RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Rai 4K mi appare servizio non disponibile.
Ho sempre visto le partite quindi sono in linea con le caratteristiche richieste del device.

Sapete se trasmettono solo poco prima della partita?
gli altri giorni trasmettevano anche altro prima
Si anche a me ora su TV lg, ho fatto aggiornamento software ieri sera, non so se centri qualcosa

L'ipotesi che abbiano abbassato il bitrate per non accentuare il problema drm è per Sony. Di Panasonic si è parlato perché alcuni modelli, presumibilmente di fascia bassa, non gestirebbero del tutto il drm né a 2 mbps né a 30 Mbps. In generale che la Rai scenda a compromessi di questo tipo penso sia sbagliato soprattutto se parliamo di bitrate nella norma (Netflix ultra HD in Dolby vision trasmette a 15 Mbps). Oltretutto per un progetto sperimentale e persino poco pubblicizzato. Meglio sarebbe stato tenere la barra dritta e proseguire con la sperimentazione con quei parametri tecnici prestabiliti

Capsico la scelta della Rai. Ma diciamocela tutta, la soluzione deve trovarla l'azienda che produce la tv. Specie se il problema è circoscritto ai suoi prodotti.
E non abbassare la qualità a tutti da parte di chi trasmette il prodotto.

Ho speso 1500 euro per un top di gamma LG. Non è un mio problema se i Sony hanno dei problemi

Oppure è aumentato il traffico con tutta la pubblicità sul 101 ed hanno abbassato per la stabilità dei loro sistemi?

Fino a qualche minuto fa "Servizio non disponibile". Ora tutto correttamente funzionante, LG C2 OLED.

Ne approfitto per chiedere (dato che ce l'ho da meno di 1 settimana) qualche regolazione di saturazione/colore ecc per vedere al meglio ?
Grazie

Fino a qualche minuto fa "Servizio non disponibile". Ora tutto correttamente funzionante, LG C2 OLED.

Ne approfitto per chiedere (dato che ce l'ho da meno di 1 settimana) qualche regolazione di saturazione/colore ecc per vedere al meglio ?
Grazie
Gli lg sono forse tra i peggiori tv out of box per me.
Ti consiglio di guardare qualche video su YouTube di Vincent teoh. Il suo canale si chiama hdtvtest e ti fai un'idea di come impostare la tv. Specialmente cosa disattivare (tipo il risparmio energetico per primo)

Ora funziona anche a me, volevo mettere una foto per farvi vedere i colori, ma non viene come lo vedo io

Sul 101 qualità imbarazzante per essere un canale 4k e soprattutto per quello che abbiamo visto all'inizio

Speravo in un ritorno alla qualità delle prime partite, con la fase ad eliminazione. Ma vedo che ormai sarà così. Purtroppo

Il tecnicismo tra upscalato o feed nativo con basso bitrate, poco cambia. Il risultato è questo

Sul 101 qualità imbarazzante per essere un canale 4k e soprattutto per quello che abbiamo visto all'inizio

Speravo in un ritorno alla qualità delle prime partite, con la fase ad eliminazione. Ma vedo che ormai sarà così. Purtroppo

Il tecnicismo tra upscalato o feed nativo con basso bitrate, poco cambia. Il risultato è questo
Io non mi intendo di qualità quindi non ne parlo, i colori li ho visti sempre chiari fin da subito

Io non mi intendo di qualità quindi non ne parlo, i colori li ho visti sempre chiari fin da subito
I colori chiari sono anche una conseguenza del hdr, che fa il suo

Ma come definizione generale a campo largo, si nota tantissimo la differenza con le prime partite. Se hanno dimezzato quasi il bitrate come dice l'altro utente, è un risultato inevitabile.

Si nota facilmente anche guardando solo il numero ed il nome dietro la maglia dei giocatori. Non si vedono nitidi, come dovrebbe essere per un evento 4k. Ma più banalmente, com'era nelle prime partite.
Poi ora ci sono molti più artefatti, conseguenza del bitrate.

Peccato. Sicuramente non c'è paragone con il canale HD. E ci mancherebbe. Anche solo per hdr (ma visto eventi in HD che si difendevano bensismo con questo 4k fake)

Ma non c'è paragone neanche rispetto a come dovrebbe essere un evento nativo 4k.

Questo ovviamente per il canale 101

Esiste un decoder DTT + TIVUSAT esterno certificato LATIVU' 4K da collegare ad una vecchia TV 4K ? Grazie.

Nel canale 4k, la partita di oggi aveva le grafiche del possibile rigore in inglese, le precedenti mi sembravano in italiano. C'era scritto Rewiev e check penalty

Gli lg sono forse tra i peggiori tv out of box per me................
Guarda, sarò stato fortunato io, ma 10 tv lg mi sono durati l'inverosimile, ci saranno sicuramente serie o modelli con una qualità non super eccelsa e avranno problemi con l'hbbtv, ma come dicono a Roma chissene...
A me personalmente interessa molto di più che sintonizzino più canali possibile, si vedano bene (e per i miei gusti si vedono bene): ci sono serie sui servizi in streaming con HDR e HLG e con il mio lg 4k li vedo bene senza alterare nemmeno di mezza virgloa le mie regolazioni, Rai 4k lo vedo con colori sparati e non capisco perché dovrei sregolare il mio tv senza nemmeno poter salvare le mie impostazioni di default...

Gli lg sono forse tra i peggiori tv out of box per me

Anche i Sony non scherzano vedi l'unboxing e confronto recente tra A95K e Panasonic LZ2000 sul canale di Andrea Gandalf su YT. Parliamo con il Sony A95K di una TV da 3k€ e nel caso specifico pessima out of the box. Tornando sul canale 4k non c'è nulla che non va con questo contenuto semmai io noto che il canale 4k di Sky raggiunge picchi in HDR(hlg) che su Rai 4k non mi pare raggiungiamo. Non so se si tratta di qualche intervento dell'elettronica a causa del logo rai 4k dalle dimensioni spropositate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso