale satellitare non passano dalla sede di Bologna, e quindi è una tratta completamente digitale. Però così niente programmi regionali, quindi non si può fare....

Le gare di appalto per il rifacimento delle sedi regionali sono già state fatte, dobbiamo solo sperare di essere nella prima delle 3 trance, altrimenti se siamo nell'ultima serviranno altri 3 anni.
 
elettt ha scritto:
Semplice, quando si agganciano al segnale satellitare non passano dalla sede di Bologna, e quindi è una tratta completamente digitale. Però così niente programmi regionali, quindi non si può fare....

Le gare di appalto per il rifacimento delle sedi regionali sono già state fatte, dobbiamo solo sperare di essere nella prima delle 3 trance, altrimenti se siamo nell'ultima serviranno altri 3 anni.

anche a lecce ieri sera si vedeva sdoppiato :)
 
stasera invece era piu scusa rai 3

jack2121 ha scritto:
Ecco uno screen dal programma "Medium" ieri sera su Rai 3... che dire... CHE SCHIFO!!!! GUARDATE IL LOGO COM'è MESSO!!! MA è POSSIBILE UNA COSA COSì???????????

vlcsnap_2012_03_23_16h09m31s179.png


Inoltre ci sarebbe da discutere che Rai 3 ha una minore porzione dell'immagine (bande nere laterali), e quindi non trasmette in vero 1,77:1, quanto 1,71/72...

rai 3 questa sera era piu scura in lombardia

ix6oaf.png
 
D+Tv ha scritto:
rai 3 questa sera era piu scura in lombardia

ix6oaf.png

Per levarci la curiosità iniziamo a contattare il numero verde di Raiway 800 111 555 segnalando che è un problema che dipende solo da Roma e non dalle sedi regionali.
 
Indietro
Alto Basso