Gentile amico, ho controllato poco fa anche a casa mia ( Trapani, zona via Palermo / Fontanelle sud ) la ricezione di
Rai sport 1
Rai sport 2
Poker italia
tele rent ( analogico )
Sinceramente non ho fatto caso se nei giorni scorsi i canali raisport fossero visibili ( ero troppo impegnato quando ero al tv a veder i mondiali su sky hd

), però poco fa si vedevano, così come poker italia e telerent.
Vero è che ho misurato una diminuzione della potenza di emissione del ch 58 ( RAI Mux b ) e del ch. 51 ( mtv, la5 etc ) da almeno un mesetto a questa parte, però la qualità del segnale resta buona.
Oggi anzi ho notato che il ch 51 sembra nuovamente ai livelli consueti di emissione.
Sospetto che tu possa avere qualche problema con l'impianto di antenna: io infatti che ho da poco tempo rinnovato miscelatore + antenne ( 3, 2 x uhf - vert e oriz + 1 x vhf ) magari, avendo comunque una ricezione di buon livello, riesco comunque a vedere anche qualora la potenza di emissione di qualche frequenza cala un pò, mentre tu che magari riesci ad agganciare qualche frequenza "giusta giusta", non appena cala un pò la potenza non te la ritrovi più.
Ricorda anche che poker italia fa parte del bouquet digitale con teletna, telecolor etc. trasmesso sul ch. 68 in pol. orizzontale, mentre telerent sull'analogico richiede anch'essa un antenna in orizzontale.
Se tu, per esempio, hai sul terrazzo - come fanno in tanti dalle nostre parti - una semplice antenna logaritmica a spina di pesce montata in verticale, col filo diretto verso il tv, di certo le frequenze che arrivano in orizzontale non le prenderai bene.........
Facci sapere......