In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, si parla del mondiale di volley in tv.

"Settantotto partite prodotte, 42 trasmesse su Rai-Sport 1 e 2, collegamento con 104 paesi, tutte le gare, assolutamente tutte, riprodotte in diretta streaming sul sito Rai."

"Nei dettagli l’impegno messo in campo dalla tv di stato prevede, dalla Cerimonia di apertura (venerdì prossimo alle 20 su Raisport 1) in poi, quattro partite al giorno, due in diretta, due in differita (alle 23.30 e alle 10 della
mattina successiva).
La partita dell’Italia sarà sempre trasmessa in diretta su Raisport 1mentre le altre andranno su Raisport2. «Non è da escludere però—sottolinea Volpi—che le vittorie azzurre convincano Rai 2 e Rai 3 nella terza fase a trasmettere le gare dell’Italia».

La «voce» dell’Italia sarà Alessandro Antinelli, la conduzione di Simona Rolandi e la squadra di commentatori prevede gli ex azzurri della Generazione di Fenomeni, Fefè De Giorgi, Andrea Lucchetta e Lorenzo Bernardi, mentre Consuelo Mangifesta commenterà le altre gare. L’Italia avrà anche un inviato al seguito, Nicola Sangiorgio, che racconterà gli azzurri da vicino con interviste e servizi che andranno in onda nel pre-partita e nel giorno di
riposo.
"

dado88 ha scritto:
Per i mondiali di volley maschile, mi gioco la mano sul fuoco che andranno in onda tutte le partite
Ciao dado88,
come hai postato oggi, hai visto che andranno in onda solo 42 su 78 partite e perciò mi dispiace per la tua mano che andrà bruciata :badgrin: :badgrin:
Scherzi a parte, io mi vedrò 2 partite del girone F che si svolge a Trieste e perciò sarà meglio di Reggio Calabria che vedrà solo una partita in tv.
Comunque per quelli che si lamentano di non vedere RaiSport 1 e 2, come sta scritto nel tuo post, le partite dalla terza fase andranno in onda anche su Rai 2 o Rai 3, sempre se l'Italia sarà qualificata e non terminerà prima la sua avventura mondiale!!
Lo stesso discorso l'ho visto scritto su www.volley2010.com

luc1428 ha scritto:
Ciao dado88,
come hai postato oggi, hai visto che andranno in onda solo 42 su 78 partite e perciò mi dispiace per la tua mano che andrà bruciata :badgrin: :badgrin:
Io contavo anche le dirette online....quindi la mia mano è sana e salva

dado88 ha scritto:
Io contavo anche le dirette online....quindi la mia mano è sana e salva
Ciao dado88,
sono contento per te, perchè io avevo capito che sarebbero andate in onda sui canali televisivi tutte le partite come ha fatto Sky con i mondiali di calcio.
Infatti anche oggi Sky manderà in onda stasera tutte le 9 partite di serie A sui 9 canali sportivi.
Ma mi rendo conto che la Rai con 2 soli canali sportivi sul digitale terrestre non poteva trasmettere tutte le 78 partite di volley.
Quindi io sono contento che la Rai trasmetterà nella prima fase 2 partite in diretta e 2 in differita.
Perciò è superiore alle mie aspettative dove mi aspettavo solo 2 partite al giorno nella prima fase!!

credevo facessero peggio sinceramente... il bello è che dicono che, in caso di vittorie degli Azzurri, passeranno la fase finale sui generalisti. Bella roba. la gente deve sperare che l'Italia vinca per vederla. :lol:
Cmq tranquilli, l'Italia sarà nella Final 4 di Roma.... con i sorteggi che la RAI le ha pianificato, non arrivare a medaglia sarebbe un delitto.

Anakin83 ha scritto:
credevo facessero peggio sinceramente... il bello è che dicono che, in caso di vittorie degli Azzurri, passeranno la fase finale sui generalisti. Bella roba. la gente deve sperare che l'Italia vinca per vederla. :lol:
Cmq tranquilli, l'Italia sarà nella Final 4 di Roma.... con i sorteggi che la RAI le ha pianificato, non arrivare a medaglia sarebbe un delitto.

mhhh:eusa_think:

Non caposco il perche nei mondali di bsket voley si facano 7\8 parte al giorno iposibli da cporire tute per una tv non srebe megio fre un mondale di 3\4 setmnte e vedrele tute in stele mondali di calcio

Basket e volley non hanno bisogno di tanto recupero e riposo tra una partita e l'altra e per tradizione nelle manifestazioni internazionali le squadre giocano per tre o quattro giorni consecutivi prima di avere un giorno di riposo. Poi allungare il mondiale a 3-4 settimane diventerebbe troppo costoso per federazioni e organizzatori, soprattutto perchè dietro a volley e basket non ci sono tutti gli interessi economici degli sponsor come ci sono nel calcio.

Perchè si possono giocare più partite in tempi più brevi nel volley... è giusto così, non ha senso giocare una partita e poi aspettare 4-5 giorni per quella dopo... considera anche che la squadra che arriverà alla finale giocherà 9 partite che cmq non sono poche

Ultima modifica:
aldebaran non sono molto d'accordo con quello che dici. parlo prima del basket, è vero che non richiede grandi tempi di recupero, ma nella fase finale abbiamo visto prestazioni e controprestazioni da una partita all'altra da parte della stessa squadra dovute in particolare a stanchezza e rose poco profonde, oltre ad avere addirittura messo semifinali e finale ad un giorno di distanza, cosa assurda perchè dopo 6 partite in pochi giorni non permettere un recupero (anche per lo stress mentale non solo quello fisico) prima della finale, ripeto, è assurdo...

discorso volley: con il rally point system le partite si sono ridotte come durata, resta però tutto il discorso che ho fatto sopra, valido anche i volley.

la soluzione migliore resta, a mio parere, quella di aumentare a 16 giocatori le rose, per aumentare le rotazioni e ridurre il minutaggio di tutti, permettendo una maggiore distribuzione delle forze in queste conpetizioni che costringono tutti a dei veri e propri tour de force...

Ma perché su Rai Sport 2 continuano ad usare quel rettangolo-patacca giallo per evidenziare che si tratta di una diretta? :eusa_wall: Non possono uniformarlo con quello meno invasivo che usano su Rai Sport 1? :eusa_think:

lagunaa ha scritto:
Ma perché su Rai Sport 2 continuano ad usare quel rettangolo-patacca giallo per evidenziare che si tratta di una diretta? :eusa_wall: Non possono uniformarlo con quello meno invasivo che usano su Rai Sport 1? :eusa_think:
quel giallo lì secondo me se lo sono inventati perchè si uniformava bene al brand del Tour de France... sì... ma... RAIII, IL TOUR E' FINITO DA MESIII, SVEGLIAAA !!!

Eccellenza, 3°giornata

Dom 26/09 - h.14.00 (diretta) RaiSport2

MANTOVANI LAZIO - FUTURA PARK RUGBY ROMA

Per i Campionati del Mondo di ciclismo come si è organizzata la RAI? Tutto in diretta su RAI2/3 e repliche sui canali sportivi?

Ho visto lo spot ieri sera prima della partita di pallavolo e hanno detto che ci saranno le dirette ogni notte su Rai Sport 2.
Ho fatto un calcolo con il fuso orario di Melbourne e la gara in linea élité uomini sarà dall'1.00 alle 8.00 circa di domenica. :5eek:
Di sicuro almeno l'ultima ora la guarderò, poi vedo se riesco a svegliarmi prima.

Ho appena visto il palinsesto di Rai 3 e ci sarà solo la prova di domenica, le altre solo su Rai Sport 2.
Mi dispiace, mi metto nei panni di chi non lo riceve Rai Sport 2 (d'altronde anch'io fino a pochi mesi fa non lo ricevevo) e diventerei una bestia, soprattutto perché cos'hanno di così importante da trasmettere su Rai 3 di notte? :eusa_think: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Avevo letto da qualche parte che la gara di Domenica sarà seguita interamente e indiretta su RS2 e in diretta in parte su Rai3. E cmq sono previste repliche la mattina seguente

bledi ha scritto:
Avevo letto da qualche parte che la gara di Domenica sarà seguita interamente e indiretta su RS2 e in diretta in parte su Rai3. E cmq sono previste repliche la mattina seguente

Sì, la gara professionisti sarà trasmessa integralmente su Rai Sport 2 e dalle 1.40 in poi anche su Rai Tre ;) Alle 10 su Rai Sport 1 la sintesi :)

Scusate ma anche la stessa RAI1 cosa trasmette la notte?
Boh, questi sono completamente fuori.

Copertura assolutamente insufficiente...non c'è streaming che tenga...nemmeno l'HD nel 2010,niente interattività e grafica demenziale...siamo alle solite...la Rai ha toppato alla grande lasciando un grande evento come questo nei canali tematici e così nonostante la straordinaria risposta del pubblico ( a Verona hanno chiesto il Maxischermo:5eek: :5eek: ) l'evento rimane di nicchia...non oso immaginare cosa avrebbero fatto la BBC o ARD/ZDF con tale evento in casa...e invece noi abbiamo la Rai...
Dopo Roma2009 un'altro flop targato MammaRai...

Mp1 ha scritto:
Scusate ma anche la stessa RAI1 cosa trasmette la notte?
Boh, questi sono completamente fuori.

Prima ci si lamentava perchè la gara non fosse trasmessa da un generalista, ora che c'è su Rai3 non va più bene, dovrebbe andare su Rai1 mahhhh

Indietro
Alto Basso