lucchini01 ha scritto:Ma non è tutto.
Poco fa un tecnico RAI di VENEZIA mi ha telefonato e mi ha fatto i complimenti per la tenacia che ho dimostrato che li ha spronati ad alzare la voce con la ditta privata, che tra l'altro eseguirà lei i settaggi per mettere in chiaro RAI 4!
Siamo alla frutta!!!
Purtroppo non siamo alla frutta, ma molto peggio. E non sempre è colpa della Rai. Certo, qualche volta ci mette del suo, ma quasi sempre incoccia nei veti incrociati di Tizio, Caio e Sempronio. Il risultato è che siamo noi che poi ne subiamo le conseguenze, e ce la prendiamo, appunto, con la Rai.
Il fatto è che non ci sono frequenze libere, ormai da almeno 20 anni o ancora di più. MS se l'è accaparrate tutte allora e anche dopo. In tal modo, siccome doveva iniziare il Digitale Terrestre, perchè a qualcuno interessava la PayTV venduta con quel sistema, hanno costretto la Rai, che non possedeva frequenze in più oltre quelle analogiche, a comprare anche catorci di siti, pur di approntare in tutta fretta la propria rete in tutta Italia.
E' attualmente la situazione che si è creata a Torricelle (VR), ma chissa quante ce ne sono in tutta Italia!!
Mi chiedo, se hanno sostituito l'originale Mux B, col Mux A, quando vedranno a Verona e Provincia, Rai HD se non si hanno frequenze libere?
Comunque complimenti anche da parte mia Lucchini01, come diceva Vittorio Alfieri: Volere è Potere. Sei stato efficace ed hai subito capito che bisognava coinvolgere i Media e il potere politico. Lo avrei fatto anch'io!