AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
Ci sono, ci sono.agostino31 ha scritto:peccato che non ce ne siano,quindi che si fa??![]()
Manca la volontà, ma ci sono.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ci sono, ci sono.agostino31 ha scritto:peccato che non ce ne siano,quindi che si fa??![]()
AverageItalian ha scritto:Manca la volontà.
Il Giro d'Italia non può andare sul pay, ma deve restare in chiaro, come dice questa delibera:militoo ha scritto:Tornando seri. Io credo davvero che sarebbe la prima volta che uno sport che lascia il chiaro (e soprattutto la Rai) va sul pay e allo stato odierno andrebbe a rimetterci nel racconto anche se in HD.
Il problema però di tutto questo è a monte. Chi deve vendere i diritti (sopratutto se stiamo parlando di quelli top) per la prima volta può beneficiare della concorrenza e la Rai non può più prendere i diritti al proprio prezzo per mancanza di alternative.Anakin83 ha scritto:Beh rimarrebbe coerente però nel discorso della popolarità che Sky sta interpretando: cioè un bel giorno si saranno detti: "ma quali sono i programmi o gli eventi che fanno più ascolti sulla tv generalista, quelli più amati? Prendiamoli tutti noi". E così hanno cominciato, oltre ad ampliare le Coppe Europee con le squadre italiane impegnate facendo una scelta di popolarità piuttosto che i campionati esteri, hanno preso i motori popolari. Ma ancora prima, hanno preso X Factor, uno dei talent più popolari e amati e ancora dopo, nella primavera 2013 ci sarà il primo reality show tutto targato Sky condotto dalla popolare Simona Ventura su Sky Uno. Ci manca ancora Bonolis e Laurenti e Avanti un altro, se solo fosse possibile lo farebbero.
Secondo me è più probabile vedere il Giro d'Italia su Sky che molti altri eventi sportivi.
Magari i milioncini (non pochi...) a cui ha deliberatamente rinunciato il 31/7/2009 avrebbero fatto comodo...Ange 86 ha scritto:Quindi la Rai per risolvere il problema può intraprendere tre strade:
1) iniziare veramente la lotta all'evasione del canone;
Già...gigio82 ha scritto:Magari i milioncini (non pochi...) a cui ha deliberatamente rinunciato il 31/7/2009 avrebbero fatto comodo...![]()
![]()
![]()
Ange 86 ha scritto:Il problema però di tutto questo è a monte. Chi deve vendere i diritti (sopratutto se stiamo parlando di quelli top) per la prima volta può beneficiare della concorrenza e la Rai non può più prendere i diritti al proprio prezzo per mancanza di alternative.
Quindi la Rai per risolvere il problema può intraprendere tre strade:
1) iniziare veramente la lotta all'evasione del canone;
2) continuare questa strana sinergia di mandare avanti Sky e poi prendere un pezzo in chiaro;
3) puntare su pochi eventi e lasciarne andare altri.
Va da se che i punti 2 e 3 sono i peggiori perchè vuol dire rimanere in questa situazione da terzo mondo per quanto riguarda l'evasione del canone ma sono quelli che stanno seguendo i dirigenti Rai.
Io non sono abbonato a Sky e penso che il Giro debba essere trasmesso in chiaro come ho scritto in questo mio precedente post:Anakin83 ha scritto:Il primo punto ha bisogno di regolamentazioni chiare. Qualunque cosa decidano di fare è meglio in ogni caso di ora.
Il secondo punto, io non sono affato sfavorevole. Ma sarebbe bene anche sentire il parere di chi non è abbonato a Sky cosa ne pensa. Dipende anche da quanti e quali eventi.
Il terzo... secondo me loro avranno comunque sempre tanti eventi perchè li prendono a prezzi bassi e convenzionati perchè sono una tv di Stato e nessun altro se ne interessa.
Che strano...militoo ha scritto:A conclusione della diretta su RaiSport2 dei Campionati Italiani Carabina 10m Uomini, Niccolò Campriani ha "ricordato" che questo sport non si pratica solo ogni 4 anni (dicendolo col sorriso)...
Non credo si riferisse a chi stava trasmettendo l'evento, ma ad altri...![]()
marcobremb ha scritto:Che strano...
Proprio lui che ha ringraziato sky dicendo che è l'unica TV che ha trattato come si deve le Olimpiadi![]()
Io, invece, direi qualche tempo prima: nel programma periodico di avvicinamento (che in occasione delle ultime Olimpiadi era ogni Martedì sera)militoo ha scritto:Non è che ci volesse un mago per sapere che una carabina su SkySportHD tornerà a Rio2016