Ecco la risposta dell'assistenza SONY alle mie lamentele sulla fruizione a scatti di RAI 4K:
Siamo spiacenti di sapere che sta avendo questo problemo con il Suo televisore Sony.
In merito alla Sua email, Le chiediamo di eseguire il ripristino di fabbrica:
1- Scollegare il cavo di alimentazione del televisore (cavo di rete) dalla presa di corrente. In seguito, premere il pulsante di accensione sul televisore e attendere 2 minuti, quindi ricollegare il cavo di alimentazione (cavo di rete) alla presa di corrente.
2- Scollegare il cavo dell'antenna e poi ricollegarlo.
3- Aggiornare il Suo TV alla versione v6.5942 seguendo le istruzioni indicate al seguente link:
https://www.sony.it/electronics/sup..._x86j_x89j-series/kd-50x89j/software/00280872
3- Dopo questa procedura, Le chiediamo di eseguire la sintonia dei canali digitali seguendo questo link:
https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/02-01-02_01.html?hl=canali
Se il problema si ripresenta, provare a eseguire un ripristino di fabbrica:
1- Premere il pulsante (Impostazioni rapide) del telecomando oppure il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Sistema] — [Informazioni] — [Reimposta] — [Ripristino dati di fabbrica].
2- Cancellare tutti i dati.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Yasmin
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT:
http://www.sony.it/support/it
Mi sa tanto di risposta "standard" ... a sto punto non so se seguire le indicazioni o lasciare perdere ... voi che dite (chiedo specialmente aglii utenti Sony) ??