Rai sport 1 e 2 non si prendono in sicilia a trapani

manulo ha scritto:
Se vai a guardare la lista dei canali di emissione del mux B rai IN TUTTA LA SICILIA ( http://sicilia.onderadio.net/ ) ad oggi non c'è NESSUN POSTO dove RAI trasmette in digitale sul canale 30 ( neppure il mux A ), ragion per cui dovremmo dare ragione al sommo AG Brasc :notworthy: : si tratterà di un segnale molto debole che arriva a tratti DA CHISSA' DOVE ( Calabria, Campania, Lazio ?? ).
Insomma, se ti interessa il mux B rai, fai prima a indirizzare una larga banda UHF ( o anche un' antenna per quinta banda ) in verticale su Erice, amplifichi quanto basta e il gioco è fatto !

Se vai su www.dgtvi.it --> copertura ---> Trapani ---> Alcamo

vedi che sul canale 39 trasmettono raisport, la cosa che mi lascia perplesso è che proprio ieri sera hanno trasmesso per circa 2 ore con con qualità uguale a quella del ch 40 di erice!! ora dinuovo 0 - 30 - 97 ad intermittenza quindi vedo solo mosaici...

E questo cosa c'entra con quell'ipotetrico canale 30 di cui si era parlato?
E anche, non capisco il nesso tra un canale 39 di Alcamo ed un 40 di Erice, che peraltro trasmettono Mux diversi (ch. 39 ad Alcamo Mux RAI B, ch. 40 da Erice Mux RAI A)... :eusa_think:

Domins ha scritto:
Ho chiamato poco fa la redazione di Tele Rent ed ho sottolineato il problema; mi richiamerà l'editore e responsabile (che conosco personalmente) e mi farà sapere (così la grotteria si tranquillizzerà).

spero sia vero, cmq scusatemi se ho postato piu volte, ma di piu perchè mi interessava capire se e possibile segnalare e risolvere questo problema, cmq staremo a vedere, spero che domins mi dia notizie vere e che non stesse scherzando

Forse anche grazie a mia e-mail a raiway trasmettitore ch. 58 rai nuovamente acceso, anche se con potenza di emissione un pò inferiore a quella precedente.

@ la grotteria: io l'e-mail gliel'ho mandata; se poi i signori dell'emittente smistano la mia richiesta al direttore questo non mi è dato saperlo.

Il 58 UHF non è il tx di Monte Solunto in verticale???

Stiamo parlando del ch 58 mux b rai irradiato da Erice in pol. verticale verso Trapani e provincia occidentale. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso