In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

dado88 ha scritto:
Sul fronte Rai niente di nuovo...il Sei Nazioni sulla Rai sarebbe un incubo :5eek: molto meglio che vada su La7 :D

fosse solo il 6 Nazioni...sulla rai qualunque evento è un incubo...:5eek: :eusa_whistle:

Rugby: Sei Nazioni under20 su RaiSport

Sei Nazioni under20, 1°giornata

Venerdi 04/02 - h.19.00 (diretta) RaiSport2
ITALIA - IRLANDA

Ultima modifica:
rispondo a phelps:

prendendo come riferimento le olimpiadi del 2008, l'eurovisione ha messo sul sito internet eurovisionsports 12 segnali di feed che trasmettevano i diversi eventi in diretta senza alcun commento.

Credo che mettere a disposizione 20 canali su sky per londra 2012 sia una cosa senza senso (se non si usano la decina di canali per repliche), e la si considera come minimo sindacale, e 10 canali come una copertura indegna. Bah!.

Inoltre la maggior parte dei canali verrebbe usata per i tornei a squadre (che non credo interessi all'utente medio di sky): al massimo si possono usare 4 canali per trasmettere le 4 partite in contemporanea della fase a gironi del calcio under 23 maschile.

@gagarin
l'eurovisione avrà anche messo a disposizione 12 feed, ma non era certo una copertura integrale, tanto è vero che il CIO ne forniva fino a 50 nei momenti "di punta" ai vari broadcasters...
sky stessa ha annunciato trionfalmente (quando ha comunicato l'acquisizione dei diritti) la copertura integrale di tutti gli eventi e niente meno di quello io mi aspetto (e infatti per Vancouver 2010 ha mantenuto la promessa, salvo un paio di sessioni di curling e 2 manches di bob, comunque trasmesse in lieve differita, con 5 canali HD dedicati, che evidentemente erano sufficienti per lo scarno programma invernale).
Le Olimpiadi estive sono un'altra cosa...e sulla base del calendario delle gare (link...http://www.london2012.com/documents/ticketing/london-2012-olympic-games-day-by-day-schedule.pdf), all'uopo 20 canali dedicati sono tutt'altro che una cosa senza senso, anzi, ci sono giorni in cui non ne basterebbero 25...e solo per le dirette...
e questi sono fatti...che non si prestano a interpretazioni e/o manipolazioni...:evil5:
Per quanto riguarda l'"utente medio" basta e avanza la rai...il servizio di una pay-tv deve essere rivolto ai più esigenti, quelli cui non basta la "media"...e dal momento che ad ognuno può interessare qualcosa di diverso da un altro, ecco l'esigenza di dare a ciascuno la possibilità di scegliere (che può essere esercitata solo se viene messa a disposizione la totalità delle alternative...che poi è ciò che è sempre mancato con la rai e le altre Tv di stato degli altri Paesi, compresi tedeschi -pur con 5 canali alla volta- e inglesi -pur con i 6 canali della BBC-)...da qui la definizione di "copertura del tutto insufficiente" ("indegna", lo riconosco, è un termine un po' forte...diciamo pure esagerato...) e di "minimo sindacale"...
questa invece è solo la mia opinione...non sono certo il depositario della Verità (nè pretendo di esserlo...) e rispetto le idee di tutti, anchi di chi non è d'accordo con me...;)
p.s. tra gli sport di squadra olimpici, per me il calcio (maschile) è proprio l'unico che potrebbero anche non coprire del tutto, visto che è solo un torneo giovanile (per di più visto con fastidio dagli stessi protagonisti di quel mondo...) e non certo il "meglio del meglio" della disciplina e l'appuntamento "della vita" come per gli atleti degli altri sport (stelle NBA escluse, forse...)

Ultima modifica:
in effetti 20 canali potrebbero essere pochi. Ovviamente è necessario considerare le sovrapposizioni di eventi. Non tutti si svolgono nel medesimo orario. però a 20 non credo si arrivi.

Anakin83 ha scritto:
in effetti 20 canali potrebbero essere pochi. Ovviamente è necessario considerare le sovrapposizioni di eventi. Non tutti si svolgono nel medesimo orario. però a 20 non credo si arrivi.

a giorni verrà pubblicato il dettaglio degli orari delle varie sessioni di gara...vedrai se in alcuni giorni non si andrà oltre quota 20 eventi in contemporanea (almeno nella fascia 18.00-22.00)...;)

Oggi 90° minuto Serie B su Rai 3 inizia alle ore 17.50

Oggi ho visto sul Corriere dello Sport-Stadio che la trasmissione dei gol in chiaro della serie Bwin "90° minuto Serie B" inizierà in anticipo alle ore 17.50!!!

l' avete capito ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Oggi ho visto sul Corriere dello Sport-Stadio che la trasmissione dei gol in chiaro della serie Bwin "90° minuto Serie B" inizierà in anticipo alle ore 17.50!!!

l' avete capito ?
L'orario ufficiale di oggi è le 17.55, anziché le 18.10, anticipano di 10 minuti perché hanno cancellato il telefilm che li precedeva... Non dovrebbe essere una cosa definitiva.

Italia - Germania

Mercoledi la diretta di Italia-Germania è garantita su RaiUno? Leggendo Sorrisi risulta la diretta su RaiSport1 e su Rai1 un film con l'avviso che potrebbe non andare in onda per fare posto alla partita

Da quel che so io, deve essere ancora firmato il contratto per tutte le nazionali tra Rai e Figc in quanto è scaduto a dicembre, il problema è ovviamente economico. Poi si parla di una singola vendita delle partite di settimana prossima (under compresa).

albert90 ha scritto:
Da quel che so io, deve essere ancora firmato il contratto per tutte le nazionali tra Rai e Figc in quanto è scaduto a dicembre, il problema è ovviamente economico. Poi si parla di una singola vendita delle partite di settimana prossima (under compresa).
Quello vale per le partite che Italia gioca in casa, questa è una gara che si gioca in Germania...quindi come sempre la Rai la deve acquistare a parte non c'entra nulla con il contratto con la FIGC ;)

dado88 ha scritto:
Quello vale per le partite che Italia gioca in casa, questa è una gara che si gioca in Germania...quindi come sempre la Rai la deve acquistare a parte non c'entra nulla con il contratto con la FIGC ;)

Comunque vedremo il pre-gara martedì su Rai Sport 1 e mercoledi il pre e il post partita su Rai Sport 1. tutto sotto controllo in attesa di novità.

GIOSCO ha scritto:
In ogni caso Germania - Italia sarà in chiaro su ARD :)
Si questo è vero...pero concordi con me che se la Rai non manda in onda la partita farebbe notizia visto anche il livello della sfida ;)

Si, la Rai trasmetterà ovviamente su Rai Uno la partita di mercoledì con pre e post partita su Rai Sport 1. E' anche confermato il match dell'Under 21.
fonte:apri rai sport, visto stamattina dopo lo sci ;)

dado88 ha scritto:
Si questo è vero...pero concordi con me che se la Rai non manda in onda la partita farebbe notizia visto anche il livello della sfida ;)
ma non succederà,perchè stiamo parlando di calcio,non di un qualsiasi altro sport:sad: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall:

Con Masi dg, la Rai ha perso la Champions dal 2012 e non riesce a rinnovare con la nazionale.

Indietro
Alto Basso