In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Dal sito dagospia.com (fonte poco attendibile :D) riporto questo
_____
A che cosa servono due canali in più se non li utilizzi al meglio affinché diventino un valore aggiunto per la redazione sportiva? E' ciò che si chiedono a Raisport, a cominciare dal direttore Eugenio De Paoli. D'accordo che bisogna rispettare il contratto di servizio, ma le partite di hockey a rotelle o di beach volley non ti portano grandi ascolti. Occorre seguire gli esempi di SkySport o di Sportitalia che riescono a essere competitivi con l'informazione e gli approfondimenti sul calcio e gli sport più seguiti.
Tuttavia il 2011 potrebbe segnare l'anno di svolta se anche a Saxa Rubra si deciderà di potenziare le risorse e di cominciare a produrre nuovi format per dare un senso e una dignità a questi due canali piovuti dal digitale ma rimasti nel limbo. Raisport 1 dovrebbe diventare il canale della maglia azzurra, con tutte le gare internazionali dei nostri nazionali, compreso il rugby. A riguardo si tenterà di acquisire i diritti per le dirette del Sei Nazioni. Mentre Raisport 2 dovrebbe caratterizarsi come il canale per i patiti del ciclismo e dei motori.

_____

Spero che non sia vero che vogliono abbandonare gli sport "minori" è puntare su altri eventi, poi sempre con questa storia di essere la tv dei azzurri quando non lo sono per nulla :D. I diritti del Sei Nazioni sono di Sky, la Rai non li può prendere fino al 2012

Ma con quali soldi???e quando mai la Rai ha mostrato interesse per il rugby???lo stesso De Paoli,come il suo direttore,sono una barzelletta vivente della tv italiana...
"Punteremo sul grande Tennis" affermava al suo insediamento...lo abbiamo visto perdere la Coppa Davis senza fare nulla per tenersela...

P.S: Dado il contratto di Sky è per 4 edizioni quindi valido fino al 2013;)

Oggi ha Collalbo (Alto Adige) iniziano i Campionati Europei di Pattinaggio su Velocità che andranno in onda su RaiSport.

Per il primo giorno di gare in programma oggi, diretta su RaiSport1 dalle 13.00 alle 14.45 e dalle 15.00 alle 17.00

Rugby: Eccellenza su RaiSport

Eccellenza, 9°giornata

Dom 09/01 - h.14.00 (diretta) RaiSport1
ESTRA I CAVALIERI PRATO - L'AQUILA RUGBY

spero di postare nel thread giusto,visto che si tratta della testata rai sport.Dopo la partita di roma catania di ieri sono disgustato dall'arbitraggio,ma ancor di piu dalla faziosa sintesi di alberto rimedio sulla rai.albero rimedio,colui che improvvisamente(mah...)è stato mandato a commentare le partite del mondiale in sudafrica,nonostante prima fosse praticamente sconosciuto ai piu.
http://www.youtube.com/watch?v=eb20u2Nm4iQ&feature=player_embedded
ascoltate con le vostre orecchie cosa dice rimedio per credere,lo riporta anche cito sulla rubrica zupping della gazzetta di oggi:
primo gol del catania:"PROBABILMENTE il giocatore della roma ha liberato quando la palla aveva gia superato la porta"(in realtà la palla è nettamente dentro)
sul 2-2 di Borriello:"FORSE il pallone toccato da riise aveva superato la linea"(la palla ,si nota dalle immagini,è nettamente fuori)
sul 3-2 della roma:"Vucinic SEMBRA in posizione di fuorigioco".

cara raisport,caro rimedio,aggiungo che FORSE la rai è la tv di tutti gli italiani anche se ha sede a roma,PROBABILMENTE chi aveva sospetti nella decisione rai di togliere la moviola aveva visto giusto,e SEMBRA proprio che tu sia un cronista fazioso.I commenti dei tifosi stanno a mediaset premium,quello è novantesimo minuto!
complimenti.

Gallagher46 ha scritto:
spero di postare nel thread giusto,visto che si tratta della testata rai sport.Dopo la partita di roma catania di ieri sono disgustato dall'arbitraggio,ma ancor di piu dalla faziosa sintesi di alberto rimedio sulla rai.albero rimedio,colui che improvvisamente(mah...)è stato mandato a commentare le partite del mondiale in sudafrica,nonostante prima fosse praticamente sconosciuto ai piu.
http://www.youtube.com/watch?v=eb20u2Nm4iQ&feature=player_embedded
ascoltate con le vostre orecchie cosa dice rimedio per credere,lo riporta anche cito sulla rubrica zupping della gazzetta di oggi:
primo gol del catania:"PROBABILMENTE il giocatore della roma ha liberato quando la palla aveva gia superato la porta"(in realtà la palla è nettamente dentro)
sul 2-2 di Borriello:"FORSE il pallone toccato da riise aveva superato la linea"(la palla ,si nota dalle immagini,è nettamente fuori)
sul 3-2 della roma:"Vucinic SEMBRA in posizione di fuorigioco".

cara raisport,caro rimedio,aggiungo che FORSE la rai è la tv di tutti gli italiani anche se ha sede a roma,PROBABILMENTE chi aveva sospetti nella decisione rai di togliere la moviola aveva visto giusto,e SEMBRA proprio che tu sia un cronista fazioso.I commenti dei tifosi stanno a mediaset premium,quello è novantesimo minuto!
complimenti.

Eh si, con Rimedio non c'è da meravigliarsi: nell'ultima Supercoppa Italiana (Inter-Roma 3-1), coadiuvato al commento da Beppe Dossena, la sua telecronaca fu spudoratamente pro Roma, e mi chiedo dove sia finito il tradizionale equilibrio di 90° Minuto.

OT
Caro catanese, non ti dà fastidio se domani ci prendiamo noi interisti i tre punti, vero? In questo momento servono più a noi che a voi!
Fine OT

Stabiese ha scritto:
per quale motivo avete eliminato la programazione di oggi e di domani che avevo pubblicato su questo 3D? :eusa_think: :doubt:
perchè c'è la news di digital-sat,non si possono scrivere/copiare da link esterni se uguali;)

agostino31 ha scritto:
perchè c'è la news di digital-sat,non si possono scrivere/copiare da link esterni se uguali;)
ieri sera ho pubblicato la progammazione di oggi e di domani ... il moderatore questa mattina li ha eliminati e ha inserito il suo articolo (parla solo degli eventi di oggi) che è stato aggiunto nelle "News" l'08.01.2011 alle ore 06:00 :doubt: ... casomai è successo il contrario ;)

.... visto che nn ho avuto una risposta ripubblico la programmazione di damani che sul portale principale nn è presente

http://www.digital-sat.it/new.php?id=24655

Ultima modifica di un moderatore:
ma nessuno ha seguito l ultima tappa dei 4 trampolini (mi è saltata per esigenze mie la diretta su eurosport e l ho vista in replica su sport 2) con l'incredibile TAGLIO ALL'ULTIMO SALTATORE, NONCHE' PRIMO IN CLASSIFICA , TOM HILDE?

incredibile

Flachi gol ha scritto:
ma nessuno ha seguito l ultima tappa dei 4 trampolini (mi è saltata per esigenze mie la diretta su eurosport e l ho vista in replica su sport 2) con l'incredibile TAGLIO ALL'ULTIMO SALTATORE, NONCHE' PRIMO IN CLASSIFICA , TOM HILDE?

incredibile

io ho visto la diretta su eurosportHD ed il salto di Hilde l'hanno mostrato...ma sulla rai certe cose sono normali, purtroppo...

Stabiese ha scritto:
ieri sera ho pubblicato la progammazione di oggi e di domani ... il moderatore questa mattina li ha eliminati e ha inserito il suo articolo (parla solo degli eventi di oggi) che è stato aggiunto nelle "News" l'08.01.2011 alle ore 06:00 :doubt: ... casomai è successo il contrario ;)
Ti risponde il "moderatore" :) Nel caso in cui una news viene pubblicata anche sul portale è prassi che venga cancellata dal forum e messo il link per leggerla su Digital-Sat ;)

Tra l'altro ovviamente la news non è il semplice comunicato stampa come avrai notato ma è dettagliato il palinsesto dei canali Rai Sport 1 e 2 con telecronisti, ecc..... e giustamente viene pubblicata una per il sabato e una per la domenica.

SATRED ha scritto:
Ti risponde il "moderatore" :) Nel caso in cui una news viene pubblicata anche sul portale è prassi che venga cancellata dal forum e messo il link per leggerla su Digital-Sat ;)

Tra l'altro ovviamente la news non è il semplice comunicato stampa come avrai notato ma è dettagliato il palinsesto dei canali Rai Sport 1 e 2 con telecronisti, ecc..... e giustamente viene pubblicata una per il sabato e una per la domenica.
"diciamo" che il ragionamento fila ... ma che senso ha eliminare anche il palinsesto di "domenica" se sul portale nn è presente? ;)

Ultima modifica:
Mondiali di sci per disabili
Il grande show a Sestriere

Sarà Raisport a trasmettere in tv le gare dei Mondiali di sci per atleti disabili. Copertura quasi interamente in diretta. Tutti i risultati saranno inoltre disponibili sul sito www.sestriereparaalpine.it. Sabato alle 16 la cerimonia inaugurale, domenica alle 11 le prime gare: discesa libera maschile e femminile.
e allore perchè sul palinsesto di digital-sat è segnalata la differita su SI2??:eusa_think:

LBF: RAI SPORT, OTTIMI GLI ASCOLTI DI FAENZA-UMBERTIDE
http://www.legabasketfemminile.it/news.asp?i=85107&s=53
Ma dall'analisi minuto per minuto dell'andamento degli ascolti risulta ''impressionante'' l'impennata avuta a livello di ascolti dalle ore 17 in poi quando, cioè, le partite del massimo campionato di calcio si erano concluse. Alle 16,59 erano collegati sul canale Rai Sport 1 34.048 spettatori, che alle 17,06 sono saliti a 38.431 e, alle 17,12, l'audience ha raggiunto il top di fascia ''catturando'' l'attenzione di 47.077 spettatori.
come al solito quando finisce il calcio si vedono gli altri sport:sad: :crybaby2: :eusa_wall:

LBF: ASCOLTI TELEVISIVI, INTERNET E DIRETTA DAI CAMPI
http://www.legabasketfemminile.it/news.asp?i=86767&s=53

Indietro
Alto Basso