Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tarabas ha scritto:A Pavia io da 3 mesi non vedo più il Mux A della Rai, il B non si è mai visto.
sull'F verticale?antoniopev ha scritto:confermo glia amici del forum che il mux A Rai qui dalle mie parti LODI il segnale nei ultimi tempi è peggiorato ( qualche manovra in vetta a Valcava ? ) invece il mux B lo ricevo da pigazzano PC
areggio ha scritto:sull'F verticale?![]()
HAi messo l'antenna apposta?
Tex-70 ha scritto:Molto strana la cosa, nn dovrebbe essere cambiato niente io continuo a vedere bene il mux-A(Rai1,Rai2,Rai3e Rai4).....forse sarebbe meglio dare una controllatina all'antenna.
probabile, ho detto per abitudine....Stefano83 ha scritto:Non c'è stata la ricanalizzazione dell'F a Pigazzano?
Franco-59 ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io da qualche tenmpo ho grossi problemi di ricezione del mux B da Milano C.so Sempione.
Il segnale c'è ed è forte come al solito ma il tasso di errore è elevatissimo e quasi sempre il decoder non ce la fa (qualità zero).
Ho segnalato la cosa alla mail di raiway e dopo un paio di giorni ecco la risposta:
Gentile cliente,
a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:
Il programma MuxB diffuso dall'impianto di Milano c.so Sempione (ch 22) è interferito da un'altra emittente: la ricezione risulta pertanto fortemente disturbata nelle provincie di: Pavia, Como e Milano.
Il disturbo è già stato segnalato all'autorità competente, ma non sono prevedibili al momento i tempi necessari alla soluzione del problema.
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Maria Elisa
Call Center tecnico di RAI WAY
eh si è davvero cosi..d'altronde con una semplice mail, non sono in grado di dare risposte approfondite caso per caso...Mauro. ha scritto:stessa risposta che hanno dato a me, ma io continuo a pensare che quella sia una risposta standard che danno da un paio d'anni circa a chi dice che non riceve il mux B.....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76485&page=3
Scusa Mauro, per capire meglio, che intendi dicendo che oscilla tra 0 e 90%? Con che frequenza temporale? Ed il livello di BER/ qualità come si comporta?Mauro. ha scritto:da me seregno (MI), sono 2 settimane che lo schermo e' nero.
ho notato xo' che da 3 giorni il livello di segnale che prima variava fra 0-50 ora varia fra 0-90.
i canali sono cmq sempre neri.