RAI 4 a VERONA ch.34

no, non c'entra niente. Il problema della mancanza di frequenze per 2 mux in varie aree italiane è noto in RAI ma non c'è nulla da fare fino alla redistribuzione delle frequnze.
Sommando i 2 discorsi si crea solo confusione

anke perchè sono due cose diverse...il MUX con Rai4 esiste nella zona...solo che per beghe legali infinite e insensate, non riescono ad apportare le modifiche necessarie al ripetitore per la sua trasmissione in chiaro...mentre il MUX con RaiSportPiù, nn c'è ancora in zona...

dbrigno87 ha scritto:
anke perchè sono due cose diverse...il MUX con Rai4 esiste nella zona...solo che per beghe legali infinite e insensate, non riescono ad apportare le modifiche necessarie al ripetitore per la sua trasmissione in chiaro...mentre il MUX con RaiSportPiù, nn c'è ancora in zona...
Confermo.
La RAI stessa afferma che "tecnicamente è possibile ricevere RAI 4 dal ch. 34 Verona Torricelle, ma per motivi indipendenti dalla loro volontà hanno limitato accesso all'impianto e pertanto non possono essere eseguite le necessarie regolazioni per diffondere correttamente il canale"
Il MUX B non si riceve perchè manca in zona la stazione trasmittente, ma qui non si può fare molto perchè hanno tempo fino al 2012 mi sembrea per essere operativi al 100%.
Ciao

...francamente, per un soggetto che ha la qualifica di servizio pubblico, le cause indipendenti dalla volontà non possono durare all'infinito, così come l'impossibilità a rimediare, non può derivare da semplici beghe legali.
Se non è cambiato qualcosa stanotte nel cpp, chi si opponesse alla richiesta di accesso dei tecnici RAI agli impianti, fermo restando il diritto di proprietà del privato nonchè la possibilità di far valere le sue ragioni nelle sedi opportune, commette un reato.
La stessa RAI, non provvedendo a ripristinare un canale del servizio pubblico entro tempi ragionevoli, può essere passibile di denuncia penale.
...resta da vedere cosa sia formalmente RAI4, perchè se si tratta di servizio pubblico e non di un test, non essendo questo canale disponibile in analogico, probabilmente ci sono gli estremi per la denuncia.
:eusa_think:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Art. 340 Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessita'
Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarita' di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessita', e' punito con la reclusione fino a un anno.
I capi, o promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni.
[/FONT]

certo in questa situazione la RAI fà acqua da tutte le parti...non sappiamo chi sia questo privato ma credo che sia facile per la RAI "spaventare" questa società minacciando "enormi" richiesta di danni...mi sa che gli uffici legali della RAI siano troppo accodiscendenti

E poi che lo spostino sto impianto..non ci vuole tutto sto tempo per spostarsi da un palo di torricelle a un altro..non c'è nulla da misurare una postazione a 10 o 100 metri di distanza e stessa altezza è assolutamente equivalente per cui non c'è nulla da indagare

Amici concordo pienamente con voi. La situazione è paradossale. Vediamo ora se Radio 24 in UN ABUSO AL GIORNO fa una trasmissione sull'argomento. Mi hanno detto che sono in fase istruttoria per poi far intervenire tutte le parti: Rai-Società privata misteriosa- Associazioni consumatori e forse io stesso. Sono in attesa di sviluppi.
Intanto dovremo insistere con e mail continue anche a STRISCIA
Alla fine ci ascolteranno
Ciao
PS) Adiconsum, Codacons, Federconsumatori ecc. di Verona hanno da circa una settimana inviato una lettera ufficiale di protesta alla RAI chiedendo immediati chiarimenti sulla vicenda. Loro non hanno scritto a RAIWAY ma attraverso canali ufficiali alla RAI stessa.
Sono in attesa di conoscere l'esito che ve lo comunicherò appena possibile.

Se ancora oggi non ricevete RAI 4 vuol dire che l'inettitudine e il "burocratismo" tipico italiano hanno vinto e quindi temo ci sia poco da fare.

StarKnight ha scritto:
Se ancora oggi non ricevete RAI 4 vuol dire che l'inettitudine e il "burocratismo" tipico italiano hanno vinto e quindi temo ci sia poco da fare.
Che ci sia burocratismo e "fanulloneria...vera" è evidente ma non dobbiamo darci per vinti.
La tenacia porta a dei buoni risultati!!!

Re: Rai 4 sul ch. 34 Torricelle di Verona IN TRIBUNALE

Ricevo ieri una mail da Raiway dove sostanzialmente si dice che alla prima udienza tenutasi in Tribunale, la Società gestrice la postazione, essendo emersa una linea conciliatrice tra le controparti, ha autorizzato i tecnici RAI ad accedere alla postazione per le regolazioni su RAI4. Bisogna però aspettare l'ordinanza del giudice.
E con i tempi della nostra giustizia, aggiungo io, ci vorrà, almeno un anno.
Questo è il succo a voi la parola.

Rai 4 Verona: Rai in tribunale

Chiedo il permesso di aprire nuovo 3d data l'importanza della notizia.
Per tutti quelli interessati a ricevere RAI 4 dal 34 di Verona-Torricelle ci sono sviluppi.
Giovedì di questa settimana c'è stata presso il Tribunale di Verona la prima udienza di RAIWAY vs Società gestrice la postazione (non nota) per le famose questioni di inaccesibilità all'impianto da parte di RAI.
Sembra che, in una mail giuntami ieri da raiway, si vada verso una conciliazione delle parti, inoltre la Società gestrice si rende disponibile a far accedere i tecnici rai per mettere in chiaro rai 4. Questo però dopo il pronunciamento del giudice.
Rai è molto ottimista sui tempi. Io meno.
Se i moderatori ritengono di unificarla all'altro 3d aperto, vedano loro.
PS) SATRED hai un mio mp con la e-mail integrale di RAI.
Leggilo quando puoi. Ti può venire utile per quel discorso ancora aperto.

claudiuzzo ha scritto:
lo mettono in chiaro su tutto il territorio nazionale?
Da quello che mi risulta RAI 4 nelle aree coperte dal MUX A RAI è già in chiaro.
A Verona sul ch.34 c'è una questione legale in corso con la società che gestisce l'impianto e sono andati in tribunale, per cui rai 4 è ancora criptata. Se riescono a vincere la causa e gestire l'impianto la mettono in chiaro OVVIAMENTE per il territorio servito da quel impianto.

lucchini01 ha scritto:
Da quello che mi risulta RAI 4 nelle aree coperte dal MUX A RAI è già in chiaro.
A Verona sul ch.34 c'è una questione legale in corso con la società che gestisce l'impianto e sono andati in tribunale, per cui rai 4 è ancora criptata. Se riescono a vincere la causa e gestire l'impianto la mettono in chiaro OVVIAMENTE per il territorio servito da quel impianto.
io mi riferisco sul satellite, perchè dalle mie parti ancora la rai in DTT non è coperta.

claudiuzzo ha scritto:
io mi riferisco sul satellite, perchè dalle mie parti ancora la rai in DTT non è coperta.
No sul satellite rimane criptato - dicono che per molte serie non hanno i diritti per l'estero.

Se dipende da questo, cioè non è in vista un accordo extragiudiziale o se la Rai non persegue la strada di far arrivare un'ingiunzione legale a non interrompere od impedire la diffusione del servizio pubblico, considerando i tempi necessari ai vari gradi di giudizio, ovverosia anni, stiamo freschi.:doubt:

lucchini01 ha scritto:
Se riescono a vincere la causa...

Tuner ha scritto:
Se dipende da questo, cioè non è in vista un accordo extragiudiziale o se la Rai non persegue la strada di far arrivare un'ingiunzione legale a non interrompere od impedire la diffusione del servizio pubblico, considerando i tempi necessari ai vari gradi di giudizio, ovverosia anni, stiamo freschi.:doubt:

No leggi bene la risposta rai che ho riportato.
Parlano che stanno andando verso una conciliazione e la società gestrice la postazione si è resa disponibile in sede dibattimentale ad autorizzare il personale tecnico rai ad accedere all'impianto.
Occorre solo un pronunciamento del giudice (non una sentenza ma un'ordinanza).
Ciao

Da Radio 24 ricevo che...

Stamattina sono stato contattato dalla redazione di Radio24-Il sole24 ore e mi hanno riferito che il Direttore Generale della RAI informato sul caso di Verona ha promesso che non appena le vicende giudiziarie lo permetteranno (leggi post precedenti) la Rai metterà in chiaro RAI 4, sul ch.34 Verona- Torricelle.
Il Direttore Generale avrebbe inoltre affermato che RAI è dovuta ricorrere in Tribunale proprio nell'interesse degli utenti.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Ciao

Rai 4 a Verona IMPORTANTE

Ricevuta oggi da Raiway nuova mail che riporto di seguito:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che contrariamente alle aspettative il giudice ha rigettato la procedura d'urgenza avanzata dalla Rai rinviando la questione ad un accordo tra le parti; accordo peraltro difficile, dato che appunto si era giunti alle aule dei tribunali. Per cercare di risolvere quanto prima possibile l'incresciosa situazione stiamo pensando di far inserire temporaneamente Rai4 in uno dei Multiplex attivi in Verona e provincia; sono in corso valutazioni della fattibilità tecnica dell'operazione nonché sondaggi sulla disponibilità delle emittenti titolari ad ospitarci

Ci scusiamo per aver ancora una volta dato l'illusione di una soluzione imminente

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Ecco speriamo che lo sistemino sul 64 Torricelle da dove trasmettono alcune emittenti locali: Televeneto, Mantova tv, Telereggio e Studio più.
Non credo che Mediaset 2 lo ospiti e nemmeno La7.
Se si accordassero con Telenuovo o Telearena si vedrebbe solo in città, in quanto i loro mux sono attivi solo da Via del Perlar.
Saluti

un bel disastro...avranno fatto il ricorso d'urgenza..un anno dopo di quando gli hanno cambiato la serratura.............cribbio la rai dovrebbe essere + aggressiva e indurre questi idioti della postazione a miti consigli.con ben altri metodi..roba da matti!!!!

la rai stà dando veramente il peggio di se!!!

Visto?
...tutto come previsto.
A prima vista il legale a cui si è affidata la RAI è un ingenuo, poi, potrebbe anche darsi che abbia soltanto attaccato l'asino dove gli avevano detto.
La Rai, servizio pubblico, che non fa valere le sue carte e cerca la postazione di un'altra emittente per essere ospitata, proprio come faceva tele-roccacannuccia a fine anni 70.
:badgrin:

Indietro
Alto Basso