Rai, attivato il servizio interattivo MHP ''Telecomando Integrato'' (09/03/13)

ale89 ha scritto:
Tutti ce l'hanno ;) E su tutti i mux Rai. Si chiama appunto Telecomando ;)
Ti giuro io ho uno humax con servizi MHP che però non riceve in nessun canale RAI,nessuna applicazione interattiva
Solo nei canali mediaset

DTT the best ha scritto:
Ti giuro io ho uno humax con servizi MHP che però non riceve in nessun canale RAI,nessuna applicazione interattiva
Solo nei canali mediaset
Non ne vedi nessuna? C'è Telecomando, Rai Replay e TGR. Le ultime due vanno solo con decoder collegati a internet ma comunque sono "visualizzabili". Sui canali mediaset e la7 le vedi le applicazioni mhp? Se la risposta è si è probabile che ci sia qualche problema con il tx locale.
E sui Mux2,3,4 Rai li vedi le mhp?

ale89 ha scritto:
Non ne vedi nessuna? C'è Telecomando, Rai Replay e TGR. Le ultime due vanno solo con decoder collegati a internet ma comunque sono "visualizzabili". Sui canali mediaset e la7 le vedi le applicazioni mhp? Se la risposta è si è probabile che ci sia qualche problema con il tx locale.
E sui Mux2,3,4 Rai li vedi le mhp?
1)Il mio modem non è collegato ad internet
2)Ricevo tutti i canali RAI
3)Mi carica i servizi MHP di rete 4,canale 5,italia 1 e LA7
4)E'uno HUMAX 4700
5)Questa applicazione non l'ho mai vista

DTT the best ha scritto:
Solo nei canali mediaset
Magari lo hai già fatto ma prova a lanciare manualmente le applicazioni interattive...di solito sul telecomando c'è un pulsante app o simile che permette di far questo...a me le applicazioni di Mediaset partono in automatico mentre per quelle della Rai devo farle partire manualmente appunto col pulsante "app" ;)

monk87 ha scritto:
Magari lo hai già fatto ma prova a lanciare manualmente le applicazioni interattive...di solito sul telecomando c'è un pulsante app o simile che permette di far questo...a me le applicazioni di Mediaset partono in automatico mentre per quelle della Rai devo farle partire manualmente appunto col pulsante "app" ;)
Grazie a te ho risolto. Grazie mille ;)

claudiuzzo ha scritto:
anche io ho un HUMAX combo 9000 tivusat ma non riesco a a far partire le app, neanche manualmente, non succede nulla.
Mi aiutate per favore?
Io ho risolto così:
Ho premuto APP,ho trovato le 3 applicazioni MHP elencate(Telecomando,Rai Replay e TGR) con scritto NON ATTIVO,ho attivato premuto OK su Telecomando e mi ha caricato il servizio MHP
Poi ho premuto il tasto rosso e il servizio era funzionante ;)

claudiuzzo ha scritto:
Ho risolto anch'io tutto ok.
Comunque il TV deve essere interattivo?
O verrà implementata questa funzione su tutti i tv?
Un qualsiasi APP MHP ha bisogno della interattività che è presente solo su decoder MHP e alcune TV MHP con DTT incorporato
Non funziona su Decoder Zapper e Tv con DTT incorporato senza interattività

DTT the best ha scritto:
Un qualsiasi APP MHP ha bisogno della interattività che è presente solo su decoder MHP e alcune TV MHP con DTT incorporato
Non funziona su Decoder Zapper e Tv con DTT incorporato senza interattività
Oltre l'Humax, ho un TV LG il 5308,però non è interattivo, quindi non può essere attivata questa funzione?

io non ho capito che intendono per "telecomando integrato" non è un telecomando fisico ma è come fosse una guida epg solo rai? ....mah
il telecomando normale ti permetterà di accedere al "telecomando virtuale" ?

ho solo zapper e dtt integrati

jardel ha scritto:
...mah
il telecomando normale ti permetterà di accedere al "telecomando virtuale" ?
Non ho capito ben quale era la tua domanda,
ma comunque in parole povere hai ragione,
attualmente questa cosa è soltanto una specie di EPG dedicata ai canali Rai.

Per farla funzionare è come tutte le altre Applicazioni MHP che abbiamo visto dal 2004 in poi,
cioè ci vuole un apparecchio (esterno od interno) che sia compatibile con il motore MPH.
Se non è compatibile con MHP, niente da fare.
Se hai comprato uno zapper, niente da fare.

Poi, in futuro, (forse), ci sarà una "prevista evoluzione", ma in futuro, dato che è prevista, non è realizzata. E per questa evoluzione ci sarà bisogno in aggiunta di un canale di ritorno, cioè collegamento ad internet. Ma questa evoluzione in futuro, per cui inutile sbatterci la testa adesso.

Attualmente tramite internet sta funzionando
Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni (Dal 08/05/12)
per chi è collegato anche ad internet, ma è tutta altra cosa.

In parole povere, questo comunicato stampa, lo trovo molto confusionario...:icon_redface:

cavallone se è come dici allora quale sarebbe la novità? per ora nessuna

ma poi che nome è telecomando integrato che cavolo significa?...cioè è sbagliato proprio la denominazione di questo servizio
appena ho visto il servizio al tg1 ho detto: ecco un'altra ca...ata !!

jardel ha scritto:
ma poi che nome è telecomando integrato che cavolo significa?...cioè è sbagliato proprio la denominazione di questo servizio

Singnifica avere un telecomando Rai nel tasto rosso, integrato appunto in quello reale.
Oggi ho sperimentato il servizio sullo Smart TV Samsung ;)

e cosa devi avere per avere questo servizio?
i digitali integrati nel tv non vanno bene mi pare di aver capito. quindi per forza un digitale da 70-80€?

Ciao a Tutti

Ho provato l'applicazione "Telecomando" della Rai con il tv in firma.

Devo dire che mi piace, semplice e veloce.
Si possono scegliere tutti i canali tv e radio della Rai, piu' le applicazioni, senza stare sempre a digitare il numero del canale che interessa.

L'unica cosa che ho riscontrato e' che se seleziono Rai HD, mi manda al canale ma lo schermo rimane nero, si sente solo l'audio.

Se vado direttamente sul canale senza passare da "Telecomando", il canale si vede.
Per il resto tutto regolare.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
jardel ha scritto:
e cosa devi avere per avere questo servizio?
i digitali integrati nel tv non vanno bene mi pare di aver capito. quindi per forza un digitale da 70-80€?
devi avere un TV con bollino GOLD o decoder Mhp.

Comunque voglio esternare il fatto che questa applicazione che RAI (Servizio Pubblico), ha sviluppato per agevolare i telespettatori, è monca.
Mi spiego, monca perchè non tutti ne possono usufruire in quanto bisogna essere dotati di TV con bollino GOLD o decoder con l'app. Mhp.
Invece la RAI, onde evitare queste disparità doveva sviluppare questo servizio per renderlo fruibile a tutti i telespettatori, in modo che tutti fossero in grado di utilizzare questo servizio.

Indietro
Alto Basso