Ieri è andato in onda su raisport2 una prima, il powerstage del rally di svezia, ovvero una prova speciale di 4km che assegna punti validi per il mondiale.
Al via le nuove wrc 1600 turbo di cilindrata, che dire, vedere delle fiesta e delle citroen ds3 che rappresentano il massimo della tecnologia rallystica fa un pò impressione a uno che si ricorda le gruppo B e anche le varie subaru /mitsubishi wrc... però fanno il loro sporco lavoro anche queste macchinette alla fine, ottimo il ritorno al cambio meccanico ad asta.
ottima scelta della rai di dedicarsi al mondo dei rally, mi ha fatto riappassionare a questo sport che purtroppo è stato colpito duramente dalla crisi mondiale.
passiamo al lato tecnico, immagini di ottima qualità dalla svezia, peccato per le sovraimpressioni schizofreniche, il cronometro che non si fermava, la regia assurda... inquadrava il pubblico invece dei camera car... inoltre l'audio originale era troppo basso, non si sentiva bene il rombo dei motori e neanche i commentatori italiani riuscivano a decifrare i commenti dei piloti.
ok per il bitrate anche se durante i camera car avrei gradito + kbits in quanto in quell'occasione squadrettava moltissimo la strada....
pollice verso anche per il rispetto degli orari, è andato in onda oltre mezzora dopo senza nessun avviso.
un plauso cmq alla rai che spende i nostri soldi nel canone in modo giusto dando spazio a sport che non sono l'onnipresente calcio!