Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Il ritardo è contenuto a circa 15 secondi ma è inevitabile. Aspettiamo il DVB-i per capire se risolverà in futuro. Se non ci sono altri in casa che guardano altri canali non è certo un problema
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Idem, rotella che gira, su Panasonic JX800 con Android TV. Ha funzionato solo un giorno e poi non sono riuscito a farlo funzionare. PeccatoCiao Ercolino.
potresti segnalare anche il mio Panasonic TX-43LX650E (modello giugno 2022)?
L'HbbTV funziona perfettamente per i canali non 4K (p.e. 202 Rai Radio 2 Visual radio),
mentre sul 101 vedo solo la "rotella" che gira...
il problema sembra essere quello descritto nell'articolo di DDay, ovvero lo schermo non è "percepito" come 4K.
Preciso che:
la TV è nell'elenco "La tivu' 4K";
la versione HbbTv è la 2.0.2 (da specifiche);
il collegamento internet è in FTTH 1G (minimo 80Mbps, media di 150Mbps WiFi al TV).
Grazie 1000
Io spero che nel 2024 agli Europei giochi l'Italia e le partite vengano trasmesse su un canale in 4K via etere. Anche Rai 4K ma via etere. Poi dipende dai televisori, magari qualche millisecondo o secondo di differenza ma non moltiIn questo caso anche un minuto cambia poco.
Ma vi immaginate una partita importante dell'Italia e sentire le urla dei vicini 30 secondi prima?
È come non guardarla
Stesso problema su Sky. Un paio di secondi ma sufficienti per creare qualche problema se per esempio in caso ci sono TV connesse a canali differenti. Facilmente risolvibile ritardando quelli HD ma occorre percepire da parte del provider il problema come prima cosaIo spero che nel 2024 agli Europei giochi l'Italia e le partite vengano trasmesse su un canale in 4K via etere. Anche Rai 4K ma via etere. Poi dipende dai televisori, magari qualche millisecondo o secondo di differenza ma non moltiChiaramente è impossibile che tutti abbiano lo stesso modello di televisore
![]()
Ho il tuo stesso modello di Panasonic, ho riprovato stasera a vedere Rai 4K e dopo pochi secondi di rotella mi è uscita la scritta "Errore di DRM".
Idem, rotella che gira, su Panasonic JX800 con Android TV. Ha funzionato solo un giorno e poi non sono riuscito a farlo funzionare. Peccato
Più che altro la domanda che mi faccio da non addetto ai lavori è: ma sarebbe davvero così complicato da parte della RAI usare un unico feed 4K proveniente dalla sorgente con tutto quello che serve incluso lo scoreboard (pagato quindi una sola volta), aggiungerci la traccia audio della telecronaca e poi usare questo feed per essere trasmesso (scalato, con bitrate diversi ecc...) su tutti i canali RAI in uscita (HbbTV, RaiPlay, TivùSat, canali lineari) ? Non sarebbe tutto più semplice?
Buongiorno
tramite app Raiplay di SkyQ non è possibile vedere Rai4k? Non sono riuscito a trovarla, la mia tv non è hbb
grazie
Sul mio LG pochi secondi, penso circa 20 secondi, schermata azzurra con cerchio che gira e poi prima dell'immagine sul mio LG appare un logo HLG HDR in alto a destra che poi scompare e appaiono le immagini in 4K.Ho un BRAVIA del 2018, ma sul canale 101 rimane la schermata di info. Quanto bisogna attendere per le immagini?
Potrebbe essere perchè ho un internet di soli 10M?
Sì giusto.Oggi le partite:
- 16.00 Olanda-Qatar (Mondiali) - RAI 1 HD e RAI 4K
- 16.00 Ecuador-Senegal (Mondiali) - RAI SPORT + HD
- 20.00 Galles-Inghilterra (Mondiali) - RAI SPORT + HD
- 20.00 Iran-Stati Uniti (Mondiali) - RAI 1 HD e RAI 4K
Giusto?