RAI 4 a VERONA ch.34

lucchini01 ha scritto:
E' li il bello che tutta Italia vede RAI 4 e noi no.
Per quanto riguarda il quadro della situazione è semplice: indipendentemente dalle loro beghe devono fornire subito il servizio agli utenti.
Che diresti se SKY non trasmetterre più il calcio perchè ha beghe con i proprietari del cosorzio di hot bird???
Credi che stiano li a fanfaronare per 2 mesi???

ok ma comunque è un paragone molto azzardato..sui tempi lunghi probabilmente è anche colpa della RAI però ripeto ad ora se ne sono sentite tante ma come stanno realmente le cose ancora non è uscito

liebherr ha scritto:
ok ma comunque è un paragone molto azzardato..sui tempi lunghi probabilmente è anche colpa della RAI però ripeto ad ora se ne sono sentite tante ma come stanno realmente le cose ancora non è uscito
Noi dobbiamo far riferimento alle risposte ufficiali della RAI e l'ultima dice che rai 4 trasmessa sul ch. 34 da Torricelle di Verona non viene diffusa in chiaro per problemi di accesso al ripetitore per questioni legali con l'impresa gestrice la postazione, e attualmente non sono in grado di prevedere il tempo necessario per l'intervento.
Questa è l'ultima risposta della rai, mentre fino a una decina di giorni fa sembrava che avessero trovato un accordo.
Mi sembra una risposta che sostanzialmente rinvia il problema alle calende greche.
Bisognerebbe sentire anche la versione dell'altra azienda (questo solo per curiosità) ma in quanto utenti la nostra controparte di riferimento è la RAI che deve trovare velocemente il sistema di farci vedere rai 4. Per il resto sono cavoli loro.

Rai 4

Ho letto un po' velocemente i vari post sul problema di rai4. Io sono nella provincia ovest di verona (verso il lago) ma oltre a nn ricevere assolutamente rai4 sul dtt nn si vede nemmeno rai1,2,3 etc etc ... solo mediaset, la7 e altro.
mi confermate che è così oppure ho un problema di ricezione ? (nn credo visto che altri amici mi segnalano di nn vedere nulla nel mio comune). trovo il segnale di rai4 solo sul satellite e ovviamente è criptato. allucinante.

granchio ha scritto:
Ho letto un po' velocemente i vari post sul problema di rai4. Io sono nella provincia ovest di verona (verso il lago) ma oltre a nn ricevere assolutamente rai4 sul dtt nn si vede nemmeno rai1,2,3 etc etc ... solo mediaset, la7 e altro.
mi confermate che è così oppure ho un problema di ricezione ? (nn credo visto che altri amici mi segnalano di nn vedere nulla nel mio comune). trovo il segnale di rai4 solo sul satellite e ovviamente è criptato. allucinante.
Allora, noi qui stiamo discutendo della mancanza di visione in chiaro in dtt del programma RAI 4 dalla stazione di Torricelle di Verona.
Per quello che riguarda la assenza di segnale del Mux A RAI sempre trasmesso dalle Torricelle di Verona è un problema di mancata copertura del tuo comune dal raggio di azione del ripetitore (probabile schermatura orografica). Tieni presente che la postazione del trasmettitore non arriva neanche a 300 mt di altitudine e copre bene solo la fascia a sud di Verona.

Grazie per le risposte e scusatemi per l'esser uscito dall'argomento principale (rai4)

granchio ha scritto:
Grazie per le risposte e scusatemi per l'esser uscito dall'argomento principale (rai4)
No problem. Potete battervi anche voi di quella zona li per avere una miglior copertura e poter vedere finalmente RAI in dtt, che ti assicuro è tutta un'altra cosa. Immagini nitide, colori pieni, assenza di disturbi. Come vedessi sul satellite.
Qui sei sempre il benvenuto.

Grazie. In effetti la speranza è quella di poter vedere presto anche la rai in dtt. Da diversi anni vedo già la differenza tra analogico e digitale satellitare e più di una volta ho spedito mail di protesta a raiway per questo che ho sempre considerato un "disservizio". Parto ancora un passo indietro rispetto a voi che almeno qualcosa vedete e mi leggerò un po' per volta tutti i precedenti post (qualcosa già ho letto) per capire più a fondo la situazione. Auguri e non mollate !!!

Io abito a Modena e confermo che da Verona sul ch.34 (che è quello che uso per vedere i canali RAI A) non si vede RAI 4 :crybaby2:
Ho provato a mandare una mail domenica pomeriggio a raiway ma nessuno mi ha dato risposta.
Qualcuno sa in quanto tempo rispondono mediamente?
Grazie

Ah sono proprio veloci! :crybaby2:
Ho letto che più che le email bisogna telefonare per farsi sentire... Oggi appena ho un attimo telefono e poi posto quello che mi hanno detto ;)

sbi82 ha scritto:
Io abito a Modena e confermo che da Verona sul ch.34 (che è quello che uso per vedere i canali RAI A) non si vede RAI 4 :crybaby2:
Ho provato a mandare una mail domenica pomeriggio a raiway ma nessuno mi ha dato risposta.
Qualcuno sa in quanto tempo rispondono mediamente?
Grazie

ma tu te le vai a cercare :D cambia frequenza

:D per liebherr
Eh lo so ma ho l'antenna girata verso verona al momento per motivi "condominiali".
Poi essendo praticamente al confine con la lombardia, da quello che ne so dovrebbe essere la direzione migliore come ricezione..

Comunque mi hanno risposto alla email quelli di raiway
Dicono che non sanno quanto ci vorrà per risolvere :crybaby2:
Praticamente quello che è stato detto ad altri qui...

granchio ha scritto:
Grazie. In effetti la speranza è quella di poter vedere presto anche la rai in dtt. Da diversi anni vedo già la differenza tra analogico e digitale satellitare e più di una volta ho spedito mail di protesta a raiway per questo che ho sempre considerato un "disservizio". Parto ancora un passo indietro rispetto a voi che almeno qualcosa vedete e mi leggerò un po' per volta tutti i precedenti post (qualcosa già ho letto) per capire più a fondo la situazione. Auguri e non mollate !!!
Non preoccuparti che non molliamo!

Associazioni consumatori su rai 4 verona

Stamattina ho ricevuto telefonata da responsabile Adiconsum di Verona che mi informa che la sua associazione e le altre principali (federconsumatori, codacons ecc.) stanno per inviare richiesta formale a rai per chiarimenti sulla situazione della gestione ripetitore di Verona, in merito a rai 4.
Fategli anche voi pressioni, anche perchè cercano di capire oltretutto quanto è sentito il problema.
Ciao

Non ci siamo arresi

Per tutti:
Per il problema non risolto di rai 4 da Verona, che come sapete i tecnici rai dicono di non poter accedere per motivi legali al trasmettitore di Torricelle per rendere in chiaro il canale in oggetto, stiamo aspettando le motivazioni ufficiali della rai alla protesta dell'Adiconsum e altre associazioni di consumatori. Mi dice il responsabile Adiconsum che ci vorrà una decina di giorni.
Riterrei personalmente utile se ci fosse anche un bel articolo su DIGITAL SAT, in tal senso ho avviato dei contatti con satred.
Ciao

ho una piccola curiosità...ma nn è che se spostano il ripetitore del 34 Rai A da torricelle a s giuliana, io che che abito in provincia di Parma (Traversetolo per l'esattezza), e che ora ricevo al 100% il segnale, rischio di perdere tutto?????

In teoria potrebbe essere anche possibile. Devo in questi giorni recarmi personalmente a S. Giuliana (dove mi hanno indicato che vorrebbero andare) per valutare la visibilità ottica della postazione. Vi farò sapere.

Indietro
Alto Basso