Ricevo Ultime Da Raiway:
Cari amici nel ribadire che domenica il segnale dal 34 Verona era perfettamente visibile (abito a 150 mt. dal ripetitore), vi posto ultime notizie da RAIWAY in relazione all'ARGOMENTO VERO di questo 3d:
________________________________________________________________
Gentile cliente
Lei ha potuto seguire l'intera vicenda passo passo, con tutti gli accadimenti imprevedibili, le nostre titubanze e, certamente, anche errori. Nel frattempo la città di Verona e parte della sua provincia sono rimaste oscurate per quanto riguarda Rai4.
Tuttavia il servizio DVB-T è ancora in fase di sperimentazione e la sistemazione definitiva dei Multiplex Rai dovrebbe essere assai differente, come attualmente in Sardegna, la prima delle regioni italiane ad aver completato il passaggio integrale alla nuova tecnologia.
Alla conclusione del piano predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni (che prevede lo switch off del Veneto nel secondo semestre del 2010) RAI avrà ben 6 Multiplex, di cui uno dedicato all'Alta Definizione; Rai4 (e RaiGulp) troverà collocazione in un Multiplex di intrattenimento aperto anche agli operatori privati, sarà quindi eliminato dal Multiplex generalista che conterrà solamente RaiUno, RaiDue e RaiTre.
Nell'attesa, l'attuale canale digitale per Verona dovrebbe essere traslocato in altra postazione, sempre alle Torricelle, e di là dovrebbe trasmettere Rai4 in chiaro fino alla data dello switch off. Naturalmente lo spostamento è subordinato alla salvaguardia dei diritti di terzi e segnatamente all'assenza di interferenze alle altre emittenti presenti nel territorio circostante; prove di fattibilità dello spostamento sono previste il prossimo 25 e 26 novembre.
Ci auguriamo con ciò di porre termine all'estenuante ed incresciosa vicenda.
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica
raiway@rai.it o visitare il sito
www.raiway.it.
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
........omissis...
Call Center tecnico di RAI WAY - ID ....omissis...