RAI 4 a VERONA ch.34

mando copia della e mail ricevuta stamattina dopo
averne mandate un centinaio al giorno per 10 giorni
ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il servizio DVB-T (TV Digitale Terrestre) in Italia è attualmente in fase di sperimentazione da parte di molti operatori, tra i quali anche RAI; allo stato attuale il grado di copertura è molto variabile da zona a zona esistendo solamente la prescrizione obbligatoria da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e Comunicazioni della copertura di almeno il 70% della popolazione complessiva da parte degli operatori principali. RAI ottempera a tale obbligo con entrambi i Multiplex (MUX-A e MUX-B) attualmente in funzione. Tale limite sarà elevato all'80% entro il 1.1.2009

Nello specifico, gran parte della provincia di Verona è servita dall'impianto DVB-T di Verona Torricelle ch 34 polarizzazione H, che trasmette il Multiplex A. Nell'attuale piano di estensione del servizio DVB-T della RAI (valido fino al 31.12.2008), il servizio anche col Multiplex B per la città di Verona non è contemplato. Quanto al programma Rai 4 presente nel Multiplex A, attualmente è trasmesso con segnale codificato in attesa che la ditta incaricata della manutenzione possa intervenire per le necessarie regolazioni, prevedibilmente entro alcuni

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Ultima modifica di un moderatore:
Son curioso di sapere se il 4 Agosto riusciranno a risolvere (finalmente) il problema dei cittadini veronesi :icon_rolleyes:

speriamo che sia così
spero che il 4 agosto non sia la data che vai in ferie
l'operatore che ci ha mandato queste email
poi che speriamo che se l'attivino rimanga e non
dopo 2 giorni che la ritolgano
speriamo non ci rimane altro
mamma rai facci felici!!
ciao a tutti

Su dateci dentro :D :D un altro poco di baccano e dovrebbero risolvere :D :D invito tutti a scrivere alla RAI per il 34 di Verona in cui è codificato RAI4 anche se state in sicilia :D :D (non ditelo però..guardate fra tutti i paesini in provincia di verona e che risultano coperti dal 34 nel sito di RAI WAY..sperando che non controllino gli IP:5eek: :5eek: )

lucchini01 ha scritto:
Infatti loro vogliono stare sulle Torricelle di Verona e credo che attualmente usino la postazione della ex LADY TV
Se qualcuno sapesse chi sono i proprietari forse capiremo che beghe ci sono sotto.
Poi se fosse vero che RAI non paga o l'affitto o la corrente, perchè rivalersi su un unico canale: RAI4.

ma no non ho detto che non pagano la corrente il mio era solo un esempio per capire quali siano le beghe che hanno

Per il resto quel canale era di lady tv alias triveneta alias triveneta group alias reteazzurra ma poi il sito potrebbe essere di una ditta che non fà tv per nulla

liebherr ha scritto:
Su dateci dentro :D :D un altro poco di baccano e dovrebbero risolvere :D :D invito tutti a scrivere alla RAI per il 34 di Verona in cui è codificato RAI4 anche se state in sicilia :D :D (non ditelo però..guardate fra tutti i paesini in provincia di verona e che risultano coperti dal 34 nel sito di RAI WAY..sperando che non controllino gli IP:5eek: :5eek: )

Ciao Liebherr, più che sperando che non controllino gli IP, sperando che non leggano questo forum!!:lol: :lol:

Scherzo, invece spero proprio che lo leggano.

Ad ogni modo, ad essere sinceri, non vorrei essere nei panni loro, dover risolvere un problema, che dipende da altri.

E' una situazione indegna, essere stati costretti ad acquisire dei ruderi di trasmettitori, con tralicci fatiscenti, per rispettare la copertura del servizio che la RAI ha con lo Stato, e non poter accedere ai (loro?) impianti, il tutto perchè è stato fatto in fretta e furia perchè i termini di legge magari erano, allora, troppo stretti, (eufemismo), ecco i risultati! :mad: :mad:

Qualcuno si chiederà, ma c'era bisogno di prendere quei catorci di trasmetttitori?

Ma la risposta è altrettanto ovvia: Siccome nel sito (Torricelle) non c'erano frequenze libere, le uniche disponibili, che non potevano interferire, e non potevano essere interferite, erano quelle di, come si chiamava?, ah Lady TV.

Allora se l'unica possibilità per trasmettere il Mux A Rai nell'area di Verona e bassa Padana è quella, allora ci si è dovuti mettere d'accordo. Bisogna vedere come erano configurati questi accordi, se al momento, il sito non è accessibile al committente (La RaiWay):mad: :mad:
per poter eseguire un qualsivoglia intervento, anche il più banale, allora sono proprio messi male.

Io sinceramente, non mi ci sarei messo, in una situazione in cui sei il responsabile, agli occhi di tutti, media, giornali, Autorità, mentre poi non posso intervenire in nessun modo.

Chi vivrà, vedrà, si dice da qualche parte.

Io comunque non ci credo molto al 4 agosto: non faranno nulla e dopo 10gg diranno il 20 agosto e così via.
A detta del tecnico che ha telefonato la data del 25 luglio è stata vanificata per volere degli "avvocati" RAI che seguono il caso.
Loro tecnici, sembra, che siano più disponibili, anche perchè devono rispondere a migliaia di telefonate e mail di protesta.
Comunque vedremo.

Non capisco la RAI e dico rai non telearena o eltre emittenti
locali LA Signora RAI che finalmente secondo mè ha fatto un
canale SERIO e non le clerici varie non si possa vedere.
Ma scerziamo con tutti i soldi che hanno che spendono per
programmi INUTILI come pupo clirici ecc e non hanno
i soldi per comprare un cacchio di ripetitore o quel che è!!!!
Io comunque continuo a stressare la RAiWay e altri con
una valanga e dico una valanga di email al giorno.
Stessa cosa ho dato da fare a miei amici che anche loro vogliono
rai4 quindi siamo cira una decina.
Io continuo così anche se sò che non le leggeranno mai
ma penso che a cancellare 10000 email al giono non è una
cosa che passa inosservata
E se non è così almeno rompiamogli le palle
a quei falsi di operatori che danno date solo
perchè lasciamo stare un paio di gioni
Io non mollo io gli rompo le palle e finche non
riattivino sto benedetto canale
Ciao a Tutti

Più che altro, il sito potrebbe essere inadatto alla copertura desiderata, oppure risultare un generatore di interferenze per migliaia di kmq se attivato con potenze consone a definire una ricezione degna di un segnale TV, specie della TV di stato.
Il problema è sempre il solito, cioè che l'etere italiano continua ad essere un far west senza regole e controllori, dove nessun parametro di campo o di protezione dalle interferenze viene minimamente preso in considerazione per tutelare i cittadini.
Senza un ente, senza regole, senza la possibilità di assegnare le frequenze, cioè senza un piano organico, stante l'insensata consuetudine della compravendita di frequenze (e siti, magari stalle di contadini irascibili), vero peccato originale di questa ignobile situazione, i problemi di ricezione dei canali RAI in digitale in certe aree non saranno risolvibili, almeno fino al giorno dello switch off analogico.
...di garantito, fino a quel giorno, per la ricezione dei canali RAI in DTT non c'è nulla:evil5:

liebherr ha scritto:
ma poi il sito potrebbe essere di una ditta che non fà tv per nulla

Io sono a Ramiola in provincia di Parma, e a quanto pare devo ricevere il mux a rai da Torricelle, ma il segnale che prendo risulta basso e di pessima qualità. A volte vedo e a volte non vedo. Per conformazione del territorio devo escludere Canate. Secondo i calcoli ci sono 125-130 km, visto che mi hanno sistemato la questione amplificatori/filtri, ma non mi hanno sostituito le antenne, è normale secondo voi un segnale di questa entità? ho altri segnali ma analogici da Torricelle e anche loro sono disturbati.

Ciao a tutti
ci sono novità
per domani si spera funzioni altrimenti chiedo a tutti voi
di mandare il doppio o il triplo di email a raiway
rompiamoli le palle
vediamo chi si stufa prima
Ciao a tutti

Allora preparatevi col tastino del mouse a cliccare tante volte su "Invia" perché io dubito che ne oggi ne domani o fra un anno la RAI risolverà il problema :icon_rolleyes:

La sola speranza è che Striscia o altra trasmissione "in vista" si occupi del vostro caso... allora le cose in Italia magicamente si smuovono :eusa_whistle:

...ma sicuramente.:badgrin:
MS prenderà molto a cuore il fatto che non si vedano, o si vedano male, i canali DTT di mamma RAI, specie Rai4.:badgrin:
Qualcuno gongolerà ripensando agli anni in cui i canali RAI erano tecnicamente ineccepibili e ricevibili senza troppe difficoltà, mentre le "private" accendevano "abusivamente" e su un canale a caso il loro trasmettitore "casalingo", diventando così "proprietari" in eterno, della frequenza, del sito e dell'area coperta, in virtù di leggi "libertarie" non scritte e vigenti solo in Italia.
:evil5:

Save
visto che la RAI ama prendere in giro i propri clienti
io provo con striscia
qualcuno può darmi il link email esatto di striscia la notizia
Grazie a tutti
Rai Grazie...
per averci fatto vedere metà mondiali
e gli europei in 4/3 mente gli altri andavano in 16/9 e in HD
Grazie per i programmi inutili Pupo Clerici ecc
Grazie dei milioni di euro che spendi per
Sanremo Miss Italia E cagate Varie
Grazie Delle Reti che ci offri
che offri programmi seri solo
di notte fonda e nessuno li vede
GRAZIE MAMMA RAI

Tutte le volte che metto su rai4 e la vedo ancora a schermo nero dopo tutte le FALSE promesse fatte dai tecnici rai di metterla in chiaro, mi viene proprio da dire: RAI, SEI UNA DELUSIONE! PRENDI IN GIRO LA GENTE COSTRETTA A PAGARTI! VERGOGNA!!!!!!!! farebbe più bella figura a questo punto se non promettesse più niente!!!!

Trovo veramente assurda questa indifferenza da parte della RAI relativamente ad una frequenza così importante del ch34 che, oltre a coprire buona parte del veneto, parte della Lombardia, arriva fino in Emilia-Romagna.

Io sono di Mantova e qui ci serviamo dei ripetitori veronesi, Torricelle comprese, per vedere sia l'analogico che il DDT.... se non ci fossero loro... :mad:

Lamentarsi su questo forum l'avrete già capito non serve proprio a nulla.
Scrivete... scrivete e scrivete... ma non alla RAI che tanto si è visto quando non vi sbologna dicendo che il DTT è ancora sperimentale vi dice che risolveranno al più presto (sì... nell'anno 3000). Scrivete in molti (firmandovi) a Striscia, ai giornali locali e a chiunque potrebbe interessare il vostro caso (tranne le trasmissioni RAI che vi ignorerebbero).

In Italia è il solo modo per far valere quello che vi spetterebbe di diritto (visto che pagate il canone come me e molti altri che RAI 4 la vedono) ;)

Indietro
Alto Basso