RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verificato, ho già l'ultima versione.
Anch'io temo sia un problema di processore, forse dovuto all'introduzione del DRM, perchè, come ho già spiegato varie volte, fino ad un mesetto fa circa, questo canale si vedeva alla grande. Probabilmente non ce la fa ad elaborare flusso streaming + DRM. Peccato, perchè altre fonti 4K (es. Disney Plus o YouTube) vanno magnificamente.

Non farò il reset di fabbrica. Grazie comunque della risposta.

Penso che Disney+ e Netflix abbiano dei DRM proprietari molto ottimizzati. Non escludo che via software si possa ottimizzare qualcosa nell’implementazione dell’HbbTV sui tv Sony, è strano che il processore riesca a gestire 15Mbps di flusso (come prima del mondiale) non criptato ma non 9Mbps con DRM. Per me, è una cattiva gestione del buffer, ma, di nuovo, sono solo speculazioni. Se vuoi, ti direi di dire al supporto che hai provato ma che il problema non si è risolto e, magari, riportare questa cosa del DRM chiedendo di inoltrare questa esperienza al reparto tecnico. Magari qualche risposta “personalizzata” la ricevi!

Non riesco a vedere con hbbtv (tv lg) la partita della polonia, rimane fisso il cartello del canale 101 .... Non è trasmessa o cosa? Finora le avevo viste senza problemi...

Tv Philips 43PUS8535, circa 2 anni di vita, non vedo RAI 4K sul canale 101. Se provo a mettere un altro dei canali che vengono in quell'elenco (202, 702, 703 etc) funzionano tutti, il 101 no. Ovviamente tv 4K, HBBTV attivo, banda ampiamente sufficiente (50 megabit). Mi rimane fermo sul cartello con sfondo blu

Tv Philips 43PUS8535, circa 2 anni di vita, non vedo RAI 4K sul canale 101. Se provo a mettere un altro dei canali che vengono in quell'elenco (202, 702, 703 etc) funzionano tutti, il 101 no. Ovviamente tv 4K, HBBTV attivo, banda ampiamente sufficiente (50 megabit). Mi rimane fermo sul cartello con sfondo blu

Le TV Philips hanno problemi, il produttore sta cercando una soluzione stando ad alcuni utenti

Non riesco a vedere con hbbtv (tv lg) la partita della polonia, rimane fisso il cartello del canale 101 .... Non è trasmessa o cosa? Finora le avevo viste senza problemi...

Banalmente, hai provato a spegnere e riaccendere? Magari staccando la spina per un minuto… se prima funzionava tutto e altri non hanno problemi probabilmente è il tv che si è impallato

https://twitter.com/azerty774/status/1594367664373518336?t=osJl44a8wRHDqjX1r6rLGg&s=19

Alcune soluzioni in giro per l'Europa alla mancanza della scorebpard. Al limite una soluzione alla BBC non credo sia difficilissima

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Toh, una pay TV che non ha lo scoreboard! E lì paghi per vedere!

Comunque non è difficile se uno hai i mezzi, se non hai la regia grafica per il 4K nisba

Ps: disattiva la firma Tapatalk, grazie

Ma il flusso web di rai 4k presente in un articolo di qualche giorno fa su dday non è riproducibile navigandoci tramite smart tv o fire stick 4k?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Tramite il decoder SkyQ sul canale del DTT 5101 c'è una scritta per chi è visibile il canale in 4K della RAI.
Pur avendo tutti i requisiti le partite non si vedono....
Perchè ?
Grazie

Ma il flusso web di rai 4k presente in un articolo di qualche giorno fa su dday non è riproducibile navigandoci tramite smart tv o fire stick 4k?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Il link diretto allo stream MPEG-DASH in teoria sì, in pratica no a causa del DRM (protezione copyright)

Ps: disattiva la firma Tapatalk, grazie

Quindi per vederla in 4K cosa devo fare ?
Posto che :
- il DTT lo vedo solo tramite SkyQ;
- non ho Tivusat.
Grazie

Così non puoi fare nulla, se hai la tv 4K con HbbTV 2.0.1 o superiore a bordo devi sintonizzarti sul 101 con il tuner della tv, collegando quindi l’antenna direttamente al televisore

Stranamente oggi il canale 101 va. C'è segnale. Ieri assente totalmente.

Buongiorno, ieri ho riscontrato problemi nella visione delle partite Inghilterra-Iran e USA-Galles, qualità delle immagini ottima ma accompagnata da piccoli e fastidiosi scatti e partite praticamente inguardabili, per Olanda-Senegal invece tutto ok. Ho una connessione ottima e come televisore ho un Sony A80J, qualcuno sa dirmi da cosa dipende il problema e se è risolvibile? Grazie.

Anch'io A80J e problemi scatti.
Connessione ottima anche per me, quindi non è questione di banda.

Peccato. :sad:

Buonasera ho un Sony X89J ed anch'io da inizio mondiale ho problemi di scatti che rendono la visione insopportabile dopo un po'

Philips 65PUS7354/12 non funziona hbbtv, se aspettiamo i riscontri di philips e dei loro ingegneri stiamo freschi... a caciottari! :doubt:

Molti tv Sony fanno fatica a decodificare il flusso quando c’è l’HDR (cioè, Rai 4K da inizio Mondiali fino ad ora), se n’è già parlato.
Provate a sentire l’assistenza, magari se più di una persona si lamenta qualcosa si muove

Molti tv Sony fanno fatica a decodificare il flusso quando c’è l’HDR (cioè, Rai 4K da inizio Mondiali fino ad ora), se n’è già parlato.
Provate a sentire l’assistenza, magari se più di una persona si lamenta qualcosa si muove

anche io con tv sony stesso problema... allora e' il processore :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso