• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 3: immagine sfocata -BOLOGNA-

Dato che le nostre richieste a RaiWay non vengono prese in considerazione (ignoro ancora il motivo), invito tutti gli utenti bolognesi che non la possiedono, a fare montare l'antenna per i canali in VHF (è molto utile) e ad acquistare un decoder per il DVB-T2 (in commercio ne esiste uno quindi anche non facendo pubblicità non è difficile reperirlo). Mi rendo conto che non sono spese da poco, ma ne vale la pena certamente.
 
landtools ha scritto:
daccordo ma il t2 sara la nuova via da prendere.... non è quella da abbandonare
Eccome, ma andava fatto qualche tempo fa imho..

Date un'occhiata al blog del "mmitico" :D
Sotto ad alcuni spettri c'è il paragone delle immagini di rai 3 veneto ed emilia, su due tv identiche... uno schifo!
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
 
Stamattina ho seguito Rai 3 Bologna e ho visto che la qualità video è ulteriormente peggiorata (durante i Tg Regionali è un pelo meglio). All'una durante il telefilm La Strada per la felicità era davvero una cosa inguardabile. Anche in casa hanno notato il problema, cosa a cui gli altri giorni non facevano caso più di tanto, questo a dimostrazione del fatto che non è una mia supposizione e davvero stamattina la qualità è peggiorata. Credo quindi che gli strumenti alla Fiera si stiano davvero usurando.
 
sampei45 ha scritto:
Stamattina ho seguito Rai 3 Bologna e ho visto che la qualità video è ulteriormente peggiorata (durante i Tg Regionali è un pelo meglio). All'una durante il telefilm La Strada per la felicità era davvero una cosa inguardabile. Anche in casa hanno notato il problema, cosa a cui gli altri giorni non facevano caso più di tanto, questo a dimostrazione del fatto che non è una mia supposizione e davvero stamattina la qualità è peggiorata. Credo quindi che gli strumenti alla Fiera si stiano davvero usurando.
Si guarda lasciamo perdere... l'immagine fa proprio pena, e parliamo niente meno di Rai 3... Purtroppo lo sanno pure loro, ma non fanno nulla...
A forza di segnalazioni sul loro sito si stuferanno prima o poi...
 
C'è poco da segnalare, se dipendesse dalla sede regionale avrebbero cambiato già tutto da anni. Peccato che i soldi devono arrivare da Roma, quindi mettetevi pure l'anima in pace, perchè aspetteremo ancora moltissimo. E segnalare alla sede regionale non serve proprio.
 
elettt ha scritto:
C'è poco da segnalare, se dipendesse dalla sede regionale avrebbero cambiato già tutto da anni. Peccato che i soldi devono arrivare da Roma, quindi mettetevi pure l'anima in pace, perchè aspetteremo ancora moltissimo. E segnalare alla sede regionale non serve proprio.
Purtroppo questo si sa Elettt, quello che si sa poco è che spendono soldi inutilmente quando alcune sedi regionali piangono miseria...
Tanto la pessima qualità alla fine ce la becchiamo noi :(
 
Un saluto agli amici del forum!

Io scrivo da Gorizia e leggendo i vari post presenti sul forum, mi ha incuriosito questo dove si parla della qualità di Rai 3.
Anche noi in FVG abbiamo avuto dopo lo switch off lo stesso problema, per circa 1 mese avevamo la Rai 3 a qualità VHS (o se non peggio).
Dopo varie proteste da parte di alcuni iscritti al forum la qualità è migliorata, ma ma non come quella di Rai 1 e 2.
In particolare attualmente si può notare una leggera sfocatura del logo di Rai 3 che poco prima dell'inizio delle trasmissioni del tg regionale sparisce, per poi ritornare pochi minuti dopo la fine del tg regionale, cioè dopo il distacco della rete regionale dal circuito di alimentazione della Rai 3 nel mux 1 ed il passaggio del segnale di Rai 3 a quello nazionale....verrebbe da pensare che dovrebbe accadere il contrario, invece il segnale dei programmi di Rai 3 passato attraverso la regia della sede regionale è più nitido.
Fra l'altro il bit rate è sempre lo stesso, quini il degradamento avviene probabilmente per il passaggio di qualche apparecchiatura analogica, altrimenti non mi spiego la "sfocatura" e cioè il taglio delle alte frequenze del segnale video che entra nell'encoder mpeg2....
 
rnquetz ha scritto:
purtroppo gli siamo vicini anche troppo , visto che con la propagazione i segnali RAI del friuli cannibalizzano quelli romagnoli qui sulla costa !!

ci tocca pregare per il maltempo per stare tranquilli , e detto da un riminese
suona molto strano .... :)


:lol:
 
La situazione è a dir poco indecente per Rai 3 qui a Rimini.
Ricevo il segnale da due postazioni diverse (Covignano ch54 e San Marino funivia ch24) e si fatica a seguire un qualsiasi programma.
Passi che la qualità delle immagini non sia eccellente, le sfocature o i loghi non troppo definiti...ma ditemi voi se è possibile tollerare blocchi delle immagini e dell'audio, strice orrizontali e freeze che non permettono nemmeno di capire un discorso che si sta seguendo.
Un esempio bello caldo: Ballarò in prima serata di ieri sera 8/05/12. Eccone uno stralcio:

http://youtu.be/ZLjfmHCw8Vs
 
Sound ha scritto:
La situazione è a dir poco indecente per Rai 3 qui a Rimini.
Ricevo il segnale da due postazioni diverse (Covignano ch54 e San Marino funivia ch24) e si fatica a seguire un qualsiasi programma.
Passi che la qualità delle immagini non sia eccellente, le sfocature o i loghi non troppo definiti...ma ditemi voi se è possibile tollerare blocchi delle immagini e dell'audio, strice orrizontali e freeze che non permettono nemmeno di capire un discorso che si sta seguendo.
Un esempio bello caldo: Ballarò in prima serata di ieri sera 8/05/12. Eccone uno stralcio:

http://youtu.be/ZLjfmHCw8Vs
Si si uno schifo, e si vede chiaramente che è un problema in emissione!!
non credo sia possibile una cosa così da una rete di stato..
 
jack2121 ha scritto:
c'è stato uno sciopero: http://www.tvblog.it/post/35693/sciopero-rai-9-maggio
Quindi credo abbiano usato l'emissione nazionale per tutti i Rai 3 regionali...
In Emilia-Romagna hanno mandato un documentario, contemporaneamente sul SAT c'era regolarmete il TG dell'Abruzzo (mandato eccezionalmente per lo switch-off). Evidentemente loro non l'hanno fatto...;)
 
gianluca5478 ha scritto:
In Emilia-Romagna hanno mandato un documentario, contemporaneamente sul SAT c'era regolarmete il TG dell'Abruzzo (mandato eccezionalmente per lo switch-off). Evidentemente loro non l'hanno fatto...;)
Ah bene comunque, infatti se fosse stata un'emissione nazionale mi sarei aspettato più qualità video :D
 
Indietro
Alto Basso