In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

La Rai è un cancro per lo sport...chiunque ci vada è perduto per sempre...e i canali tematici non garantiscono gli ascolti dei canali generalisti...quindi sempre ascolti di nicchia...

ale83_webmaster ha scritto:
Io invece sono sempre favorevole alla messa in onda in chiaro, l'importante è trattare bene gli sport trasmessi!
E' proprio questo il punto: è impossibile che su una rete "in chiaro" gli "sport minori" (nel senso che non interessano un pubblico di massa, come il basket) vengano trattati bene.
Un anno fa la Legabasket, valutando l'ipotesi di mollare Sky, ha preso contatti con La7, per avere una visibilità maggiore.
Di contro La7 proponeva i playoff in chiaro, ma solo a patto che tutte le partite iniziassero alle 18, comprese le infrasettimanali:5eek: (si, avete capito, le 18 infrasettimanali in Giugno...), perchè di trasmetterlo in prima serata proprio non se ne parlava.
E' questo il "trattare bene" che intendi?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

già il commentatore della finale per il 3º posto dei mondiali mi sembrava meglio.
Era il commentatore della nazionale femminile di basket.

gigio82 ha scritto:
Un anno fa la Legabasket, valutando l'ipotesi di mollare Sky, ha preso contatti con La7, per avere una visibilità maggiore.
Non sarebbe un'idea malvagia appoggiarsi a La7: sta facendo davvero bene nell'ultimo periodo (16:9!). E con la superbike e la pallavolo se l'è cavata egregiamente.

gigio82 ha scritto:
Si parla (fonte Proli e Toti) di non rinnovare con Sky, per autoprodursi le partite da trasmettere e cederle gratis ad una tv "in chiaro" (come la Rai).
Se la FIP si autoproduce le partite potrebbero pure trasmetterle sul web via streaming (come l'NBA e la FIBA)... magari!

Ad ogni modo, Rai Sport ha i diritti per la Legadue di basket... L'anno scorso trasmetteva gli anticipi e posticipi serali, si sa se quest'anno daranno una copertura maggiore? Ad esempio, sabato e domenica prossimi ci saranno i Q Round di Coppa Italia. Sarà trasmesso niente dalla Rai?

Ultima modifica:
Spero anch'io di no, già il commentatore della finale per il 3º posto dei mondiali mi sembrava meglio.
A proposito, ma 20 anni fa chi era il telecronista? Guardando la puntata di Sfide di venerdì scorso (qui), Franco Lauro mi sembra di riconoscerlo (dalla voce, non fisicamente) quando intervista Enzino Esposito a bordo campo in barella, poi c'era anche Amedeo Goria sempre per le interviste, ma il telecronista mi sembrava molto meglio di Lauro (anche se all'esordio di Nando Gentile in campionato a 16 anni lo chiamava "il numero 5 La Gioia" :lol:).
Vent'anni fa il telecronista era Gianni Decleva, che aveva sostituito "sua santità" Aldo Giordani, colui che portò fin dagli albori la pallacanestro nella case degli italiani (un po' il Carosio del basket, per fare un paragone calcistico). La cosa interessante è che Decleva era diventato veramente bravo, importante, ma poi, di punto in bianco, è passato alla radio, dove comunque già lavorava, e li è rimasto, spianando di fatto la strada al tanto vituperato Lauro. Non è mai stata resa ufficiale la motivazione del "declassamento", non si sa se per scelta personale, liti, politica o che altro. Fatto sta che Decleva da vent'anni commenta, e bene, esclusivamente alla radio moltissimi sport che non siano il pallone. E dopo gli europei di atletica è pure andato in pensione. Peccato.
A me personalmente la serie A di basket in chiaro non spiacerebbe. Il problema è il fatto che la rai, nonostante 2 canali tematici, riesca a trattare da cani comunque degli eventi di cui ha i diritti. E' un peccato...

Ultima modifica:
lagunaa ha scritto:
Non sarebbe un'idea malvagia appoggiarsi a La7: sta facendo davvero bene nell'ultimo periodo (16:9!). E con la Superbike e la Pallavolo se l'è cavata egregiamente.
Ah, no?:5eek:
Quindi preferiresti avere i playoff in orario pomeridiano durante la settimana (perchè di serale non se ne parla neanche), in pieno Giugno, magari.:doubt:
Se proprio sicuro di quello che dici?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Quindi preferiresti avere i playoff in orario pomeridiano durante la settimana (perchè di serale non se ne parla neanche), in pieno Giugno, magari.:doubt:
Certo che no, ma tra non vederli proprio e poterli comunque vedere al pomeriggio, forse dopotutto tanto male non è... :D

@quelli che vorrebbero i mondiali di volley su rai2 (o rai3)...
suvvia...mi sembra che state a lamentarvi tanto per farlo;) ...raisport è comunque una tv nazionale in chiaro:evil5: , disponibile sia su DTT che satellite...non è che vi fanno i mondiali in pay-tv...

Non c'è niente da fare sono rimasti indietro di qualche anno.
Lo sport andrà su RAI Sport 1 e 2; le TV generaliste non avranno più sport e non ci vedo nulla di strano anzi è logico.
Quando tutto sarà sul DDT tutti vedranno RAI 1 2 3 4 e RAI sport 1 2 e... prima o poi 3 4....

phelps ha scritto:
suvvia...mi sembra che state a lamentarvi tanto per farlo;) ...raisport è comunque una tv nazionale in chiaro:evil5: , disponibile sia su DTT che satellite...non è che vi fanno i mondiali in pay-tv...

Più che d'accordo;)

Ma che discorso è? :D
Una tv generalista è, appunto, generalista, quindi prevede teoricamente il meglio della programmazione del network.

phelps ha scritto:

questo è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra, se tu abitassi come me in Toscana e non avessi una parabola ti girerebbero tanto le scatole, perchè rai sport in toscana non si vede praticamente da punte parti. Io non ho problemi avendo parabola e tivusat, ma vediamo di ragionare al di là del proprio orticello. Fino al 2012 sarà una vergogna se la rai trasmetterà grandi eventi solo su rai sport.

Un servizio pubblico ha il dovere di accontentare sui canali generalisti, i gusti dei telespettatori. In quanto generalisti dovrebbero riempire i palinsesti con proposte che interessano tutti, compresi gli appassionati di sport. Allora non si capisce perché non facciano i film solo su Rai Movie... i tg solo su Rai News e via discorrendo... Per i mondiali di pallavolo in Italia un vero servizio pubblico garantirebbe tutte le partite dell'Italia e la finale sulle generaliste e tutto il resto su Raisport, ovviamente le partite più interessanti. Ma la distruzione della tv pubblica credo sia fatta ad arte per volere di qualcuno... e qui mi fermo;) .

andreone ha scritto:
questo è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra, se tu abitassi come me in Toscana e non avessi una parabola ti girerebbero tanto le scatole, perchè rai sport in toscana non si vede praticamente da punte parti. Io non ho problemi avendo parabola e tivusat, ma vediamo di ragionare al di là del proprio orticello. Fino al 2012 sarà una vergogna se la rai trasmetterà grandi eventi solo su rai sport.

Non so da altre parti ma Firenze è coperta e se non sbaglio pure Prato

NFL Game Day su sky

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile vedere NFL game day ? grazie

lakeviewinn ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile vedere NFL game day ? grazie

La rai non ha rinnovato i diriiti del NFL. Ora il football lo puoi vedere solo pagando, o Dahlia o Sky...

bledi ha scritto:
Non so da altre parti ma Firenze è coperta e se non sbaglio pure Prato

in provincia di siena (siena è caso a se' essendo cablata, si vedere pure eurosport de e altri canali esteri) rai sport non si vede

andreone ha scritto:
questo è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra, se tu abitassi come me in Toscana e non avessi una parabola ti girerebbero tanto le scatole...

se fossi in una zona dove non si vede una mazza sul DTT investirei poche decine di euro (non servono mica miliardi...) in una parabola e un decoder...anzi lo farei comunque viste le enormi possibilità in più che offre il sat...

Scusa Bledi ... su quale canale di sky ? ma tu intendi le partite ? da quello che ho capito game day su sky non lo trasmettono quest'anno

lakeviewinn ha scritto:
Scusa Bledi ... su quale canale di sky ? ma tu intendi le partite ? da quello che ho capito game day su sky non lo trasmettono quest'anno

Infatti ti dicevo in generale sulla questione dei diritti, visto che hai postato nel thread di raisport. Per quanto riguarda la singola partita, il game day, non lo so...

Indietro
Alto Basso