• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Movie codificato su Tivusat??

Rai Movie che non era visibile ora si vede perchè nonostante sia presente la codifica, il canale è in chiaro ed è visibile anche sui decoder FTA.

Ora in pratica devono solo ricodificare Rai Movie in modo che poi si apra con la tessera tivùsat.

si infatti al momento Raimovie si vede su satellite senza scheda tivusat
 
(visibile su qualsiasi ricevitore anche FTA). Le codifiche erano presenti ma si apriva comunque il canale.
...
nonostante sia presente la codifica, il canale è in chiaro ed è visibile anche sui decoder FTA.
C'è quaccheosa... che mi sfugge... ;)

Tempo fa ad esempio,
si diceva che alcuni canali avevano presente solo un "flag" di codifica,
il che impediva la visione su alcuni decoder,
ma consentiva la visione su altri decoder.

Però dire che è "codificato & visibile fta" mi sfugge il senso...
 
Si esatto è cosi. C'è il flag di codifica ma è visibile sui decoder fta. Un po come cielo agli inizi, oppure a TV K-C. Gli unici decoder (se cosi possiamo chiamarli) che hanno problemi di incompatibilità con queste cose è il decoder sky.

In attesa di risolvere il problema della codifica hanno messo momentaneamente in chiaro il canale (anche se c'è il flag di codifica) che i decoder vedono.
 
In attesa di risolvere il problema della codifica hanno messo momentaneamente in chiaro il canale (anche se c'è il flag di codifica) che i decoder vedono.

Ma in questo caso non prendono delle multe se trasmettono contenuti di cui hanno i diritti solo per l'Italia?
 
La doppia codifica è stata sempre su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
No Ale la doppia codifica non ce l'hai mai avuta rai movie ma sempre e solo quella in nagra.
 
Confermo anche io il fatto che rai 4 sia a schermo nero in questo momento!
 
Situazione attuale:

Rai Movie:
E stato criptato ed è visibile regolarmente con tessera TivùSat.

Rai 4:
Ha lo stesso problema che aveva Rai Movie stamattina. E a schermo nero e la card tivùsat non apre il canale.

@ERCOLINO Puoi ri-segnalare? :eusa_doh: :eusa_wall:

Spero che per domani sera Rai 4 si veda... :icon_twisted:

Che decoder hai scusa?
E cosi su tutti i decoder... ;)
 
Confermo il problema di Rai 4 ancora codificato, me ne sono accorto alle 21 ma per un momento temevo a miei problemi visto che ho una configurazione non ufficiale con Clarke Tech e cam del dtt che uso per leggere la tessera Tivùsat.
 
Il problema parrebbe rientrato su rai 4 visto che ora e' tornato visibile.

Ho notato pero' che alle 00.18 mentre stavo guardando i film "La lunga notte dell'ispettore Tibbs" su rai movie dapprima c'e' stato una specie di squadrettamento, poi dopo qualche secondo e' andato proprio via il segnale, infatti sullo humax 5600 e' apparsa la solita dicitura di questi casi: Il ricevitore non riceve alcun segnale o il segnale e' troppo debole". Questa cosa e' durata per circa 10-15 secondi al massimo e poi il segnale e' tornato.

La cosa e' strana visto che rai movie si trova sulla frequenza 10992 che e' piuttosto forte, a me da' in genere 85% livello e 100% qualita'. Non so se sia successo anche ad altri che erano su uno dei canali di questa frequenza verso quell'ora o se possa essere collegato in qualche modo al ritorno di visibilita' di rai 4 visto che pochi minutri dopo cambiando da rai movie a rai 4 ho notato che era appunto nuovamente visibile!
 
Ma s... è normale perchè in questo caso la codifica in pratica proprio non c'è... anche se qualche traccia c'è ancora visto che i decoder tivùsat la indicano. Su un decoder zapper la $ (di criptato) infatti non è proprio presente. Se ci fosse... non so se sul decoder sky Rai Movie si vedrebbe... :)
 
Indietro
Alto Basso