Rai Africa passato a seca!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
black33 ha scritto:
il quesito NON era quello.....

mentre RAI 1 2 3 via sat sono in teoria dei canali usati come feed x DTT......mi continua a sfuggire chi dovrebbe avere accesso free o a pagamento e su quale piattaforma di RAI-ITALIA......

è + chiaro ora?

EDIT: ok ho riletto e trovato un msg che mi era sfuggito, anche se......mi sembra strano che un solo canale italiano sia parte di un pacchetto a pagamento bho...

Se vai sul sito di raitalia, o rai international, ti fanno vedere tutti i pacchetti a pagamento delle paytv extraeuropee, cavo o satellitari che siano, in cui sono inseriti i canali Raitalia. Ce ne sono un tot in Brasile, un tot negli USA, in Africa...non esistono, che io sappia, abbonamenti diretti a raitalia. E', appunto, inserita nei pacchetti pay dei paesi in cui, per ovvie ragioni, è facile che interessi.
Quindi, l'accesso a questi canali ce l'hanno gli abbonati alla paytv di turno.

non è ancora arrivato il solito volpone a dire che così facendo si bloccano le vendite dei ricevitori. :D :D

ok chiarito ;)

maxi la mia era solo curiosità... e "theworldisyours", che ringrazio, ha spiegato in modo ineccepibile.

.....non è questione di far pasti con pane e volpe ;)

un saluto a tutti e scusate x il disturbo.

black33 ha scritto:
un saluto a tutti e scusate x il disturbo.
Ehi ehi............ qui tu non disturbi nessuno, Dio lo volesse che frequentassi anche la sezione DREAM..........;)
Trattatemelo bene BLACK33;)
/OT

Maxicono ha scritto:
volevo solo accelerare la chiusura del post. :D
:doubt:

black33, dato che per ragioni tecniche non è possibile far arrivare direttamente alla sede di Multichoice il segnale lo si fa passare da HotBird, e da una sede di uplink in Africa (che non si sa però dove caspita sia) lo si ritrasmette codificato ad uso e consumo dei canali.
Questa politica commerciale sta per essere usata in Asia da TV5 Monde...

FOSSA ha scritto:
credi male, ci va eccome in galera
Vabbè allora rimettessero tutti i canali a pagamento in Seca 1 così si va tutti in galera. Io pago la pay tv dal 1994 (tele+2; il +1 non lo ricevevo) non sono certo io il diavolo in questo mare di santi. Comunque sono contento che il canale non sia accessibile; mi sono appena goduta una puntata di Carramba su Rai Sat Extra.

candelapura ha scritto:
Vabbè allora rimettessero tutti i canali a pagamento in Seca 1 così si va tutti in galera. Io pago la pay tv dal 1994 (tele+2; il +1 non lo ricevevo) non sono certo io il diavolo in questo mare di santi. Comunque sono contento che il canale non sia accessibile; mi sono appena goduta una puntata di Carramba su Rai Sat Extra.

chi si contenta gode!! :icon_bounce:

dj GCE ha scritto:
:doubt:

black33, dato che per ragioni tecniche non è possibile far arrivare direttamente alla sede di Multichoice il segnale lo si fa passare da HotBird, e da una sede di uplink in Africa (che non si sa però dove caspita sia) lo si ritrasmette codificato ad uso e consumo dei canali.
Questa politica commerciale sta per essere usata in Asia da TV5 Monde...

Non necessariamente in Africa, l'uplink di Multichoice potrebbe anche essere ad esempio a Londra, anche se il footprint del satellite non copre Londra.
So per certo che l'uplink di alcuni transponder di quel pacchetto viene effettuato da Londra.

E potrebbe essere anche il caso di Rai Africa. Infatti il mux presente sul transponder sui 36° est che lo diffonde (12399 H), comprende anche tanti canali prodotti a Londra, alcune radio della BBC, il francese TF6 attinto ad esempio da Astra, così come Rai Africa ed Euronews da HotBird.

Qualcosa di simile anche per il segnale sui 68°.5 est (11010 H), dove il mux che contiene Rai Africa è composto praticamente solo da canali europei. In questo caso mi sentirei di dire che l'uplink avviene in Germania.

E per di più se dovessero far arrivare il segnale da qualche parte in Africa, HotBird non sarebbe adatto, in quanto copre solo la parte di Africa di lingua araba, ma non l'Africa nera, per cui avrebbero piuttosto affittato spazio su qualche satellite con footprint su altre zone dell'Africa, trsmettendo un segnale SCPC criptato. Invece potendo fare tutto tramite HotBird, risulta più comodo ed economico.

Ultima modifica:
Mettiamoci il cuore in pace... Non cè piu molto da scroccare in giro... Fatevi gli abbonamenti e cosi in questi momenti di crisi almeno qualcuno guadagnerà :D (Ho i miei dubbi:eusa_think: )... Ah poi per chi diceva che rimane sempre lo streeming, il governo sta giusto pensando a delle regole per internet... chissà cosa riguarderanno :doubt: :D :doubt: :sad: :5eek: :icon_redface: :icon_bounce:

BillyClay ha scritto:
Scusa perchè non rileggete almeno qualche post precedente prima di fare domande alle quali sono già state date decine di risposte...

Ma tornando in tema...ho un timore.....l'id è lo stesso di RAI1,2,3 quindi anche quelle presto passerano in seca3...si presume...o qualcosa sfugge anche a me...
Sembra proprio che sara' cosi: sull' altro Rai Int.(per intenderci l'ex Rai Asia) da stamattina è attivo il symulcript seca1 /seca3..

purtroppo avevo notato anche la settimana scorsa un test con 2 codifiche sull'ex Rai Asia, poi ne avevano lasciata una sola (quella nuova!)...non sapevo però che fosse proprio del Seca3 il secondo ecm. Ieri è tornata attiva anche la vecchia. Strano però che usino lo stesso identificativo di provider per entrambe...

BillyClay ha scritto:
purtroppo avevo notato anche la settimana scorsa un test con 2 codifiche sull'ex Rai Asia, poi ne avevano lasciata una sola (quella nuova!)...non sapevo però che fosse proprio del Seca3 il secondo ecm. Ieri è tornata attiva anche la vecchia. Strano però che usino lo stesso identificativo di provider per entrambe...
Manco io mi ero accorto... essendo lo stesso identificativo pensavo ovviamente che fosse il solito della Rai applicato anche Rai Int (e non mi spiegavo infatti che vantaggio ne avrebbero tratto abbandonando il biss per l'1.. poi invece solo ieri, leggendo il tuo post ho appreso che era il 3!
5eek.gif
.. e allora sono andato a controllare meglio... (tra l'altro apparentemente il 3 è piu simile all'1 di quanto non lo sia del 2 e questo mi aveva creato ulteriore confusione oltre all'id.)

Ufficiale: Se*a3. Fine dei giochi è durato anche troppo.Motorizzatevi per il calcio e durante le dirette (anticipi e posticipi) accendete la radio per l'audio.

Con un motore c'è solo l'imbarazzo della scelta; almeno per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso