RAI 4 a VERONA ch.34

Verona RAI 4 dalle 12 del 15/07 è in chiaro

Come da titolo.
Dopo 30 mail e 10 telefonate ora anche a VERONA sul ch. 34 RAI 4 trasmette in chiaro.
Al n° verde non erano a conoscenza di nulla. Mi hanno richiesto il n° telefonico.
Verso le 11.45 mi ha contattato un tecnico RAI di VERONA dicendo che la mia segnalazione è stata risolta.
Ora è in chiaro, cari amici, anche qui a VERONA.
Ercolino ha ragione: non bisogna stare zitti ma innondarli di proteste quei quattro fannulloni.
Altrimenti facciamo venire Brunetta.
Ercolino se vuoi chiudi.

Inondarli vale anche per richiedere la copertura di una zona col mux a rai? Se servisse ne farei una 30ina al giorno! :D

se ti hanno risolto e ricontattato però non sono così fannulloni anzi anche gentili sono stati....evidentemente il sistema di supervisione di quel sito NON segnalava il mancato funzionamento della decodifica quindi semplicemente non se n'erano accorti. Giusto segnalare con telefonate o mail: i tecnici di RAIway sono sempre gentili e ascoltano (anche se spesso le segnalazioni sono in realtà problemi dell'utente..)...ma le signorine che rispondono è ovvio che non ne sano nulla...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
se ti hanno risolto e ricontattato però così fannulloni anzi anche gentili sono stati....evidentemente il sistema di supervisione di quel sito NON segnalava il mancato funzionamento della decodifica quindi semplicemente non se n'erano accorti. Giusto segnalare con telefonate o mail: i tecnici di RAIway sono sempre gentili e ascoltano (anche se spesso le segnalazioni sono in realtà problemi dell'utente..)...ma le signorine che rispondono è ovvio che non ne sano nulla...
Si, hai ragione. In parte scherzavo, e in parte no: ritengo comunque grave che un servizio pubblico cme è la RAI spesso ha una leggerezza nella gestione dei propri impianti.
Infatti un ripetitore che serve una ampia zona della pianura padana con citta come VERONA, MANTOVA, parte dell'alta EMILIA sia per così dire sfuggito ai controlli. Ti ricordo che lo stesso repeater trasmetteva gli europei di calcio in 4/3 invece dei 16/9 e alle proteste dei cittadini la RAI diceva che era impossibilitata all'accesso del ripetitore. Ma se non potevano loro farlo chi avrebbe dovuto?
Comunque oggi sono stati gentili lo ammetto.

lucchini01 ha scritto:
Come da titolo.
Dopo 30 mail e 10 telefonate ora anche a VERONA sul ch. 34 RAI 4 trasmette in chiaro.
Al n° verde non erano a conoscenza di nulla. Mi hanno richiesto il n° telefonico.
Verso le 11.45 mi ha contattato un tecnico RAI di VERONA dicendo che la mia segnalazione è stata risolta.
Ora è in chiaro, cari amici, anche qui a VERONA.
Ercolino ha ragione: non bisogna stare zitti ma innondarli di proteste quei quattro fannulloni.
Altrimenti facciamo venire Brunetta.
Ercolino se vuoi chiudi.

Quando vi dico di insistere non lo dico cosi per dire ;):D

Ercolino sei grande.
Lo so, bisogna insistere e bombardarli di richieste, anche per quelle aree dove il DTT ancora non esiste. Le frequenze ci sono. Bisogna avere il coraggio di spegnere l'analogico.
Questo lo deve fare prima il mercato della politica altrimenti di rinvio in rinvio facciamo ora a morire.
Ho semplificato ma guardate che la RAI se spegnesse l'analogico che ormai non ha più senso di esistere, avrebbe impianti e frequenze che non farebbero muovere di una virgola gli impianti di ricezione dei cittadini e questi con sovvenzioni all'acquisto dei decoder non avrebbero alcun timore a passare da un sistema pessimo a uno sicuramente migliore.
Per Mediaset che ormai considera il DTT un affare da pay tv valgono le leggi del mercato: quindi pagate, pagate e pagate.

Quella postazione è un pianto... dubito che qualcuno la usi per abitudine per vedere i canali RAI in DTT.
Il segnale va e viene (...specie la notte se ne va) da più di un anno.
Secondo me non è che il sistema di supervisione non vada, è che ormai non ci fanno più caso.:badgrin:

lucchini01 ha scritto:
Infatti un ripetitore che serve una ampia zona della pianura padana con citta come VERONA, MANTOVA

ricordo che la rai ha alcuni impianto in siti "non proprietari" e questi non sono supervisionati dal sistema principale.

BillyClay ha scritto:
ricordo che la rai ha alcuni impianto in siti "non proprietari" e questi non sono supervisionati dal sistema principale.

la maggior parte di questi impianti presi dalla RAI da tv private per fare il dtt sono in location tipiche delle "private" e spesso in quel sito non vi è postazione RAI

Spesso manca in questi siti l'alimentazione di riserva e manca pure lo spazio e le caratteristiche per mettercela etc etc..

Purtroppo i soliti interessi...hanno portato a redigere i soliti piani delle frequenze riprendendo come postazioni questi siti a discapito di quelli RAI perchè la maggior parte delle tv stà in questi siti delle "private"

Purtroppo se non vi è una postazione equivalente dal pto di vista radioelettrico di proprietà RAI non si puo spostare l'impianto e questo è ad es pure il caso di questo 34 su verona

Per il resto i tecnici fanno solo il loro mestiere a deliberare i soldini per fare compere etc etc sono i vertici RAI..e tutti sappiamo come è messa la RAI..manco possono togliersi dai piedi un tale Agostino :5eek: che ha avuto comportamenti tali che in qualunque azienda sarebbe stato messo alla porta

Tuner ha scritto:
Quella postazione è un pianto... dubito che qualcuno la usi per abitudine per vedere i canali RAI in DTT.
Il segnale va e viene (...specie la notte se ne va) da più di un anno.
Secondo me non è che il sistema di supervisione non vada, è che ormai non ci fanno più caso.:badgrin:
Io non so dove abiti e poi conta molto se sei aperto verso quel ripetitore.
Io qui in città di Verona lo prendo pefettamente con segnale ottimo e qualità 100%. Tieni comunque conto che sarà alto s.l.m. 300m quindi non andrà lontanissimo, ma finora è l'unico della rai.
Da quello che mi risulta è invece usatissimo perchè la RAI dal VENDA in analogico si prende solo a sud di Verona e l'altro impianto in analogico della RAI è sulla TORRE TELECOM di VERONA FIERA e punta verso nord per coprire la città, ma ha debole potenza e anche se gli sei a un tiro di schioppo si prende maluccio (poi interferenze)

probabilmente di notte si attivano altri 34 e da qualche parte sparisce il segnale anche se il RAI resta attivo

Interferenze a parte, già a 40km di distanza, in mezzo alla pianura, decidere di usare quel trasmettitore per alimentare le prese dei TV di casa è un buon investimento... per avere dei problemi.:badgrin:
Innanzitutto non c'è margine e se piove intensamente nascono problemi. Come se non bastasse, il livello fluttua già di suo, per cui non, c'è nemmeno bisogno che qualcuno accenda, basta che aumenti il segnale di qualche altro 34, cosa che d'estate non è improbabile causa propagazione troposferica.
In più, non è raro che quando i segnali dal satellite sono criptati ci sia... buio. (per lo più la notte)
...diciamo che quel trasmettitore ha tutti i problemi tipici di Tele Vatteallpesca, cosa che uno non si aspetterebbe di dover affrontare per ricevere la TV di stato.
Se non ci fosse l'alternativa del Venda o del Penice in analogico, nel mantovano la gente perderebbe l'abitudine di guardare i canali della TV di Stato a favore di quelli delle reti commerciali, che invece, arrivano forti (anche troppo) e chiari...
:eusa_wall:

liebherr ha scritto:
probabilmente di notte si attivano altri 34 e da qualche parte sparisce il segnale anche se il RAI resta attivo

Ultima modifica:
MERCOLEDI' 16/07 VERONA: RAI4 nuovamente CRIPTATA

Oggi arrivato a casa alle 14 noto che RAI4 è nuovamente criptata.
Ieri è stata in chiaro perchè lo era in chiaro anche sul satellite e sentite la risposta del tecnico RAI:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che Il servizio televisivo digitale terrestre Multiplex A – quello che da ieri contiene anche il nuovo canale RAI4 – a Verona e provincia è garantito dal trasmettitore di Torricelle sul ch 34. L’accessibilità all’impianto è al momento limitata per questioni legali indipendenti dalla nostra volontà e ciò ha finora impedito di operare le regolazioni necessarie per diffondere il nuovo canale in chiaro.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Questioni legali :eusa_think:

Posso capire che non possano montare le apparecchiature di controllo, ma neanche permettere ad un tecnico di entrare e premere due tasti per qualche minuto?

Boothby ha scritto:
Questioni legali :eusa_think:

Posso capire che non possano montare le apparecchiature di controllo, ma neanche permettere ad un tecnico di entrare e premere due tasti per qualche minuto?
RAI di più di tutto.
Sono ridicoli.

Ho scritto al Sindaco e anche al Direttore del locale giornale L'ARENA.
Vediamo un po.
Domani scriverò ai vertici RAI e alle principali associazioni dei consumatori.
Certo che un aiutino da parte ufficiale di DIGITA SAT rimane sempre ber accetto

anche io ho ricevuto la stessa risposta da raiway.
Io ho risposto con delle lamentele

Non credo che servirà a molto visto che quella è una risposta pre-confezionata che usano dal tempo dei mondiali 2006

Anke io evo Rai Mux A sul 34 da torricelle e vi scrivo da traversetolo (provincia sud di Parma) e anke io vedo rai4 criptata...quindi che la rai si dia una mossa a decodificarla su questa frequenza...perchè se arriva al 100% fino da me, il 34, ha un'ampia copertura di territorio e nn solo Verona...cmq anke io ho mandato una mail di protesta a raiway...speriamo bene...

Indietro
Alto Basso