RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Troppo vecchio. Sui modelli usciti prima del 2018 non potete pretendere nulla.

Peccato, anche se ho letto in questa discussione di LG dello stesso periodo che funzionavano bene. Rimango dubbioso sul pretendere, TV 4k, hbbtv 2.0.1 forse con qualche aggiornamento (rai o Philips) si può pretendere, il canone lo paghiamo anche noi...

Peccato, anche se ho letto in questa discussione di LG dello stesso periodo che funzionavano bene. Rimango dubbioso sul pretendere, TV 4k, hbbtv 2.0.1 forse con qualche aggiornamento (rai o Philips) si può pretendere, il canone lo paghiamo anche noi...

La prossima volta che ci sarà un grosso evento come questo ci sarà certamente il DVB-T2 e la questione sarà risolta. Se il Ministero non avesse rinviato di un altro anno, ci sarebbe già

Da qualche parte c'è l'elenco delle specifiche (dettagliate.. non un mero elenco per comuni mortali) minime per avere il bollino Lativu 4K?
Perché la mia Panasonic TX-40JX800E lo dovrebbe essere ma ho comunque l'errore di DRM. Ed è tutto aggiornato (Android tv).
Quoto, domanda interessante, anche perché vorrei capire l'incongruenza: secondo il sito Tivusat il TX-40JX800E sarebbe bollinato "lativù 4K" mentre sul sito Panasonic no... Guardando la colonna "lativu4K" risultano esserlo TX-40HX830E e TX-40HX810E, ma non TX-40JX800E.

Infatti come TV secondario ho proprio un TX-40HX810E e le partite si vedono senza problemi sul canale 101. :icon_cool:

Sì è indubbio! Troppo arzigogolato, complicato e .... old style come tecnologia. Ma uno streaming come gli altri canali no? Solo 4K non esce più fuori come RayPlay. Dato il tempo trascorso dall'inizio dei mondiali penso si possa affermare che impreparazione, mancato rispetto dell'utenza e errate comunicazioni oltre che improvvisazione hanno regnato. Tra l'altro i produttori principali (Samsung, LG, Sony, Panasonic, se non Hisense), sono contenti di una situazione in cui nessun loro prodotto degli ultimi 2 anni è esente da problemi?
Penso che in Italia, ma forse in nessun paese europeo oggi si cambino i televisori ogni 3 anni. Se non per insoddisfazione sul prodotto. Che sia una cosa voluta? A pensar male .......
Saluti
Alessandro
NB non che io sia insoddisfatto del mio prodotto Sony, ma poteva andare meglio in questo periodo dei Mondiali, se non ci avesse messo lo zampino lo Hbbtv della Rai!

Quoto, domanda interessante, anche perché vorrei capire l'incongruenza: secondo il sito Tivusat il TX-40JX800E sarebbe bollinato "lativù 4K" mentre sul sito Panasonic no... Guardando la colonna "lativu4K" risultano esserlo TX-40HX830E e TX-40HX810E, ma non TX-40JX800E.

Infatti come TV secondario ho proprio un TX-40HX810E e le partite si vedono senza problemi sul canale 101. :icon_cool:

Mmmm.. strana questa cosa. Sul sito Lativu 4K è certificato. Ho anche preso il bonus. E Panasonic non lo certifica?

Ragazzi, è uscito un aggiornamento software Sony (v6.60) per parecchi modelli 2021 (J).
Non viene scaricato automaticamente, bisogna installarlo tramite USB.
Anche se nel changelog non è indicato nulla riguardo al nostro problema, vale la pena di provarlo.
Appena finisce la partita del Portogallo ci provo.

Intanto ecco il link (verificate prima che ci sia il vs modello esatto prima di fare danni):

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00286167

Ragazzi, è uscito un aggiornamento software Sony (v6.60) per parecchi modelli 2021 (J).

Dubito che questo aggiornamento possa risolvere il ns problema, la data sul file da installare è 28 ottobre 2022.
Ci mettono un mese per rilasciarlo dopo aver chiuso il pacchetto…

Comunque tra poco lo sapremo.

Non viene scaricato automaticamente, bisogna installarlo tramite USB.
Anche se nel changelog non è indicato nulla riguardo al nostro problema, vale la pena di provarlo.
Appena finisce la partita del Portogallo ci provo.

Intanto ecco il link (verificate prima che ci sia il vs modello esatto prima di fare danni):

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00286167

infatti c'è scritto che verrà rilasciato nelle settimane successive all'uscita:

Il nuovo aggiornamento firmware verrà distribuito gradualmente su tutti i TV connessi a Internet nelle settimane successive all'uscita.

Io spero che per le partite ad eliminazione, rimettano la qualità che c'era all'inizio sul 101.

Adesso davvero una qualità solo sufficiente, ma ben lontano dalle prime partite. Hanno messo lo score, ma da quando l'hanno fatto la qualità è scesa tantissimo.

Continuo a pensare che sia tutto upscalato. Altri parlano di bitrate diminuito.
Può essere una delle due, ma resta una qualità che sicuramente non è quella delle prime partite per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso