Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

calogerosclafani ha scritto:
... ragazzi, ho fatto la sintonizzazione dei canali sul mio gold box, ma di Rai International non c'è traccia. Qualcuno di voi lo riceve col gold box?:eusa_think:
Ciao.
Originale inviato da ERCOLINO
Usa il trucco del cavo

Con i gold box la barra si può dividere in 4 parti:

0-25% [Banda Alta Verticale] (11700V-12750V)
25-50%[Banda Alta Orizzontale] (11700H-12750H)
50-75%[Banda Bassa Verticale] (10700V-11700V)
75-100%[Banda Bassa Orizzontale] (10700H-11700H)

Cancellare i canali che hanno schermo nero e che non interessano,poi staccare il cavo e fare partire la scansione (con il cavo staccato l'avanzamento della barra può impiegare di più),poi riattaccare quando sta arrivando verso il 50% ,la frequenza 10992V verrà sicuramente memorizzata.

Altrimenti visto che i canali sono troppi può capitare che già al 50% tutte le 999 sono piene soprattutto se non si cancellano molti canali

con il gold box non ci sono riuscito ma con lo skybox continua ha vedersi in questo momento stanno trasmettendo voyager voci dallo spazio ovviamente sempre con il decoder acceso senza telecomando

areggio ha scritto:
Usa il trucco del cavo

Cancellare i canali che hanno schermo nero e che non interessano,poi staccare il cavo e fare partire la scansione (con il cavo staccato l'avanzamento della barra può impiegare di più),poi riattaccare quando sta arrivando verso il 50% ,la frequenza 10992V verrà sicuramente memorizzata.

Altrimenti visto che i canali sono troppi può capitare che già al 50% tutte le 999 sono piene soprattutto se non si cancellano molti canali
Precisando: fai partire la scansione con AGGIUNGI CANALI.
Non chiedermi se ci sono riuscito che sono fuori casa, ma sono convinto che funzioni.

alberto1967 ha scritto:
con il gold box non ci sono riuscito ma con lo skybox continua ha vedersi in questo momento stanno trasmettendo voyager voci dallo spazio ovviamente sempre con il decoder acceso senza telecomando
ma cosa vuol dire senza telecomando??? se non si vede non si vede...stop, magari si vedrà a tutti da stasera alle 20:30...:doubt:

Asia

Ragazzi a me e' tornata la luce sull'Asia.....io non ho fatto niente, ho acceso la TV e si vedeva.
Comunque mi sembra che non sia cambiato praticamente niente, si chiama comunque RAI INTERNATIONAL ASIA..

Ciao verificate anche voi

campagnolo72 ha scritto:
Ragazzi a me e' tornata la luce sull'Asia.....io non ho fatto niente, ho acceso la TV e si vedeva.
Comunque mi sembra che non sia cambiato praticamente niente, si chiama comunque RAI INTERNATIONAL ASIA..

Ciao verificate anche voi

Ma hai letto il forum???? Sull'ex id di RAI Int. Asia ora c'è la versione Europea in chiaro (seppur con flag pay settato)...l'Asia NON c'E' PIU'.

Ultima modifica:
Digitsatmania ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria ma credo che anche lo skybox potra far vedere Rai international in quanto il mio decoder lo prende in 2 frequenze differenti 1 sui 10990 V,mentre l'altra e su 11843 sempre in Verticale che se non ricordo male e una frequenza occupata da Sky

Sugli 11843 di Sky NON è PRESENTE RAI International.
E' sempre presente nel solito mux 10992V di HB

Sintonizzato sul mio telewire FTA, indicato come "canale criptato", si vede perfettamente, in questo momento, in onda Dossier Storie del TG2.
Nei prossimi giorni (se avrò tempo e voglia) lo cercherò sul goldbox (operazione complicata e molto lunga).
Ciao.

forzagranata ha scritto:
ma cosa vuol dire senza telecomando??? se non si vede non si vede...stop, magari si vedrà a tutti da stasera alle 20:30...:doubt:

senza telecomando significa con il ditino sul pulsante del decoder che quando è spento è rosso è quando è acceso è verde.!!!
se tu spegni e accendi il decoder con il telecomando si posiziona sempre sui canali sky e non funziona x rai int.non sto dicendo sciocchezze visto che funziona anche ad altri utenti

alberto1967 ha scritto:
senza telecomando significa con il ditino sul pulsante del decoder che quando è spento è rosso è quando è acceso è verde.!!!
se tu spegni e accendi il decoder con il telecomando si posiziona sempre sui canali sky e non funziona x rai int.non sto dicendo sciocchezze visto che funziona anche ad altri utenti
mah, io ho provato tutti i modi...ma si sente solo l'audio...che vi devo dire??? sarete dei "privilegiati"...:eusa_wall:

ragazzi, ma voi sentite l'audio? io con lo skybox non lo sento. vedo soltanto il canale tramite il trucco detto da alberto1967 ma non lo sento.:eusa_think:

Ragazzi mi spiegate con precisione come devo fare per ricevere Rai International con il mio Goldbox Kenwood? cercate di essere il più dettagliato possibile.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi mi spiegate con precisione come devo fare per ricevere Rai International con il mio Goldbox Kenwood? cercate di essere il più dettagliato possibile.
Usa il trucco del cavo

letto benissimo

BillyClay ha scritto:
Sugli 11843 di Sky NON è PRESENTE RAI International.
E' sempre presente nel solito mux 10992V di HB

So leggere, ognuno sa quelo che fa......

Indietro
Alto Basso