• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai, accordo con Sky per Champions in chiaro. Nazionale in esclusiva fino al 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
satred sai benissimo che non esistono diritti free se non per la finale. Esistono solo i diritti totali che ha sky

Ma adesso ti diverti anche tu a fare il pignolo? ;) I diritti totali vuol dire che ha i diritti pay+i diritti free. Se come dici tu "i diritti free" non esistono allora cosa ha in mano la Rai in questa stagione?

Sky può trasmettere la Champions in chiaro su TV8 nel biennio 2020-2021, è sbagliata questa affermazione, o no? E quindi SKY ha i diritti Free della Champions, non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo e rendiamo le cose più semplici possibili.
 
Anche io sono pignolo e concordo con i post di survivant e salvao. Sky ha i diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme, nelle modalità che ritiene opportuno. Tramite un accordo, ha venduto ad un prezzo convenuto, la migliore partita in chiaro del mercoledì alla Rai, per la stagione in corso. Se per le prossime, la RAI non pagherà il prezzo convenuto, Sky sarà libera di vendere ad altro offerente, che "subentrerà" nella trasmissione in chiaro sul DTT. Più che altro io mi chiedo: quando sarà ufficiale la tv che Trasmetterà in chiaro la prossima stagione?
 
Più che altro io mi chiedo: quando sarà ufficiale la tv che Trasmetterà in chiaro la prossima stagione?

Ripeto nuovamente, chi ad oggi ha i diritti per poter mandare (se vuole) in chiaro le partite? Sky Italia, e quindi è lei la tv ufficiale in chiaro per la Champions 2019/20 e 2020/21. Sempre se essa decida di esercitare tale diritto perchè come giustamente diceva salvao non c'è obbligo di trasmissione free della competizione e quindi potrebbe mandare la competizione tutta pay se non la finale.

Poi si può discutere sulla opportunità economica o meno di mandare le partite in free su TV8 rispetto a venderle a Rai o Mediaset, rispetto a mandare tutto pay, su questo non lo metto in dubbio...
 
SATRED è quello che ho scritto.

Attendiamo solo di sapere le intenzioni di Sky, sulla volontà di cedere a pagamento una partita in chiaro e a chi, o se trasmetterla su tv8 (a mio avviso antieconomico e ammazza ascolti).
 
SATRED è quello che ho scritto.

Attendiamo solo di sapere le intenzioni di Sky, sulla volontà di cedere a pagamento una partita in chiaro e a chi, o se trasmetterla su tv8 (a mio avviso antieconomico e ammazza ascolti).

TV8 lo scarterei a priori, l'intento di Sky è ricavare qualcosa visto l'esoso acquisto della Champions quindi la scelta è solo su Rai o Mediaset.
 
Non capisco però il nesso tra la Serie A e la Champions. Cioè se ho tutta la Serie A, ti cedo la partita per la prossima stagione, altrimenti no? Quando è stato raggiunto l'accordo con Sky, per questa stagione?
 
Non capisco però il nesso tra la Serie A e la Champions. Cioè se ho tutta la Serie A, ti cedo la partita per la prossima stagione, altrimenti no? Quando è stato raggiunto l'accordo con Sky, per questa stagione?

L'accordo (1 stagione+opzione per altre 2) tra Sky e Rai a fine gennaio 2018, i diritti tv (triennali, 18-21) della Serie A invece sono stati venduti a giugno 2018.
 
Incredibile. Il telecronista si era sbagliato, annunciando il gol del pareggio sul 2 a 1, e dopo due minuti il Tottenham ha pareggiato.
 
Domanda ma x la Rai il gioco vale la candela, fare la guerra in tribunale a Sky rischia che comunque vada difficilmente Sky nel caso acquistasse i diritti champions del prossimo bando, x le partite in chiaro lasci la strada spianata a tv8 o a Mediaset


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non capisco però il nesso tra la Serie A e la Champions. Cioè se ho tutta la Serie A, ti cedo la partita per la prossima stagione, altrimenti no? Quando è stato raggiunto l'accordo con Sky, per questa stagione?
Boh, dipende da cosa è scritto nel contratto.
A spanne ritengo più incapaci i dipendenti Rai di quelli Sky. Però sono curioso. Interessante aperitivo in attesa del nuovo bando diritti serie A :D
 
Boh, dipende da cosa è scritto nel contratto.
A spanne ritengo più incapaci i dipendenti Rai di quelli Sky. Però sono curioso. Interessante aperitivo in attesa del nuovo bando diritti serie A :D

Si ma se la Rai perde la causa, consegna la champions in chiaro a Mediaset o a tv8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Boh, dipende da cosa è scritto nel contratto.
A spanne ritengo più incapaci i dipendenti Rai di quelli Sky. Però sono curioso. Interessante aperitivo in attesa del nuovo bando diritti serie A :D


SE quella clausola c'è sul serio ed è concepita in quella maniera come scrivono i giornali, SEMBRA ci sia poco da discutere. Quindi questo della Rai sarebbe un tentativo disperato e vano per evitare che la Champions finisca alla storica concorrente Mediaset...

Ma non sappiamo realmente cosa c'è scritto in maniera esatta e dettagliata, quindi aspettiamo e vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane :)
 
Mi sembra strano, il fatto in sé, che ci sia quella clausola. Ripeto, non capisco il nesso. Certo sarebbe una perdita per la RAI, se non ottenesse il rinnovo dell'opzione. Staremo a vedere.
 
SE quella clausola c'è sul serio ed è concepita in quella maniera come scrivono i giornali, SEMBRA ci sia poco da discutere. Quindi questo della Rai sarebbe un tentativo disperato e vano per evitare che la Champions finisca alla storica concorrente Mediaset...

Ma non sappiamo realmente cosa c'è scritto in maniera esatta e dettagliata, quindi aspettiamo e vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane :)

Facciano pace e mettano come risarcimento a Sky i canali Rai sulla piattaforma Sky. Semplice, o no? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso