RAI 4 a VERONA ch.34

La dimostrazione è che siete ancora qui a parlarne a quasi un mese dal primo post :icon_rolleyes:
 
rai 4 e rai gulp

anch'io sono a Verona. Da quando è nata rai4, della quale vedo solo i titoli dei programmi, ma lo schermo è nero e non c'è audio, purtroppo non vedo + rai gulp. Era meglio prima.:crybaby2:
 
Cari amici veronesi e non solo, mettiamoci l'anima in pace, ho mandato un email a quelli della rai, con tono abbastanza offensivo.. e finalmente ho ricevuto una risp, ad essere gentili si passa sempre per fessi a quanto pare..

ecco la risp:

Gentile cliente,

a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

A causa di problemi che impediscono l'accesso alla stazione di Verona Torricelle, il digitale terrestre MUXA diffuso dall'impianto, pur funzionando regolarmente, non può essere predisposto per trasmettere il nuovo programma RAI4. Pertanto tale programma non è al momento ricevibile in numerosi comuni delle province di: Verona, Mantova, Rovigo, Padova e Vicenza oltre a alcune aree marginali nelle province di Modena, Ferrara e Reggio Emilia.

Non è per ora possibile prevedere quanto tempo richiederà la soluzione dei problemi di accesso all'impianto.



Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.



Grazie per averci scritto.



Cordiali saluti


io ho risposto, dicendo che accetto come definitiva questa risp, e non le prese in giro dei giorni passati, e che ci sentiremo a settembre su striscia la notizia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sto a postare per la terza volta il link... vai qualche post indietro e trovi la sezione esatta in cui puoi segnalare questo... chiamiamolo "disservizio prolungato" (io lo definirei barzelletta visto quello che si paga di canone ma va beh...)
 
L'importante è che forniate i vostri dati reali in quanto iniziano ad interessarsi dei casi o quando sono proprio eclatanti (ma temo che questo caso non lo sia) oppure quando iniziano a giungere diverse decine di segnalazioni da persone diverse che si firmano.
 
Sono appena rientrato dalle ferie e... RAI 4 ancora criptata.
Ma ci prendono per i fondelli?
Io ho già inviato a STRISCIA ma non hanno risposto.
Mi ha risposto l' ADICONSUM di Verona che sembra molto interessata alla vicenda:
adiconsumvr@libero.it
Scrivete, scrivete e scrivete!!!
 
Ciao ho appena mandato vari email a striscia ecc e anche ad adiconsumvr@libero.it. Speriamo io intanto continuo a rompere le palle a raiway con e-mail con in vondo scritto VERGONATEVI penso che visto come si stanno comportando sia il temine giusto. Ciao a tutti e speriamo in bene
PS cosa ti avevano detto quelli di adiconsumvr?
 
turbonidi ha scritto:
Ciao ho appena mandato vari email a striscia ecc e anche ad adiconsumvr@libero.it. Speriamo io intanto continuo a rompere le palle a raiway con e-mail con in vondo scritto VERGONATEVI penso che visto come si stanno comportando sia il temine giusto. Ciao a tutti e speriamo in bene
PS cosa ti avevano detto quelli di adiconsumvr?
Scusa del ritardo nel risponderti.
Ti posto la risposta:

Da: adiconsumvr@libero.it [adiconsumvr@libero.it] Inviato: mer 30/07/2008 12.35
A: .........@alice.it
Cc:
Oggetto: Re:R: Rai 4 su DTT a Verona criptata.



Egr. Sig.
Lucchini01


ho letto le Sue e.mail. Sono dell'opinione di attendere sino al 4.08.08 prima di attivarmi. Ho già informalmente parlato con le altre associazioni dei consumatori veronesi per un eventuale azione politica.
Cordialità.
D.C.
To : adiconsumvr@libero.it
Cc :
Date : Wed, 30 Jul 2008 10:23:03 +0200
Subject : R: Rai 4 su DTT a Verona criptata.







> Egregio dottor D.C. Le trasmetto altra mail, sempre proveniente da RAI, ricevuta stamattina, un po strana nel tono.
>
> _______________________________________________________________________________________________________________________________________
>
> a: Per conto di RaiWay [rwcc@bassilichi.it] Inviato: mer 30/07/2008 8.49
> A: ................@alice.it
> Cc:
> Oggetto: R: rai criptata a Verona
> Allegati:
>
>
> Gentile cliente,
>
> a seguito della sua richiesta le ripeto ciò che le ho scritto nella e-mail precedente (devo a rispondere a tutti i messaggi in arrivo): stiamo lavorando al massimo delle nostre capacità per risolvere la situazione il prima possibile e ci scusiamo davvero tanto per l’incresciosa situazione
>
>
>
> Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.
>
>
>
> Grazie per averci scritto.
>
>
>
> Cordiali saluti

>
>
>
>
>
> -----Messaggio originale-----
> Da: adiconsumvr@libero.it [mailto:adiconsumvr@libero.it]
> Inviato: lun 28/07/2008 8.59
> A:.............alice.it
> Oggetto: Re:Rai 4 su DTT a Verona criptata.
>
> Egr. Sig.
> lucchini01
>
> ho letto con interesse la Sua legittima segnalazione di protesta per il mancato godimento del servizio Rai 4.
> Mi attiverò a breve, dopo la necessaria istruttoria, per capire almeno i tempi di soluzione della controversia legale. Le chiedo nel contempo di tenermi aggiornato sulle iniziative di altri Organi da Lei contattati.
> Cordialità.
> D.C.


Si riceve su appuntamento a Verona, Isola della Scala, Nogara, San Bonifacio,
Legnago, Villafranca e Domegliara.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi pregherei di non inserire le risposte alle vostre e-mail.

Se volete però potete dire in due parole cosa vi hanno scritto, questo anche per evitare diverse controversie che possono succedere pubblicando e-mail.

Grazie.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Vi pregherei di non inserire le risposte alle vostre e-mail.

Se volete però potete dire in due parole cosa vi hanno scritto, questo anche per evitare diverse controversie che possono succedere pubblicando e-mail.

Grazie.
Si hai ragione in effetti non si potrebbe!
Sarà fatto.
L'avvocato di Verona dell'Adiconsum oggi mi ha scritto che appena rientra dalle ferie (verso il 25 del mese) si darà da fare sul caso, coinvolgendo anche altre associazioni con cui ha già preso contatti e riferito del nostro problema, confortato anche dalle numerose e mail pervenutegli.
Per cui scrivete tanto!!!!
 
Progressive ha scritto:
È solo una mia sensazione... o piano piano si stà muovendo qualcosa?
Credo che sia solo una sensazione.
Non mi pare si stia muovendo niente. Sarebbe utile avere un elenco di interessati al problema che finora hanno postato qualcosa per poi stabilire una azione comune. Magari mantenendo anche contatti in mp.
Ne approfitto per far sapere a tutti che satred dovrebbe a breve pubblicare un articolo sulla vicenda, da leggere nella home page.
 
lucchini01 io continuo a mandare mail dappertutto però mi hanno risposto solo raiway dicendomi che non sanno quando sarà possibile riavere rai4 e adiconsumvr che mi ha risposto che quando rientrano dalle ferie contatteranno gli enti per almeno avere una data sicura del ripristino di rai4. Io faccio cosi se tu hai qualche altra idea dimmi. ciao a tutti
 
Si l'importante è non arrendersi e tenere vivo il problema.
Finiranno anche le ferieììì
Ciao
 
NOVITA' SU MUX A RAI a Verona

Ho appena telefonato ad un ispettore del Ministero Comunicazioni (succursale di Verona) e mi ha confermato che la RAI ha una causa legale in corso con la società che gestisce la postazione di Torricelle (ch. 34) e al momento non si vedono sbocchi positivi e la vicenda andrà per le lunghe.
Rai, comunque, ha chiesto un anno fa di cambiare postazione (chiede di andare verso Villa S. Giuliana, sempre su Torricelle) ove gestirebbe in proprio una postazione, ma servono al Ministero delle misurazioni sull' intensità di campo per non disturbare altre frequenze, prima di autorizzare.
Un anno fa dovevano incontrarsi i tecnici RAI quelli del Ministero e i tecnici dell'attuale postazione RAI (quelli delle beghe legali) che non si sono presentati rimandando così di un anno le misurazioni atte a consentire alla RAI lo spostamento e facendo slittare lo spostamento.
Io ho fatto presente che comunque al di la di vicende legali, gli utenti non devono subirne le conseguenze, e che a un certo punto alcune cose per il bene comune si fanno anche d'autorità e con fermezza.
Questi perdono anni per fissare incontri, fare delle misurazioni e prendere decisioni al rallentatore, poi basta che una delle parti non si presenti e salta tutto.
Ho spiegato a questo ispettore che la RAI è adulta e vaccinata e che non può più tollerare di mortificare i propri utenti per scelte aziendali affrettate o per questioni d'affari economici grossi come in questo caso.
Mi preme dirvi che intorno alla postazione di S. Giuliana trasmette anche LA 7 in VHF sul ch.5 e sarà perche verso quella postazione tutta Verona ha puntato la V banda e non una vhf ma LA 7 non si prende dal centro città su quella frequenza.
Va peggio poi per quelli che stanno a ridosso delle Torricelle (B. Trento)
Se la RAI manterrò il ch.34 spero che non ci siano problemi .
Sto attendendo una chiamata dal tecnico RAI che è in zona per valutare dal punto tecnico lo spostamento.
Vi farò sapere se ci sono novità.
PS) Satred aggiungilo all'articolo.
 
... e rai gulp?

Grazie lucchini01, per le news.
Ma in tutto ciò, oltremodo, hanno spostato sull'altro Mux Rai Gulp e quindi a Verona non si prende più. Però ci hanno dato Rai 4 :)
Ma di riavere Rai Gulp, secondo te c'è qualche speranza?
Bye e grazie
 
Indietro
Alto Basso