RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, il primo tempo non l’ho visto ma sul fischio d’inizio del secondo tempo c’è stato lo switch sul feed 4K.

Ps. A nome di tutti i possessori di tv OLED, si può rendere leggermente trasparente anche lo scoreboard?

Sulla mia Lg Oled, c'è un opzione proprio per diminuire la luminosità dei loghi.

In casa avendo una buona copertura in 5GHz, la 2.4 ce l'ho disattivata.
Ho provato comunque momentaneamente a collegarla in 2.4GHz e anche con un cavo ethernet "volante" ma i microscatti ci sono sempre

Sembra strano che lo faccia solo oggi dopo più di una ventina di partite.
Tu dici non hanno modificato nessun parametro?

In realtà sul mio Sony A90J oggi va leggermente meglio, non saprei.
Nel file manifest.mpd non è cambiato nulla, forse a livello di codifica video (GOP ?)
Oppure è l’effetto scoreboard…

In realtà sul mio Sony A90J oggi va leggermente meglio, non saprei.
Nel file manifest.mpd non è cambiato nulla, forse a livello di codifica video (GOP ?)
Oppure è l’effetto scoreboard…

Il dubbio sulla causa mi è venuto proprio sull'aggiunta dello scoreboard siccome è stata l'unica cosa diversa dagli altri giorni, ma sono solo supposizioni. Non l'ha mai fatto nemmeno quando all'inizio il bitrate era più alto.

Ah quindi i microscatti ci sono anche su LG!
Sicuro che non sia la connessione wi-fi?
Mica tutti gli LG, sto vedendo ora l'Olanda e non c'è nessun microscatto sul mio B9 connesso in WiFi 5Ghz e nessun errore DRM. Continuo comunque a pensare che TV economica = poca RAM = problemi. Il C1 non dovrebbe averne però.

@oceano60 quelli di noi che hanno panasonic oled sono stati infastiditi perché con lo scoreboard la luminosità è diminuita molto.

Mica tutti gli LG, sto vedendo ora l'Olanda e non c'è nessun microscatto sul mio B9 connesso in WiFi 5Ghz e nessun errore DRM. Continuo comunque a pensare che TV economica = poca RAM = problemi. Il C1 non dovrebbe averne però.

L’Oled C1 di Vincenzo non è economico e sicuramente non lo è il mio Sony A90J (top di gamma 2021)

Ogni 2 giorni la RAI aggiorna l'app HbbTV e questo crea sempre problemi diversi a vari utenti....

Ora vedo nelle impostazioni: 2.0.0 b. 14739 28/11 11:02

Hanno pagato per lo score board in 4k, da non crederci. Ora c'è anche su Rai 4k

Edit: mi sa che non è 4k il feed, hanno lasciato il feed hd sul canale 4k. Si vede più sfocato senza ombra di dubbio e spiega il perché ci sia lo score board
Confermo, hanno aggiunto lo scoreboard su RAI 4K, brava RAI :D

Esatto super!
Domanda Rai 4K il segnale è progressivo?

Per ora sempre fluido su Samsung in firma
a volte ricarica il canale ma non se ne capisce il motivo (il Wi-Fi è 5GHz e prendo sui 150Mbps)

Hanno aperto il porcellino alla Rai. Più facile valutare il ritardo: 25 secondi rispetto a diretta.it. Comunque non male

Secondo me è il feed hd passato sul 4k. Ecco perché c'è lo score.

La qualità mi sembra quella da upscalato. Altrimenti vuol dire che è un 4k pessimo rispetto all'inizio

Cmq noto anche io piccoli micro scatti. Fino all'ultima volta neanche mezzo.

LG oled cx ftth

Secondo me è il feed hd passato sul 4k. Ecco perché c'è lo score.

La qualità mi sembra quella da upscalato. Altrimenti vuol dire che è un 4k pessimo rispetto all'inizio

Cmq noto anche io piccoli micro scatti. Fino all'ultima volta neanche mezzo.

LG oled cx ftth

come fà ad essere l'HD sul 4K se le Grafiche sul 4K sono in Inglese mentre sull'HD sono in Italiano?

Ci sono ogni tanto degli strappetti fastidiosi. Una novità rispetto alle precedenti partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso