• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 3: immagine sfocata -BOLOGNA-

sampei45 ha scritto:
Guardate ora Rai 3 ER: l'iimagine è meno definita del solito ed addirittura è SDOPPIATA!!!
Una vergogna!! Ho contattato RaiWay ma dopo 15 minuti non mi hanno risposto ed ho messo giù... uno schifo!!
 
Gli emiliano romagnoli, soprattutto quelli che seguono il Giro d'Italia, ringraziano! Sembra di guardare un filmato in 3D senza occhialini, talmente è sdoppiata l'immagine. Una vergogna davvero.
Speriamo si rompa qualcosa, forse così interverranno.
 
Sound ha scritto:
Gli emiliano romagnoli, soprattutto quelli che seguono il Giro d'Italia, ringraziano! Sembra di guardare un filmato in 3D senza occhialini, talmente è sdoppiata l'immagine. Una vergogna davvero.
Speriamo si rompa qualcosa, forse così interverranno.
Consolati, puoi seguire il Giro d'Italia anche su Rai Sport 2 al canale LCN 58.
 
Ragazzi, guardate ora Rai3 e ditemi se è possibile che un canale nazionale in un'intera regione trasmetta così! Ok, prima c'erano i problemi risaputi, ma con oggi si è raggiunto un livello inimmaginabile come disturbi video!
 
E dallo screenshot non si vede nemmeno molto lo sdoppiamento dell'immagine! Ellett mi fa notare che sicuramente si è rotto qualcosa, anche perchè stasera sembrava peggiore il segnale nazionale rispetto a quello del TGR.
 
sampei45 ha scritto:
E dallo screenshot non si vede nemmeno molto lo sdoppiamento dell'immagine! Ellett mi fa notare che sicuramente si è rotto qualcosa, anche perchè stasera sembrava peggiore il segnale nazionale rispetto a quello del TGR.
già domenica il GP di F1 che solitamente è perfetto non si vedeva fluido come al solito (il segnale RF era ottimo)
 
ok, forse quello però era un problema a livello nazionale mentre qui è a livello locale. Questo però non vuol dire che debba essere considerato di minore importanza. Ad esempio, guardate ora Chi l'ha visto! Si vede sdoppiato e appannato ADDIRITTURA SUI CRT sui quali è risaputo che i difetti si vedono meno. Possibile che non riescano almeno ad eliminare lo sdoppiamento dell'immagine? Possibile che sia capitato un guasto importante e non riescono più a metterlo a posto con le note apparecchiature? Spero di no.
 
sampei45 ha scritto:
ok, forse quello però era un problema a livello nazionale mentre qui è a livello locale. Questo però non vuol dire che debba essere considerato di minore importanza. Ad esempio, guardate ora Chi l'ha visto! Si vede sdoppiato e appannato ADDIRITTURA SUI CRT sui quali è risaputo che i difetti si vedono meno. Possibile che non riescano almeno ad eliminare lo sdoppiamento dell'immagine? Possibile che sia capitato un guasto importante e non riescono più a metterlo a posto con le note apparecchiature? Spero di no.
Non hanno questi: €€€€€€
Finchè la Rai invece che pensare alle sedi regionali produce show stupidi andrà sempre così...
 
Perchè non mettere al call center di RaiWay persone più competenti? Finalmente un'operatirce ha risposto alla mia chiamata a RaiWay. Ho descritto il problema di Rai3. Nel frattempo una ragazza interrompe l'operatrice con la quale parlavo per chiederle un favore. L'operatrice ha così voluto chiudere in maniera sbrigativa la chiamata per fare quanto richiesto dalla collega, non prima però di avermi chiesto il mio CAP. Avendole fornito il cap 40065 (Pianoro), mi ha detto che allora il problema doveva essere localizzato nel mio paese. Io le ho detto che la frequenza da Colle Barbiano è la stessa che serve Bologna, ma lei non ha voluto sentire spiegazioni ed ha fatto un reclamo per il mio Comune. Pazzesco!!! A RaiWay dovrebbero mettere al call center persone un pelo più preparate.
 
EH...si stava meglio quando si stava peggio...non c'erano i callcenter, ma si riusciva a parlare direttamente coi tecnici... :icon_rolleyes:
 
..è SFOCATISSIMA anche dalle mie parti (appennino bolognese),mentre l'immagine di RAI3TOSCANA è PERFETTA....!!!:eusa_wall:
 
Se è il problema è limitato solo nel grossetano può essere un problema di ripetitori locali, mentre qui il problema è regionale. Spesso si parla di Rai3 Bologna perchè la sede è a Bologna. In ogni caso, non credo l'immagine sia peggiore di quella del nostro Rai3, se no, credo, avrebbero, esasperati come noi emiliani, aperto un thread apposito. Grazie molte per il messaggio perchè comunque molto interessate!
 
A costo di essere pedante, torno a ribadire che la sfocatura (addirittura peggiorata in questi ultimi giorni) è solo il 50% del problema. Ci sono poi proprio blocchi di immagine e audio, come testimoniato dal video che ho registrato 1 settimana fa:

http://youtu.be/ZLjfmHCw8Vs

Ditemi voi se è ammissibile una cosa del genere.
 
Sound ha scritto:
Ditemi voi se è ammissibile una cosa del genere.
mah...io ti dico che non c'entra nulla e che al 99% è un problema di ricezione locale a casa tua...non si stava parlando di questo tipo di problemi, ma di problemi di bassa frequenza...
 
Indietro
Alto Basso