Rai sport 1 e 2 non si prendono in sicilia a trapani

ma scherzi vedi che a trapani si prendeva il segnale ora è da un mese che non si prende, e cmq siccome uno paga il canone mi sembra giusto che rai sport 1 e 2 sia visibile a tutti, devo trovare una soluzione per risolvere sto problema

la grotteria ha scritto:
ma scherzi vedi che a trapani si prendeva il segnale ora è da un mese che non si prende, e cmq siccome uno paga il canone mi sembra giusto che rai sport 1 e 2 sia visibile a tutti, devo trovare una soluzione per risolvere sto problema

Evidentemente mi sono espresso male:eusa_think:
Il problema della qualità del segnale persiste da 2 anni.:eusa_wall:
La mancanza di segnale risale invece a circa un mese fa.

Spero di aver chiarito l'equivoco.;)

Comunque da oggi cominciano a vedersi i canali del mux b. La qualità è davvero pessima.:5eek: :5eek: :5eek:

In un mio post su questo forum ho ipotizzato che il problema fosse collegato con la necessità di irradiare il segnale HD per le partire del mondiale. La mia tesi è che sfruttino la medesima banda sul satellite, azzerando quindi la comunicazione con i ripetitori che trasmetto il mux b. Ieri sono finiti i mondiali, oggi i canali sono di nuovo visibili. Solo coincidenza?:eusa_whistle:

è una vergogna bisogna migliorare la trasmissione da erice verso trapani, non possono succedere queste cose, gia ancora dobbiamo aspettare siamo gli ultimi a passare nel 2012 in digitale completamente, cmq quei problemi che ho posto vanno risolti, ve lo giuro spero che ci adoperiamo per fare qualcosa

ho appena fatto la ricerca io a casa mia, e anche amici e parenti da loro, non si vede nulla, ne rai sport 1 ne rai sport 2 è una vergogna piu di un mese che non si vede nulla a trapani sia rai sport 1 e 2 non si vedono, non mi riferisco al forum ma a questa situazione è vergognosa

Hai ragione, ma non è ripetendolo nel Forum che la faccenda verrà risolta in tempi più brevi...
Ad ogni modo, lieto se almeno il Forum sarà servito a farti sbollire la (giusta) arrabbiatura. :icon_rolleyes:

Gentile amico, ho controllato poco fa anche a casa mia ( Trapani, zona via Palermo / Fontanelle sud ) la ricezione di
Rai sport 1
Rai sport 2
Poker italia
tele rent ( analogico )

Sinceramente non ho fatto caso se nei giorni scorsi i canali raisport fossero visibili ( ero troppo impegnato quando ero al tv a veder i mondiali su sky hd :D ), però poco fa si vedevano, così come poker italia e telerent.
Vero è che ho misurato una diminuzione della potenza di emissione del ch 58 ( RAI Mux b ) e del ch. 51 ( mtv, la5 etc ) da almeno un mesetto a questa parte, però la qualità del segnale resta buona.
Oggi anzi ho notato che il ch 51 sembra nuovamente ai livelli consueti di emissione.
Sospetto che tu possa avere qualche problema con l'impianto di antenna: io infatti che ho da poco tempo rinnovato miscelatore + antenne ( 3, 2 x uhf - vert e oriz + 1 x vhf ) magari, avendo comunque una ricezione di buon livello, riesco comunque a vedere anche qualora la potenza di emissione di qualche frequenza cala un pò, mentre tu che magari riesci ad agganciare qualche frequenza "giusta giusta", non appena cala un pò la potenza non te la ritrovi più.
Ricorda anche che poker italia fa parte del bouquet digitale con teletna, telecolor etc. trasmesso sul ch. 68 in pol. orizzontale, mentre telerent sull'analogico richiede anch'essa un antenna in orizzontale.
Se tu, per esempio, hai sul terrazzo - come fanno in tanti dalle nostre parti - una semplice antenna logaritmica a spina di pesce montata in verticale, col filo diretto verso il tv, di certo le frequenze che arrivano in orizzontale non le prenderai bene.........
Facci sapere......

Ultima modifica:
Senti un pooo......ma non facciamo che è il tuo impianto d'antenna che va male???

A giudicare dalle e-mail che sono arrivate alla RAI si vede che potresti eesere solo tu a ricevere male causa impianto di casa malfunzionante.

Prova a dare una controllata e facci sapere.

Piuttosto descrivici quali tipi di antenne, in che direzione e polarizzazione sono montate verso Piana delle Forche (Erice).

manulo ha scritto:
Gentile amico, ho controllato poco fa anche a casa mia ( Trapani, zona via Palermo / Fontanelle sud ) la ricezione di
Rai sport 1
Rai sport 2
Poker italia
tele rent ( analogico )

Sinceramente non ho fatto caso se nei giorni scorsi i canali raisport fossero visibili ( ero troppo impegnato quando ero al tv a veder i mondiali su sky hd :D ), però poco fa si vedevano, così come poker italia e telerent.
Vero è che ho misurato una diminuzione della potenza di emissione del ch 58 ( RAI Mux b ) e del ch. 51 ( mtv, la5 etc ) da almeno un mesetto a questa parte, però la qualità del segnale resta buona.
Oggi anzi ho notato che il ch 51 sembra nuovamente ai livelli consueti di emissione.
Sospetto che tu possa avere qualche problema con l'impianto di antenna: io infatti che ho da poco tempo rinnovato miscelatore + antenne ( 3, 2 x uhf - vert e oriz + 1 x vhf ) magari, avendo comunque una ricezione di buon livello, riesco comunque a vedere anche qualora la potenza di emissione di qualche frequenza cala un pò, mentre tu che magari riesci ad agganciare qualche frequenza "giusta giusta", non appena cala un pò la potenza non te la ritrovi più.
Ricorda anche che poker italia fa parte del bouquet digitale con teletna, telecolor etc. trasmesso sul ch. 68 in pol. orizzontale, mentre telerent sull'analogico richiede anch'essa un antenna in orizzontale.
Se tu, per esempio, hai sul terrazzo - come fanno in tanti dalle nostre parti - una semplice antenna logaritmica a spina di pesce montata in verticale, col filo diretto verso il tv, di certo le frequenze che arrivano in orizzontale non le prenderai bene.........
Facci sapere......

compare poi ti spiego che impianto ho, visto che ho capito che tu ne capisci cmq ad oggi io e molti altri non vedono rai sport 1 e 2

A parte il fatto che avremmo continuato a vivere anche senza il digitale terrestre ... :eusa_whistle:

A parte il fatto che i canali del Mux B Rai non sono poi tutto questo splendore ... :eusa_whistle:

A parte il fatto che tu ti accanisci solo per Rai Sport 1 e Rai Sport 2 e non magari per Rai Storia, che non è il massimo ma almeno ha un senso ...:eusa_whistle:

A parte tutto questo e magari altro ancora ... Vorrei capire ...

COSA PENSI DI VEDERE DI COSI' INTERESSANTE SUI CANAI RAI SPORT 1 E 2???

Fino a giugno hanno trasmesso:
Biliardo:eusa_wall:
Ippica:eusa_wall: :eusa_wall:
Repliche a non finire del Giro d'Italia:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma il massimo è stata la partita a calcetto tra giornalisti Rai e rappresentanti sindacali trasmessa in serata con tanto di commento ma con singola telecamera a seguire le azioni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Salvo solo il Rally (sintesi a orari impossibili) e la GP2

PENSI ANCORA DI NON POTER VIVERE SENZA QUESTO???

Putroppo questi canali saranno visibili una volta ultimata la digitalizzazione.
Speriamo che per allora abbiamo acquisiti i diritti per trasmettere qualcosa di interessante.

Gentilmente...vi consiglio di comprendere che non c'è nessuna garanzia di vedere continuativamente qualsiasi mux digitale, qualsiasi canale, fino a che non ci sarà lo switch off. Se uno, come me e molti altri, ha la possibilità di smanettare all'impianto, facendo prove e cercando di trovare segnali dvb, ammesso che ci siano, allora va bene, ma siamo in un periodo di transizione e i segnali sono in continua sperimentazione, parlo dei digitali sempre ovviamente.
Ciao:D ;)

Forse per lilibetano non è importante, ma ad esempio mi sono alterato non poco quando hanno trasmesso la diamond league in diretta solo su raisport2!!!
A malapena sono riuscito a vedere la i 100 mt piani!

A tale proposito volevo dirvi che in questi giorni ho fatto alcuni esperimenti, abito vicino la piazza del lido signorino a marsala.
Premettendo che ancora dovrei aggiungere un amplificatore di segnale, ho 3 antenne: 1 vhf + 1 uhf orizz. puntate su erice, ed 1 uhf orizzontale puntata forse su monte bonifato non so ad occhio è a 45° a destra di erice. Quest'ultima l'ho puntata li perchè era l'unica soluzione per potere vedere raisport (non su 58 masu canale 39). Solo che la mia impressione è che abbiano una emittente mezza scassata o forse percepisco un'onda riflessa, perchè il segnale è sempre a 60% mentre la qualità quando funziona è al 97% altre volte invece scende a 30% oppure è totalmente assente. Ho notato pure che hanno trasmesso raisport anche sul canale 30. Per adesso non funziona, si vede qualcosa di sera. comunque è mia intenzione aggiungere l'amplificatore per vedere se qualcosa cambia. Vi faccio sapere anon appena possibile. Ciao

Forse grazie al pressing di Lagrotteria stanno lavorando ( ?? ) al Mux b RAI ( Ch 58 ) che da qualche giorno è proprio SPENTO..... :icon_rolleyes: :eusa_think:

finalmente spero che potenziano il segnale, grazie a me perchè ci siamo stancati che un pò si vede e un po no, tra l'altro oltre rai sport 1 e 2, sottolineo che il segnale analogico di telerent e di qualità scarsa e molto disturbato

telerent ce una trasmissione diretta stadio, che mi piace vederla e vorrei che il segnale di telerent fosse migliore, non tutto con i puntini

la grotteria ha scritto:
finalmente spero che potenziano il segnale, grazie a me perchè ci siamo stancati che un pò si vede e un po no, tra l'altro oltre rai sport 1 e 2, sottolineo che il segnale analogico di telerent e di qualità scarsa e molto disturbato

Speriamo.
Confermo che i problemi di ricezione del mux Rai B non sono dovuti al tuo impianto (come qualcuno che non conosce la situazione ha ipotizzato) ma è un problema del ripetitore da Erice.
E' un pò di tempo che non mi collego al forum e non avevo letto la tua discussione, comunque anch'io ho segnalato a Raiway il problema.
Da un paio di giorni il segnale è completamente assente, se entro stasera non sarà di nuovo visibile ti consiglio di rifare la segnalazione al numero verde di rayway e lo stesso farò io... sperando che tempestandoli di richieste finalmente risolvano il problema.
Facci sapere se hai novità

cicsu ha scritto:
Speriamo.
Confermo che i problemi di ricezione del mux Rai B non sono dovuti al tuo impianto (come qualcuno che non conosce la situazione ha ipotizzato) ma è un problema del ripetitore da Erice.
E' un pò di tempo che non mi collego al forum e non avevo letto la tua discussione, comunque anch'io ho segnalato a Raiway il problema.
Da un paio di giorni il segnale è completamente assente, se entro stasera non sarà di nuovo visibile ti consiglio di rifare la segnalazione al numero verde di rayway e lo stesso farò io... sperando che tempestandoli di richieste finalmente risolvano il problema.
Facci sapere se hai novità

stamattina rifatta ricerca e non si vede nulla, mi sto stancando di questo problema e da piu di un mese che non hanno risolto nulla per la trasmissione del ripetitore da erice, io a da molto tempo che lo dico bisogna migliorare la potenza e qualità del segnale da erice, sia in digitale che in analogico visto che ancora non siamo passati completamente in digitale e ricordo che molte emittenti private si trovano in analogico, staremo a vedere cmq chiunque avesse novità per favore mi faccia sapere, e un consiglio per tutti chiamate al numero verde per segnale i problemi piu siamo e piu facile che risolvono prima il problema...grazie

Avevo fatto la segnalazione nei giorni scorsi e Raiway mi ha confermato che attualmente l'impianto che trasmette il mux b rai sul ch 58 da Erice è in avaria.
Ecco il testo del messaggio:

"Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che le confermiamo che attualmente e' in avaria.

Sarà risolto al piu' presto possibile.

Le ricordiamo che il "Digitale terrestre", in Sicilia, e' ancora un servizio
sperimentale. "

Avevo anche segnalato la difficoltà di ricezione, specie in provincia, a causa del fatto che il segnale finora è stato trasmesso solo con polarizzazione verticale.

A questo punto, non resta che aspettare............. :crybaby2: :sad:

Come vedete la RAI ha risposto e, come mi aspettavo, il DTT ancora oggi è in fase sperimentale.

Considerando che nel 2000 seppi che era sperimentale potete capire lo stato in cui l'azienda continua le sue trasmissioni in digitale quindi il tutto andrà operativo al massimo quando avverrà la fase di passaggio al nuovo sistema di trasmissione in Sicilia ovvero (se tutto va bene e non anticipano prima di tale data) nel secondo semestre del 2012.

Domins ha scritto:
Come vedete la RAI ha risposto e, come mi aspettavo, il DTT ancora oggi è in fase sperimentale.

Considerando che nel 2000 seppi che era sperimentale potete capire lo stato in cui l'azienda continua le sue trasmissioni in digitale quindi il tutto andrà operativo al massimo quando avverrà la fase di passaggio al nuovo sistema di trasmissione in Sicilia ovvero (se tutto va bene e non anticipano prima di tale data) nel secondo semestre del 2012.

Nel frattempo qualcosa si muove:

Canale 30: il Mux B Rai (con i soli RaiSport - 1 - Raisport 2 - TV2000) è stato trasmesso più volte per qualche minuto la sera tardi

Canale 58: da quache giorno TGS trasmette in digitale su tale frequenza nelle ore notturne

Indietro
Alto Basso