35% di share è una tristezza per un restauro d'un programma ormai dimenticato... Dimostra che siam un popolo conservatore,vecchio! tutto cambia per non cambiar niente... Questo è il motto dell'italia ma con questa filosofia non si fà strada e la situazione del paese ne è una dimostrazione.
Mi son messo a guardar la tv tedesca perchè a differenza della rai e della tv italiana pur essendo farcita anche lei da format esteri è comunque una tv più di qualità, vedere per credere...
Ma dai su tolto il Tagesschau , tutta la tv pubblica tedesca e da reparto geriatrico. Le trasmissioni sono per un pubblico vecchio , condotti da vecchi, dove la trsmissione di punta e' wetten dass in onda da 30 anni! Per il resto e infarcito da baracconate mielose dove la gente canta in costume peggio delle trasmissioni di Paolo Limiti per 3 sere a settimana!(Per il vostro bene non guardate la ZDF O ARD sotto carnevale ). Per il resto della programmazione e fatta da trasmissioni stile unomattina e gossip, credi che perche stanno in piedi con un cartellino in mano a parlare, siano piu autorevoli? si anche loro al pomeriggio fanno gossip in piedi con il cartellino in mano, al contrario delle nostre Venier o d'Urso che stanno sedute un po scosciate, per non parlare delle fiction che ti prendono come la carta vetrata sfregata sulla faccia, peggio di quelle di rai1, meglio un Montalbano che 10 fiction tedesche sui detective!!! ma che dici suuuu!!!!!
Sull'informazione e gli approfondimenti hai ragione tu, ma per il varieta' e l'ntrattenimento la tv italiana me la tengo stretta!!! Anch'io sono critico sulla mia tv anche quella del papi ( che nn guardo!) ma paragonare italia uno a RTL2 e da pazzi!!! italia uno in confronto a RTL e' la bbc per quanto riguarda la volgarita'!!!
Mettiamoci in testa che tutta la tv nel mondo e' volgare e infarcita di format, ed e una balla dire che da noi fa schifo o in Francia Portogallo Spagna o Olanda la tv sia meglio!! Basta guardarla.
Smettiamo di essere esterofili!!!
Noi diamo per scontato costruire un varieta' come quelli di Fiorello o un Sanremo, e farlo in diretta, (la tv italiana e quasi tutta in diretta dalla mattina alla sera) ma dietro c'e una struttura pazzesca e una manodopera che pochi colossi tv si possono permettere al mondo!!! Ma lo sapete quanto ci vuole fare il Festival di Sanremo???? mesi e mesi di organizzazione e per ideare e costruire scenografie bellissime, il festival e l'unico programma al mondo che va in diretta per 5 serate di fila, roba che non fa nessuno,nemmeno in Usa!! puo' piacere o non piacere il FESTIVAL ma sfido i tedeschi a trasmettere in diretta per 5 serate senza fare errori , tu dirai sono capacissimi, e io ti dico lo facciano voglio vederlo con i miei occhi!!! La tv francese tolto il telegiornale e qualche show di prima serata e tutta registrata, e i programmi dalla mattina alla sera sono gli stessi da decenni!!!!! se va bene cantano in piedi senno' stanno dalla mattina alla sera seduti su sgabelli dietro a un tavolo a parlare e sgignazzare per ore!!
ps scusate per lo sfogo e l'OT
Ma guardatevi sto video e poi fatemene vedere uno dello stesso livello fatta dalla tv tedesca!!!! (Non appiopatemi quel bidone trash dell'eurovision)
http://www.youtube.com/watch?v=k49rnuURC8U