In Rilievo Rai Play - Film e Serie TV

Per "Io capitano" cosa intendono con disponibile anche in lingua originale, ci sono due versioni del film? Perché quando lo guardai su Sky mi pare che fosse quasi tutto in lingua originale coi sottotitoli, cioè proprio previsto così dal regista.
l'avranno girato in francese o inglese, allora che lingua era? pare ci siano inglese, francese e un dialetto/lingua africana mai sentito manco il nome.

Per "Io capitano" cosa intendono con disponibile anche in lingua originale, ci sono due versioni del film? Perché quando lo guardai su Sky mi pare che fosse quasi tutto in lingua originale coi sottotitoli, cioè proprio previsto così dal regista.
c'è la versione che hanno trasmesso in tv dove credo abbiano tutto ridoppiato in italiano e appunto la versione originale che è quella andata nei cinema mi pare dove è in buona parte parlato nella lingua originale del Senegal e ovviamente sottotitolato in italiano

Sulla Rai è passato col doppiaggio italiano, quindi la versione originale sarà quella che hai visto tu.

Sì io ho visto la versione originale, Sky lo proponeva solo così, e pensavo che fosse proprio così il film cioè che non fosse proprio previsto il doppiaggio per scelta del regista.

Brava la Rai, propone proprio le due versioni separate e uno sceglie quale vuole, se era uno solo bisognava smanettare con le tracce audio e sottotitoli.

Screenshot-2025-04-02-113259.png

Ultima modifica:
c'e' qualche barbatrucco per vedere la data di scadenza su raiplay ? ci sono 6 episodi si S.W.A.T. 7 ma non trovo fino a quando..

La scadenza la mettono solo quando è imminente, 15 giorni o giù di lì.

Solo su Rai Play perchè nell'epg del tv è corretto, hanno riportato la trama sbagliata del film che stanno trasmettendo, cioè è la trama di un film diverso ma con lo stesso titolo.

Screenshot-2025-04-13-213909.png

Quello giusto che sta andando in onda su Rai 4 è questo:

Edit - on demand l'hanno messo giusto:

Ultima modifica:
Mi hai incuriosito.Ma mi sa che è il solito film dell'ennesima invasione aliena,tipo di film iperinflazionato. ;)
trama...era in onda stasera, o meglio ore fa.

Brynn Adams vive isolata nella sua casa d'infanzia, lontana da una comunità che l'ha emarginata a causa di un evento traumatico del passato. La sua routine solitaria viene spezzata quando una notte si ritrova faccia a faccia con un'invasione aliena. Gli intrusi, dotati di abilità telecinetiche, trasformano la sua casa in un campo di battaglia, costringendola a lottare per la sopravvivenza con le sue sole forze. Mentre affronta gli attacchi, emergono dettagli sul suo passato che si intrecciano con la sua lotta contro gli invasori, rivelando una resilienza che va oltre ogni aspettativa.

Era su Disney+. Mi pare che non sia doppiato perchè praticamente non ci sono dialoghi, si era già discusso su quell'aspetto quando arrivò su D+.

Ultima modifica:
"Nessuno ti salverà" niente di che, avrebbero potuto tirare dritto sullo stile dei classici di fantascienza e azione/thriller, senza virare sullo psicologico e paranormale.

"Nessuno ti salverà" niente di che, avrebbero potuto tirare dritto sullo stile dei classici di fantascienza e azione/thriller, senza virare sullo psicologico e paranormale.
comunque finale diverso dal prevedibile, una variante degli alieni grigi...

Indietro
Alto Basso