Rai sport 1 e 2 non si prendono in sicilia a trapani

anche se l'affermazione il digitale in sicilia e in fase di sperimentazione non mi e piaciuta e come a dire può succedere di tutto, non dipende da noi, potete anche per mesi senza vederlo chiusa questa parentesi, visto che rai sport sembra un problema che dovrebbe risolversi, al piu presto, cmq ora sinceramente volevo trovare una soluzione per quanto riguarda tele rent, potremmo mandare una email a tele rent, per indicare il fatto che riceviamo questo canale con una qualità video pessima, cmq spero che miglioreranno il segnale di erice in generale, ultimamente mi sembra scadente

telerent trasmette italia 7 gold il programma diretta stadio per questo mi interessa

indirizzo email info@telerent.net

ho trovato questo avete altri contatti da consigliarmi per migliorare la ricezione x trapani?

lilibetano ha scritto:
Nel frattempo qualcosa si muove:

Canale 30: il Mux B Rai (con i soli RaiSport - 1 - Raisport 2 - TV2000) è stato trasmesso più volte per qualche minuto la sera tardi
L'unica cosa che si è mossa in questo senso è un massiccio fenomeno di propagazione, dato che hai ricevuto il Mux 2 RAI (dico bene Mux 2, non Mux B) da una delle zone che hanno già eseguito il totale passaggio al digitale terrestre.
Facile che si sia trattato di un segnale in arrivo da Monte Vergine (AV) o da Velletri (RM) o da Mone Cavo (RM), per quanto sembri incredibile... :icon_rolleyes:

X Lagrotteria E Lilibetano

Lagrotteria : continui a dire che ricevi male questo e quel canale, hai cambiato le antenne ed il miscelatore ed hai fatto una cosa buona, ma non hai ancora risposto ai miei quesiti per cercare di comprendere meglio la situazione del tuo impianto :eusa_wall:

Lilibetano: Vai in giro sul tetto di casa tua, nottetempo, con l'antenna in mano a cercare di acchiappare nuove frequenze, ma non hai ancora capito DA DOVE le acchiappi ( non certo da Erice quelle che hai detto.... ) :eusa_wall: :eusa_wall:

:D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AG-BRASC ha scritto:
L'unica cosa che si è mossa in questo senso è un massiccio fenomeno di propagazione................

Anche un paio di sere fa il segnale del ch 40 digitale ( mux a RAI : rai1, rai2, rai3 etc.....) da Erice, verso le 23,00 squadrettava ed andava in blocco che era "un piacere"...:crybaby2: :crybaby2: ( e speriamo che quando le trasmissioni non saranno più "sperimentali" queste cose non accadano più: non vorrei rimpiangere l'analogico... ).
Il bello è che, mentre squadrettava tutto, accedendo alla sezione del menu del tv da cui si può controllare la qualità del segnale digitale, la qualità era ottima, l'emissione del segnale in db stabile, il BER inchiodato senza errori : probabile quindi si trattasse di un'interferenza sulla stessa frequenza di qualche emittente che arrivava da chissà dove. :eusa_think:
Una volta a casa mia, a Trapani, d'estate, mi capitò di acchiappare discretamente il segnale del primo canale della TV svedese ( c'era il disco tutto colorato con la scritta TV1 Sverige ) !!! :5eek:

cmq a parte rai sport 1 e 2 ricevo tutto in qualità ottima, aspettiamo che la rai risolva il problema e sostituisca il ripetitore andato in avaria, cmq unico canale che si vede male e in analogico telerent si vede tutti con puntini, insomma la situazione non è ottima, perchè forse andrebberoi sostituiti molti ripetitori ad erice, perchè a trapani per ora abbiamo solo questo problema che non si vede rai sport 1 e 2 mentre telerent penso tutti lo vedete ma con una qualità del canale scarsa, quindi migliorare il segnale per telerent sarebbe buono

ma per cambiare un ripetitore in avaria quanto ci vuole, mah ora passerà un mese, un anno spero prima possibile , anche perchè tra poco inizianogli eventi sportivi su rai sport 1 e 2 e non mi sembra che sta situazione può andare avanti, tra l' altro stamattina ho notato che l'audio di sportitalia 1 e 2 e basso per sentirlo devi mettere la tv a tutto volume, cmq spero di avere risposte

la grotteria ha scritto:
speriamo che rai sport 1 e 2 si ritorni a vedere prima possibile

Da qualche giorno è ripreso il segnale sul canale 30 anche se molto scarso (intensità 55% qualità 30-35%) non credo che mettendo un amplificatore migliorerei la cosa visto che in alcuni rari momenti la qualità passa a 77 e poi a 97% per alcuni minuti per poi ritornare a 30...
Voi che ne dite? ho un'antenna logarimica che punta a destra di erice di circa 50-60°

TORNA il SEGNALE del MUX RAI B a TRAPANI

Dopo settimane di attesa oggi è stato finalmente ripristinato il segnale del Mux Rai B sul canale 58 da Erice con segnale ALTO...
... speriamo che duri ;)

cicsu ha scritto:
....oggi è stato finalmente ripristinato il segnale del Mux Rai B sul canale 58 da Erice con segnale ALTO...
... speriamo che duri ;)

Confermo: trasmettitore acceso e buona potenza di trasmissione ( quasi pari a quella del ch 40 Mux A Rai ).
Chissà se con l'occasione hanno predisposto per ricevere anche in orizzontale ( anzichè solo in verticale, com'è stato finora... ) :eusa_think:

enzo91025 ha scritto:
Da qualche giorno è ripreso il segnale sul canale 30 anche se molto scarso (intensità 55% qualità 30-35%) non credo che mettendo un amplificatore migliorerei la cosa visto che in alcuni rari momenti la qualità passa a 77 e poi a 97% per alcuni minuti per poi ritornare a 30...ho un'antenna logarimica che punta a destra di erice di circa 50-60°

Se vai a guardare la lista dei canali di emissione del mux B rai IN TUTTA LA SICILIA ( http://sicilia.onderadio.net/ ) ad oggi non c'è NESSUN POSTO dove RAI trasmette in digitale sul canale 30 ( neppure il mux A ), ragion per cui dovremmo dare ragione al sommo AG Brasc :notworthy: : si tratterà di un segnale molto debole che arriva a tratti DA CHISSA' DOVE ( Calabria, Campania, Lazio ?? ).
Insomma, se ti interessa il mux B rai, fai prima a indirizzare una larga banda UHF ( o anche un' antenna per quinta banda ) in verticale su Erice, amplifichi quanto basta e il gioco è fatto !

evvai, finalmente si vedono rai sport 1 e 2, anche sportitalia ha risolto problema audio, ora unico problema da risolvere trasmissione telerent che per prendere si prende ma si vede a puntini e disturbato il segnale in analogico di telerent

finalmente si vedono bene tutti i canali, ora unico problema da risolvere la visione in analogico di TELERENT facciamo qualcosa ragazzi non lo so avete un indirizzo email, dove segnalarlo, cmq siamo stati grandi a segnalare tutti il problema alla rai e finalmente hanno risolto, ora uniamoci per risolvere questo unico problema attuale

Ultima modifica di un moderatore:
novità su TELERENT x migliorare la qualità video di sto canale?

insomma avete qualche contatto per avvisare telerent che il segnale anologico del loro canale per qualità video a trapani è pessimo, io ho trovato su internet questo contatto:

info@telerent.net

in cui poter mandare la segnalazione, ma avete altri indirizzi, insomma ce da risolvere questo ultimo problema se ce la facciamo

Ultima modifica:
@ la grotteria

Però dai, è inutile continuare a chiedere notizie che nessuno qui è in grado di darti... Come pensi che facciamo noi "comuni mortali" ad avere notizie su un impianto locale o di un suo eventuale malfunzionamento o miglioramento del segnale? :doubt:
Mica siamo veggenti!
Insisti a scrivere alla loroe E-Mail e vedi se riesci ad ottenere un risultato. :icon_rolleyes:

Ho chiamato poco fa la redazione di Tele Rent ed ho sottolineato il problema; mi richiamerà l'editore e responsabile (che conosco personalmente) e mi farà sapere (così la grotteria si tranquillizzerà).

Indietro
Alto Basso