Rai mux b Lombardia

luca1985

Digital-Forum Junior
Qualcuno sa se presto il mux b della rai ch.22 verrà trasmesso dal Penice o da Valcava?E dopo lo switch-off del 2010 della Lombardia la Rai trasmetterà i mux digitali da Valcava o dal Penice?

Ti ho già risposto nell'altro thread. Molto probabilmente ci sarà l'accensione del mux b o da Valcava o dal Penice su una delle frequenze analogiche che ora sono occupate dagli analogici (sul 23 al posto di Rai2 o sul 35 al posto di Rai3 Lombardia oppure potrebbero anche accenderlo sul 36 di Rai3 Piemonte).

luca1985 ha scritto:
Qualcuno sa se presto il mux b della rai ch.22 verrà trasmesso dal Penice o da Valcava?E dopo lo switch-off del 2010 della Lombardia la Rai trasmetterà i mux digitali da Valcava o dal Penice?
Campa cavallo che l'erba cresce.
E' una vita che si richiede il muxB da Valcava, ma di accenderlo ai dirigenti Rai non passa neanche dall'anticamera del cervello.:mad: :crybaby2:

BO-SKY-OLO ha scritto:
Amico mio, fosse facile come parlare accendere i mux saremmo già all digital...

Già. Se tutto va come deve andare, tra meno di un anno e mezzo saremo in Lombardia all digital.
Non è un tempo così esagerato ;)

info...

Ciao a tutti sono nuovo nuovo del forum e del digitale

ho TV (samsung) con DGTV incorporato.Sono della zona Monza anche io.

Antenna condominiale nuova (2 anni di vita del condominio)

Non vedo rainews24, raigulp, raisport, tutto cio' che è MUX B (ho letto un po sul sito dgtv e ho visto che qs canali sono trasmessi da MUX B)

La mia domanda banale banale...per poter vedere tutti qs canali devo per forza mettere un'altra antenna e puntarla a Milano (con tutti i problemi legati alla gestione condominio???)

Tutti i vari canali (telelombardia, telenova etc ect) non li vedo sul digitale...è normale?

grazie per l'aiuto e scusate per le domande banali...mi sto giusto informando adesso leggendo qua e la!!!

grazie

Lochness ha scritto:
Campa cavallo che l'erba cresce.
E' una vita che si richiede il muxB da Valcava, ma di accenderlo ai dirigenti Rai non passa neanche dall'anticamera del cervello.:mad: :crybaby2:

+ che altro non possono farlo..trovala tu una frequenza libera su tutta la zona che coprono gli analogici rai dal penice

Io i canali li ho memorizzati in automatico...

devo far passare tutti le frequenze e vedee cosa si vede?

stasera provo e vi faro' sapere...grazie

ma voi vedete tutto?

liebherr ha scritto:
+ che altro non possono farlo..trovala tu una frequenza libera su tutta la zona che coprono gli analogici rai dal penice
Facile: la stessa su cui trasmettono da Milano. Volere è potere.

:icon_cool: posso ritenermi fortunato! qui in provincia di Varese non c'è alcun problema nel ricevere il Mux Rai B, il segnale proveniente da Campo dei Fiori (VA) sul ch 12 è talmente forte che anche con l'antenna di banda terza diretta altrove (persino verso Milano) le tv digitali del mux B si ricevono pertettamente; in più, con altra antenna opportunamente orientata verso Lugano, si ricevono sul ch 57 le 4 tv svizzere! chissà se a Monza con una banda III diretta a nord si potrebbe riuscire a ricevere il mux B....... trattandosi di un condominio le cose si complicano.... ma si può tentare una prova se si ha un balcone rivolto verso Campo dei Fiori

AlexRamones ha scritto:
Difficile visto che se sparano il 22 del Penice vanno a rompere le scatole a una miriade di canali che in giro per la pianura padana trasmettono sul 22.

Volere non è potere.
ciao , AlexRamones,ben detto da ben tre tv ,trasmettono sul 22/uhf,e tutte tv diverse e da postazione diverse,e poi chi la detto volere è potere,solo i soliti !ciao

Ultima modifica:
AlexRamones ha scritto:
Difficile visto che se sparano il 22 del Penice vanno a rompere le scatole a una miriade di canali che in giro per la pianura padana trasmettono sul 22.

Dopo lo switch off non ci saranno più problemi di questo tipo, data anche la transizione in SFN

AlexRamones ha scritto:
Ovvio. A una condizione: scambi di frequenze da far impallidire chiunque...

Altrimenti se rimane lo status quo, rimane il macello indescrivibile di ora...
stanno ,gia'' lavorando ,in quel senso, difatti da valcava a fine mese ,qualche novita,ci sara'.

siamo curiosi che novita' ci saranno da valcava ?:icon_bounce:
potrebbe essere il canale 61 mux b rai pol. o ?

Ultima modifica:
fab80 ha scritto:
potrebbe essere il canale 61 mux b rai pol. o ?

Magari!!! Io punterei piu' in basso per ora, per non rimanere deluso...visto che pure dove c'era (Brescia), se non sbaglio, il mux B l'hanno spento.

Ho visto che in altre discussioni parlavano di cambi di frequenze delle tv locali, magari riguardera' quelle...comunque sarebbe gia' un bel passo avanti...

Indietro
Alto Basso