Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

semolato ha scritto:
@Boothby

Era scappato sì!

Argomento HD. L'hai detto tu stesso: si tratta di una soluzione per la scarsa banda a disposizione sul terrestre. Le ragioni sono contingenti, e forse superabili. Quanto alla scelta strategica della Rai, credo di essere d'accordo quanto lo sei tu... Nessuno si sarebbe offeso se avessero almeno cominciato un po' di sperimentazione HD sul Sat, piattaforma che rimane al momento evidentemente la più adatta.
Beh, pure per Rai International il problema potrebbe essere la banda, no?

Inoltre se avessero cominciato a sperimentare l'HD sul Sat, si sarebbero presi pure il numerino Sky, ma a quel punto si avrebbe accusato la Rai di favorire Sky.
semolato ha scritto:
Argomento EPG. Non ho conoscenze approfondite, ma so (e vedo, con uno Humax) che a volte l'EPG Rai è "malformattato", cioè Titolo, sottotitolo, info non sono ben distribuite, creando marmellate indicibili. Solo con la Rai...

A un amico "esperto" chiesi il perché, e mi fu risposto: perché lasciano la formattazione Sky. Questo so, e questo riporto.
Per quanto riguarda l'EPG, quella utilizzata da Sky è completamente slegata e viene gestita tutta da Sky stessa.

Non so se ti riferisci a qualche EPG interattiva (prendo solalmente il mux senza interattività), ma anche in quella che vedo spesso non ci sono informazioni, o è scritta tutta in maiuscolo, ecc. Comunque non ha niente a che vedere con Sky.
Pensa che l'EPG dello standard DVB potrebbe essere sfruttata per l'intera programmazione settimanale, ed è compatibiile con tutti i ricevitori (non serve l'MHP). Ma in Italia la si usa tanto per sport, trasmettendo solo il programma corrente e quello successivo.

Scusami, Astrix, se non ho immediatamente capito a quale guida facevi riferimento... E se non ho immediatamente capito che solo la tua posizione era quella giusta!

Contrariamente a te, io esprimo le mie idee, senza la pretesa di correggere nessuno, visto che non siamo a scuola... Ma tu mi vuoi correggere, e di fronte a cotal modo di ragionare (?), faccio quello che faccio sempre: lascio a te la ragione, e le cose scritte, così ognuno si fa la sua idea.

Certi toni, come sempre, mi infastidiscono, e mi pento poi di essere stato gentile. Piuttosto che essere maleducato, però, preferisco che tu continui a fare il maestrino, da solo. Ogni riga che hai scritto conteneva dieci imprecisioni, ma ritengo di cattivo gusto assumere certi atteggiamenti. Tu no, e mi hai fatto notare le mie due. Grazie, e... continuo a non essere d'accordo (perché i tuoi argomenti sono illogici quanto precisi); anche se, ovviamente, hai ragione...

Ho letto solo ora la discussione precedente, che spero di non riattizzare perchè proprio.....
Solo vorrei proporre il caso di TV5Monde, canale vetrina estera delle reti pubbliche francesi, in chiaro e perfettamente sovrapponibile alla nuova RaiInternational.
Canale di repliche, carino per rendersi conto di quel che va in onda in un altro paese e .....DI NESSUN INTERESSE PER IL PUBBLICO FRANCESE, come sarà RaiInternational per quello italiano.
E l'idea di trasmettere sulle reti interne (dtt) un canale per l'estero è la cosa più bizzarra che abbia mai sentito....senza rancore, eh!
Vediamo piuttosto cosa sarà proposto al posto di RaiUtile.
P.S. se anche avrà il numero SKY mica vuol dire che gli altri non la possono vedere, chi ti ha messo in testa 'sta cosa?
PP.SS. Anche i canali di Mediaset sul digitale terrestre in passato hanno dato su alcuni decoder un segnale di falso criptato....ci saranno dei motivi, mica lo faranno apposta...

ERCOLINO ha scritto:
Al posto di Rai Utile arriverà il nuovo canale giovane Rai 4

Inoltre sempre sul DTT nel corso del 2008 arriverà un canale sportivo nuovo della Rai

http://www.digital-sat.it/new.php?id=12200

Ho messo un 3d in sez DTT al riguardo
A volte mi spiego male: lo sapevo, infatti volevo dire che mi incuriosiscono di più e che ho voglia di vedere questi qua, per me RaiInternational è una pura curiosità tecnica...

areggio ha scritto:
Ho letto solo ora la discussione precedente, che spero di non riattizzare perchè proprio.....
Solo vorrei proporre il caso di TV5Monde, canale vetrina estera delle reti pubbliche francesi, in chiaro e perfettamente sovrapponibile alla nuova RaiInternational.
Canale di repliche, carino per rendersi conto di quel che va in onda in un altro paese e .....DI NESSUN INTERESSE PER IL PUBBLICO FRANCESE, come sarà RaiInternational per quello italiano.
Esattamente!
Stessa cosa per TVE Internacional e RTP Internacional, presenti via sat ma non nel locale DT perché destinati ai connazionali all'estero...

semolato ha scritto:
Scusami, Astrix, se non ho immediatamente capito a quale guida facevi riferimento... E se non ho immediatamente capito che solo la tua posizione era quella giusta!

Contrariamente a te, io esprimo le mie idee, senza la pretesa di correggere nessuno, visto che non siamo a scuola... Ma tu mi vuoi correggere, e di fronte a cotal modo di ragionare (?), faccio quello che faccio sempre: lascio a te la ragione, e le cose scritte, così ognuno si fa la sua idea.

Certi toni, come sempre, mi infastidiscono, e mi pento poi di essere stato gentile. Piuttosto che essere maleducato, però, preferisco che tu continui a fare il maestrino, da solo. Ogni riga che hai scritto conteneva dieci imprecisioni, ma ritengo di cattivo gusto assumere certi atteggiamenti. Tu no, e mi hai fatto notare le mie due. Grazie, e... continuo a non essere d'accordo (perché i tuoi argomenti sono illogici quanto precisi); anche se, ovviamente, hai ragione...
sisi, ok. adesso si passa alla maleducazione d'accordo. visto che siamo su un forum dove si discute, anziché prendertela se qualcuno ti fa notare che le cose non stanno come dici tu (e non l'ho detto mica solo io, o forse vuoi dire che tutti noi altri abbiamo torto e tu sei l'unico che ha ragione?) potresti cercare di intavolare discussioni costruttive. evidentemente non ti piace farlo perché se qualcuno ti contraddice passa per essere professore o che cos'altro (per carità, non sei l'unico che si comporta così sui forum o nella vita).
I miei ragionamenti da te definiti "illogici" a me tali proprio non sembrano, e vedendo che neanche tu hai saputo spiegare dove stia l'illogicità dei miei ragionamenti, io sto tranquillo. piuttosto tu prima di dire ad altri che i loro ragionamenti sono illogici, dovresti pensare ai tuoi, che rischiano di essere proprio come quei ragionamenti di cui accusi gli altri. Buon anno a te!:icon_cool:

ERCOLINO ha scritto:
Rai Italia prende il posto di Rai Asia e sarà in chiaro.

Rai Africa rimane come prima ;)

tutto chiaro :D

per quanto riguarda il sabato pomeriggio per la b... alla rai non ci vorrà molto per cambiare la programmazione del canale europeo ...

sugli scaffali, una cassetta di luca sardella :5eek: si trova sempre :D

mralby ha scritto:

per quanto riguarda il sabato pomeriggio per la b... alla rai non ci vorrà molto per cambiare la programmazione del canale europeo ...

:lol:

mralby ha scritto:

Che è successo?

Dopo centinaia di messaggi in 4 giorni il cenone ha messo tutti ko?

Basta polemiche?

Io però vorrei capire una cosa semplice

Cosa caspita sta trasmettendo in questi giorni questo canale?

Grazie

Newcomer ha scritto:
Che è successo?

Basta polemiche?

Grazie
repliche su repliche dei programmi RAI+programmi appositamente prodotti per Rai International.

Newcomer ha scritto:
Che è successo?

Basta polemiche?

Grazie
dimentichi un partiolcare non proprio insignificante e cioè che il canale ancora non è possibile riceverlo "normalmente" nel senso che molti ad esempio (io tra questi) sentono solo l'audio ma non lo vedono...:eusa_wall:...bisogna aspettare la fine della prossima settimana quando il canale dovrebbe essere regolarmente visibile_

forzagranata ha scritto:
dimentichi un partiolcare non proprio insignificante e cioè che il canale ancora non è possibile riceverlo "normalmente" nel senso che molti ad esempio (io tra questi) sentono solo l'audio ma non lo vedono...:eusa_wall:...bisogna aspettare la fine della prossima settimana quando il canale dovrebbe essere regolarmente visibile_

No, no, il canale è regolarmente visibile, già dal 22 dicembre, solo che dal 22 al 30 trasmetteva solo una schermata nera col logo.

Se poi la gente si affida a pseudo-ricevitori come il Goldbox e lo Skybox, ed in base alla ricezione su questi giudica se un canale è ricevibile o no, questa è un'altra cosa, ma il canale è assolutamente ricevibile in chiaro con qualunque semplicissimo ed economico ricevitore FTA.

Zwobot ha scritto:
No, no, il canale è regolarmente visibile, già dal 22 dicembre, solo che dal 22 al 30 trasmetteva solo una schermata nera col logo.

Se poi la gente si affida a pseudo-ricevitori come il Goldbox e lo Skybox, ed in base alla ricezione su questi giudica se un canale è ricevibile o no, questa è un'altra cosa, ma il canale è assolutamente ricevibile in chiaro con qualunque semplicissimo ed economico ricevitore FTA.
questo è un tuo personalissimo parere e come tale rimane e poi sarei curioso di sapere tu quali ricevitori hai, visto che sai solo denigrare gli altri???

Zwobot ha scritto:

Si è vero sugli FTA si vede a meraviglia già da 22.12.07, anche se il Goldbox e lo Skybox non sono pseudo ricevitori in quanto il loro lavoro lo fanno ed egregiamente per SKY.

gir ha scritto:
se vi puo' interessare con lo sky box col trucco del motorizzato sono riuscito a riceverla ma solo video niente audio.

..anch'io ho usato lo stesso trucco per il mio Skybox e, al contrario di te, ho schermata blu e sento soltanto l'audio!:sad:

Indietro
Alto Basso